× PC WINDOWS

file Acquisto nuova scheda video, consigli [GTX 460 inside]

More
22 Ago 2010 14:56 #1229 by legionarius
Devo dire che Gainward GTX 460 "Goes Like Hell", merita davvero quel GHL finale! Si comporta benissimo in full-hd.
Al momento sto provando un pò di giochi che avevo da parte in attesa della nuova scheda video, come Crysis Warhead.

File Attachment:




File Attachment:




File Attachment:




Qui sono pronto a cogliere il nemico di sorpresa!

File Attachment:




Qui prendo il sole, e nella seconda spavento i pesci (come ti avvicini i pesci scappano!).

File Attachment:




File Attachment:




Qui invece spreco proiettili per distruggere le palme! :P

File Attachment:




File Attachment:




In conclusione ne è valsa la pena attendere l'arrivo della nuova scheda video. Sono davvero soddisfatto! E' davvero silenziosa, e come temperature mi è arrivata al massimo a 75 gradi, mentre provavo Mass Effect 2. Considerando che è una versione overcloccata di fabbrica col core che lavora a 800 MHz, mi sembra un ottimo risultato.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Ago 2010 15:06 #1230 by Picotto
tutto vero
anche io sono molto soddisfatto della 460

puoi dirmi che impostazioni hai usato su Warhead?

a me in alcuni punti si abbassa un pò il framerate con tutto al massimo, però la tengo ancora a 715 Mhz, non ho okkato ancora

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Ago 2010 17:11 - 22 Ago 2010 17:12 #1231 by legionarius
Guarda tutti gli screenshots che ho fatto sopra sono stati realizzati con
video mode: 1920x1080
anti-aliasing quality: OFF
fullscreen e v-sync attivi
i dettagli tutti impostati su "gamer" e non su enthusiast. Queste sono le impostazioni che il gioco mi ha settato quando ho cliccato su "optimal settings". Ho voluto fare un pò di prove prima di decidere come giocarmelo :P



Adesso invece ho cambiato le impostazioni cliccando su advanced, e impostando tutto su "enthusiast". Ho aggiunto anche l'anti-aliasing a 2x, e questi sono gli screenshots con le impostazioni su "enthusiast":

File Attachment:




File Attachment:




File Attachment:




File Attachment:




File Attachment:




Devo dire che la grafica è veramente da urlo. Peccato che per goderselo al meglio serva un monitor full hd e una scheda video da oltre 200 euro, pur essendo un gioco del 2008 :P

Guarda ho fatto la prova prima con le impostazioni consigliate dal gioco, e poi con tutto su enthusiast ed aa2x, con fraps attivo per dare una occhiata ai fps. La differenza di fps è notevole passando da "gamer" ad "enthusiast"+aa2x. Però ho visto che con tutto al massimo i fps più o meno vanno dai 25 ai 35, e quindi mi sa che me lo gioco tutto coi dettagli su "enthusiast" :) Alla fine mi gira comunque in modo fluido.
Comunque è davvero un capolavoro. 10 euro spesi benissimo :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Ago 2010 17:19 #1232 by Picotto
grande legionarius

anche io voglio okkarla un pochino la gtx 460, ma aspetto che finisca l'estate perchè la stanza è veramente un forno e non voglio sforzarla nemmeno un pò la scheduzza (che comunque in fatto di temperature è favolosa)

goditelo warhead, più avanti sarà anche più spettacoloso :lol:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Ago 2010 18:43 #1233 by legionarius
No ma infatti. Già Crysis mi piacque tantissimo, e non avevo nè monitor buono nè scheda video di un certo livello. Adesso giocare warhead cosi' è veramente una goduria :D
Comunque ho provato Mirror's Edge ed altri giochi abbastanza pesantucci, e non c'è proprio paragone. Vanno molto più fluidi, e posso impostare un dettaglio grafico maggiore. Sono davvero soddisfatto di questo acquisto. Inoltre sicuramente essendo una scheda video uscita da poco, riceverà un supporto drivers duraturo. Poi è comunque una scheda video di ultima generazione, dx11, 1 GB di memoria (che su un monitor full hd torna sicuramente utile), ottime prestazioni/consumi non eccessivi/temperature/rumorosità bassa, insomma credo una scheda video che per i prossimi 2-3 anni (diciamo magari fino alla prossima generazione di console), dovrebbe reggere bene anche i giochi più recenti.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Ago 2010 19:25 #1234 by Rexet
vi quoto tutti e due

ottimo acquisto veramente :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
30 Ago 2010 19:52 - 30 Ago 2010 19:54 #1308 by legionarius
Ok Rexet e Picotto! Ho avuto modo di testare la scheda video con Mafia II che ho appena finito, e devo dire che la GTX 460 ha fatto il suo dovere alla grandissima! Posto qualche immagine di Mafia II, giocato dall'inizio alla fine col massimo dei dettagli (ovviamente con physx attivato), e poi il benchmark:

File Attachment:




File Attachment:




File Attachment:




File Attachment:




Qui ho lanciato il benchmark del gioco:

File Attachment:




File Attachment:


E qui il risultato:
File Attachment:




Alla fine non ho seguito i consigli derivanti dal benchmark, ed ho giocato tutto al massimo. Davvero soddisfattissimo di questa scheda video! Ed ovviamente anche di Mafia II che mi è piaciuto davvero tantissimo (a parte un paio di capitoli). Davvero bel gioco, e davvero ottima scheda video :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
30 Ago 2010 23:45 - 30 Ago 2010 23:46 #1311 by Picotto
anche io lo sto giocando e sono d'accordissimo con te

pensa che ci sto giocando con la GTX 460 a 715 mhz con tutto al massimo (compreso il physx al massimo) e di media va tra i 30 ed i 40 fps

spettacolo di scheda e spettacolo di gioco, fantastico il doppiaggio in ita e la colonna sonora (comunque metterò un commento più approfondito nel topic adatto)

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.128 seconds
Powered by Kunena Forum