× PC WINDOWS

file Acquisto nuova scheda video, consigli [GTX 460 inside]

More
09 Lug 2010 11:22 #808 by kevinxz
tienti quella che hai,al massimo prendi un ati.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Lug 2010 11:31 #811 by Rexet
sto cercando in tutti i modi di convincerlo a non cambiare, però è testardo il ragazzo

anche io ho la 8800 gt, è un autentico mostro, a diversi anni dall'uscita è ancora indicata tra i requisiti consigliati di giochi appena usciti.

quando la cambio (se mai lo farò) la incornicio e la espongo in casa :asd:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Lug 2010 12:35 - 09 Lug 2010 12:43 #813 by legionarius
La 8800 gt è una scheda del 2007 che ancora oggi va alla grande. Un vero successo. Effettivamente però se passa ad un monitor full-hd, con una 5850 o una GTX 460 (attendiamo la recensione), si troverebbe con schede che vanno il doppio. Se però il monitor pensi di cambiarlo tra un paio di mesi, secondo me cambia la scheda tra 2 mesi insieme al monitor, che in due mesi possono accadere cose interessanti. Ad esempio sarebbe bello vedere la ati 5850 scendere come minimo sui 220 euro, che era il prezzo a cui venivano vendute a settembre 2009. Almeno uno si prende una scheda vecchia quasi di anno, ma non la paga 260-280 euro!
Però è innegabile che giocare con un monitor full-hd è tutta un'altra cosa. Quando sono passato al samsung syncmaster P2450 (1920x1080) ho notato una diferenza enorme (potresti anche pensare di iniziare cambiando il monitor).

L'unica cosa è che con un titan 560W non mi azzarderei mai e poi mai a montare una GTX 470, o addirittura una GTX 480 (quest'ultima proprio no), che consumano tantissimo. Alla fine rischiare schede video da 300 euro o più con quell'alimentatore non mi sembra il caso. Anche se magari la GTX 470 ti parte pure, però non la farei mai alimentare da un titan da 560 W, proprio per la qualità dell'alimentatore, ed il consumo di queste schede.
Comunque ti capisco per il fatto di cambiare un pezzo alla volta. Diciamo che secondo me la soluzione di lusso sarebbe cambiare assieme alimentatore scheda video e monitor.
Un bel 24' full hd come monitor, poi una 5870 oppure una bella GTX 470 come scheda video, ed un alimentatore di marca (ad esempio Corsair o Enermax) da scegliere a seconda della scheda che vai a montare. La serie MODU87+ della Enermax è eccezionale. Io ho un Enermax 525W MODU 82+ e mi trovo alla grande. L'alimentatore lo preferisco modulare cosi' tengo il case bello pulito senza cavi superflui. Solo che lo scherzetto ti verrebbe a costare qualcosa come 600-650 euro.
Però se lo fai scommetto che trovarai Rexet a casa tua ogni giorno per giocare :D A proposito sembrerebbe che siamo tutti e tre pugliesi, solo che io sono di Bari :P Peccato che non siamo della stessa città, altrimenti ci saremmo potuti incontrare. Se passate dalle mie parti fatemi un fischio :)

EDIT: se decidi di dare una occhiata alla 5870 verifica le misure del tuo case, perchè è una seda abbastanza lunga.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Lug 2010 14:53 #815 by Picotto
grazie ancora a tutti per i consigli, soprattutto al mitico legionarius che si vede che ne mastica tanto (è vero, siamo tutti pugliesi, anche se io sono "acquisito")

anche io reputo la 8800 gt una scheda magnifica, ma (non so se è solo la mia) scalda tantissimo, con alcuni giochi supero i 90°!!!! forse perchè è spinta al massimo dai forceware?

in base ai vostri interventi sono quasi convinto a prendere la ati 5850, ma che differenze ci sono tra questa e la 5870?

quale mi consigliereste delle due?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Lug 2010 18:35 #817 by legionarius
Non so quale potrebbe essere il motivo di quelle temperature. Hai provato a dare una pulita alla scheda? A me era capitato che non pulendola da tanto si era creato uno strato di polvere. La ventola ed il dissipatore ne erano pieni , e questo faceva si che le temperature fossero elevate, perchè la ventola non riusciva a dissipare bene il calore.
Come rapporto prestazioni prezzo sicuramente la 5850. Tra le altre cose è anche più corta e consuma meno a pieno carico. Diciamo che la ati 5870 va mediamente un 10-15% in più, ma purtroppo costa sulle 350 euro.
Secondo me con la 5850 ti troverai bene. Cerca bene in giro per i prezzi. Io il mio pc lo ho ordinato da vari siti online, perchè a Bari avevo Essedi, ma aveva prezzi troppi alti. Guarda hardware-planet ha la Asus EAH5850 DirectCU a 263.79EUR, che secondo me è una bella versione della 5850, ad un prezzo onesto. www.hardware-planet.it/product_info.php?..._57&products_id=2770

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Lug 2010 20:47 #818 by kevinxz
a me da 1 settimana mi sta succedendo un problema ,quando gioco alcune volte si spegne il computer da solo,ho guardato le temperature e vedo che raggiunge i 90 gradi.
di solito la scheda video sta a 65 gradi ma adesso ho visto che a raggiunto 101 gradi.
ho una ati hd 2600.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Lug 2010 10:17 #819 by Picotto
sicuramente è anche colpa del caldo

io durante l'inverno infatti non ho problemi, adesso però mi raggiunge quelle temperature solari!

comunque credo proprio che prenderò una 5850, sono solo indeciso se aspettare o meno un qualche calo di prezzo

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Lug 2010 10:56 - 10 Lug 2010 10:58 #821 by legionarius
Effettivamente 101 gradi sono veramente eccessivi.
Guarda purtroppo non si sa quando i prezzi caleranno. Potrebbero calare con l'arrivo della GTX 460, tra qualche settimana o tra qualche mese :/ A rigor di logica, prima della uscita della serie 6xxx la serie 5xxx dovrebbe scendere di prezzo. Solo che date certe per la serie 6xxx non ce ne sono. Si parla di ottobre, ma di certo non c'è nulla, e bisogna vedere quali modelli saranno disponibili per quella data. A quel punto però se aspetti ancora qualche mese, forse ti conviene buttarti direttamente sulla nuova serie.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Lug 2010 11:55 #825 by kevinxz
si infatti centra anche il caldo di questi giorni perche di solito non me lo faceva,ieri sera a raggiunto il record,114 gradi.

ho visto quale il problema,una ventola e morta (che riposi in pace)ne prendero una nuova.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Lug 2010 15:17 #852 by Picotto
hei legion, era questa la recensione di cui parlavi???

www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2493/n...-di-fermi_index.html

che ve ne pare???

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.118 seconds
Powered by Kunena Forum