× PC WINDOWS

file Acquisto nuova scheda video, consigli [GTX 460 inside]

More
13 Lug 2010 17:30 - 13 Lug 2010 17:38 #853 by legionarius
Si, la GTX 460 è proprio la scheda video per cui ti avevo suggerito di attendere qualche giorno.
Guarda quella recensione non la ho letta, però è una scheda video che sto seguendo da vicino, perchè sarei interessato a comperarla il mese prossimo, per pensionare la mia ati 3850 (adesso è un periodo un pò indaffarato per me, e temo di non potermela gustare come vorrei).
Le recensioni ed i test che ho visto in giro sono molto positivi (per prestazioni consumi, rumorosità ecc.). Pare proprio che nvidia abbia sfornato una bella scheda video. In particolare mi piace questa qui: www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-review/4 che ha già un bell'overclock (800 MHz core clock frequency).
Al momento la trovi su ekey a 226 euro. Per la precisione è la "Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" GS-GHL sta per Golden Sample-Goes Like Hell, che suggerisce il fatto che la scheda video ha subito un bell'overclock :P

E' uscita il 12 quindi in questo momento stanno arrivando i vari modelli e ci sono un pò di fluttuazioni di prezzi. Comunque la scheda è ottima, e te la consiglio. Se ti fai un giro dei vari siti di elettronica troverai una montagna di recensioni grazie alle quali potrai avere una idea un pò più chiara :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Lug 2010 19:31 #854 by Picotto
sei il mio nuovo dio fratello :kiss:

ora sono indeciso tra questa GTX 460 e la HD 5850

a quanto pare con la GTX risparmierei pure qualcosina, ma secondo te questa GTX la mantengo con il mio ali da 550 w?

grazie per l'aiuto legionarius, è un piacere averti tra noi!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Lug 2010 22:24 #855 by legionarius
Figurati per cosi' poco :)
Guarda i consumi della GTX 460 e della HD 5850 sono più o meno quelli. Dai una occhiata qui:
www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_460_1_GB/29.html
www.techpowerup.com/reviews/MSI/GeForce_...lone_OC_1_GB/29.html
In pratica la GTX 460 consuma a riposo giusto un minimo di meno della 5850, ma consuma un pò di più a pieno carico. Considera però che la versione che ti ho consigliato ha il core clock a 800 MHz, e che quindi consuma un pò di più rispetto ad una versione standard (però va anche di più :P).
Rispetto alla GTX 470 hanno nettamente tagliato i consumi. Se vai sul sito di nvdia www.nvidia.it/object/product-geforce-gtx-460-it.html , e sotto l'immagine della GTX 460 clicchi su "Specifiche tecniche". leggi che la "Potenza minima consigliata dell’alimentatore di sistema" è di 450 W
Per me il tuo alimentatore ce la fa. Diciamo che io con un Enermax da 525 watt dormo sogni tranquillissimi perchè è un alimentatore di qualità. Il titan 560W invece non lo è, anche se è meglio di molti altri alimentatori che ci sono in giro, di qualità pessima.
Detto questo secondo me la soluzione ideale (che tu scelga 5850 o GTX 460) sarebbe quella di metterci un bell'alimentatore di marca, tipo Enermax o Corsair, anche se ripeto il Titan 560w secondo me ce la fa, ma non gli affiderei quel popò di hardware :P
Però dato che è una decisione importante (ci vai a spendere qualcosa tipo 200 euro o più di scheda video + eventualmente il costo dell'alimentatore), e dato che non me ne intendo di alimentatori Titan (ho solo letto alcune recensioni e letto vari pareri, spesso non favorevoli), mi permetto di aprire un post su hwupgrade, sperando che risponda qualche utente che conosca bene questi alimentatori Titan, e che ti possa dire con precisione. Alla fine è sempre meglio ascoltare più campane, soprattutto se la spesa è consistente, e se i suggerimenti vengono da qualche utente molto esperto.
Il link alla discussione è questa: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32602298#post32602298
Secondo me questo post sul forum scatenerà una piccola guerra tra utenti pro ati e pro nvidia :D
Segui il thread con attenzione, cosi' ti togli tutti i dubbi, e puoi scegliere con serenità senza poi dover pentirtene :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Lug 2010 12:06 #863 by Rexet
da quel che dicono su hwUP non dovrebbe essere un problema l'alimentatore, cioè, puoi anche aspettare un pò prima di cambiarlo

riguardo alla scheda invece per il momento sembra più gettonata la GTX 460, di poco comunque

ma il 3D vision funzionerebbe poi sulle ATI???

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Lug 2010 12:15 #865 by kevinxz
il 3d vision sulle ati mi pare che non parte,pero puoi usare gli occhiali anaglifici giochi se usi il programma iZ3D Driver.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Lug 2010 09:26 #874 by legionarius
Si di soluzioni alternative ce ne sarebbero pure, però secondo me il 3d costa ancora troppo, ed è ancora poco diffuso. Ad esempio io dovrei cambiare monitor prendendone uno apposito, e comprare gli occhialini...
Picotto dai uno sguardo al thread su hwupgrade che siamo arrivati a 18 risposte :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Lug 2010 09:58 - 15 Lug 2010 10:07 #875 by Picotto
si si si, ho visto

spero di non aver interpretato male gli interventi, ma a questo punto andrei di GTX, tu che ne pensi?

poi devo solo capire quale marca acquistare, che ce ne sono di tutti i colori ho visto...


EDIT: ho letto le nuove risposte, e torno ad essere indeciso!!!! :silly:

prima ero praticamente convinto a prendere la GTX, ma gli ultimi interventi mi hanno riportato nell'incertezza

ripropongo la domanda, tu cosa prenderesti legion?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Lug 2010 10:39 #878 by legionarius
Fermo restando che sono entrambe ottime schede video, io ordinerei questa qui: Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" a 226,00 € da ekey.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Lug 2010 19:00 #887 by Rexet
ottima soluzione direi, mitico legion!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Lug 2010 09:17 #907 by Picotto
ok,grazie a tutti

legion tu lo conosci questo e-key? posso andare tranquillo?

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.147 seconds
Powered by Kunena Forum