file The Last Guardian & Final Fantasy VII

More
07 Dic 2015 10:25 #28852 by Serenity
Final Fantasy VII sarà pubblicato ad episodi...
Un jrpg..
Sono ancora in fase di assimilazione, sarà una genialata? Una ca**ata?
Spero di essere semplicemente limitato io nel non vederne il potenziale, in un gioco così, della serializzazione..
Con tutti i titoli iniziati e mai finiti, perché incapace di "riprenderne" il filo logico di.. di tutto, soprattutto quando messi in pausa per un poco di tempo causa l'inizio di tutt'altro gioco, cosa che mi sono riproposto di non fare mai più (sto aspettando di comprare ancora Fallout 4 per questo), immagino quanto possa essere una gioia sapere che dovrò cmq farlo per forza, e in gioco di ruolo !
Incomprensibili commenti del tipo :"era previsto qualcosa del genere data la vastità del titolo", "prevedibile come scelta per un gioco immenso", etc. sotto tutti i punti di vista, men che meno la stessa "previsione", del gioco in se', ad episodi!
Come se tutti si aspettassero FFVII a puntate, tranne me..

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Dic 2015 11:57 - 07 Dic 2015 12:00 #28855 by jokerug71
Ieri pomeriggio preso da smania compulsiva e da trance videoludico ogni volta che si parla di FF7, probabilmente complice l'ultimo il video del Remake rilasciato ieri, mi sono buttato sulla versione per ps4 a 10,99€ dello Store Psn.
Che devo dire PAURAAAA!
Non riuscivo a spegnere sono andato avanti fino alle 2 inoltrate ho giocato per 8 ore facendo pausa di 2 film con la moglie e poi cena.
Giocavo con la leggiadria da ballerina di Prima, andavo avanti ad occhi chiusi conoscendo in anticipo fatti e contenuti, sicuramente a causa della miriade di volte a cui ho giocato a questo titolo dal 1997 ad oggi, ma il fascino magnetico che mi da questo gioco è pazzesco.
Ne sono passati di giochi sotto i ponti in quasi 20 anni ma il coinvolgimento di questo titolo tra trama e profondità ad oggi sono ineguagliabili, il sistema di combattimento a turni vecchio e lento ha sempre il suo fascino per quanto non escludo che dopo un po' sia noioso sopratutto nei combattimenti inutili e casuali che assillano FF7, anzi credo che sia l'unica pecca di questo Capolavoro ineguagliabile.
Volevo allacciarmi al discorso di @Serenity per quanto riguarda il Remake ma per arrivarci avevo bisogno di questa premessa, perché giocandoci mi sono reso conto e non ricordavo più, di quanto realmente sia enorme FF7, mentre andavo avanti nella storia pensando agli eventi futuri mi chiedevo quante ore ci avrei messo a terminarlo ( in otto ore sono arrivato alla mappa del mondo giusto per capirci), giocare a Final Fantasy significa non giocare più a niente quindi se il Remake oltre al sistema di combattimento in stile Jrpg degli ultimi anni ( quanto mi sto divertendo a Xenoblade non potete immaginare), resterà Fedele ai contenuti e alla trama, un discorso a Episodi probabilmente sarebbe un toccasana per due motivi in particolare.
Il primo e più importante sarebbe quello di permettere a Squarenix di rilasciare questo titolo in tempi decisamente più celeri e riuscire a mettere tutto il gioco a disposizione. Pensate a FF15 e traete conclusioni....
In secondo luogo i giocatori riuscirebbero a saltare di palo in frasca nell'attesa del capitolo successivo.
Se poi non hai fretta aspetti il pacchetto finale è tagli la testa alla zebra.
Concludo dicendo che da parte mia datemelo in qualsiasi salsa basta che me lo date ( cit. Cicciolina ).

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Dic 2015 12:17 #28856 by XCloudX

jokerug71 wrote: Ieri pomeriggio preso da smania compulsiva e da trance videoludico ogni volta che si parla di FF7, probabilmente complice l'ultimo il video del Remake rilasciato ieri, mi sono buttato sulla versione per ps4 a 10,99€ dello Store Psn.
Che devo dire PAURAAAA!
Non riuscivo a spegnere sono andato avanti fino alle 2 inoltrate ho giocato per 8 ore facendo pausa di 2 film con la moglie e poi cena.
Giocavo con la leggiadria da ballerina di Prima, andavo avanti ad occhi chiusi conoscendo in anticipo fatti e contenuti, sicuramente a causa della miriade di volte a cui ho giocato a questo titolo dal 1997 ad oggi, ma il fascino magnetico che mi da questo gioco è pazzesco.
Ne sono passati di giochi sotto i ponti in quasi 20 anni ma il coinvolgimento di questo titolo tra trama e profondità ad oggi sono ineguagliabili, il sistema di combattimento a turni vecchio e lento ha sempre il suo fascino per quanto non escludo che dopo un po' sia noioso sopratutto nei combattimenti inutili e casuali che assillano FF7, anzi credo che sia l'unica pecca di questo Capolavoro ineguagliabile.
Volevo allacciarmi al discorso di @Serenity per quanto riguarda il Remake ma per arrivarci avevo bisogno di questa premessa, perché giocandoci mi sono reso conto e non ricordavo più, di quanto realmente sia enorme FF7, mentre andavo avanti nella storia pensando agli eventi futuri mi chiedevo quante ore ci avrei messo a terminarlo ( in otto ore sono arrivato alla mappa del mondo giusto per capirci), giocare a Final Fantasy significa non giocare più a niente quindi se il Remake oltre al sistema di combattimento in stile Jrpg degli ultimi anni ( quanto mi sto divertendo a Xenoblade non potete immaginare), resterà Fedele ai contenuti e alla trama, un discorso a Episodi probabilmente sarebbe un toccasana per due motivi in particolare.
Il primo e più importante sarebbe quello di permettere a Squarenix di rilasciare questo titolo in tempi decisamente più celeri e riuscire a mettere tutto il gioco a disposizione. Pensate a FF15 e traete conclusioni....
In secondo luogo i giocatori riuscirebbero a saltare di palo in frasca nell'attesa del capitolo successivo.
Se poi non hai fretta aspetti il pacchetto finale è tagli la testa alla zebra.
Concludo dicendo che da parte mia datemelo in qualsiasi salsa basta che me lo date ( cit. Cicciolina ).



Come ti capisco, io ce l'ho su steam ma ho dovuto cancellarlo per dipendenza dopo aver completato i trofei al 100% e sopratutto preso a mazzate l'arma Esmerald senza la materia submarine (quindi col tempo alla rovescia in corso), senza evocazioni ahah (anche se sempre saldo con attacco finale+fenice) senza trucco del 7777 ( a buon intenditore poche chiacchere).
Ma usando attacco 4x coi 3 personaggi a ruota e qualche limituccio per spezzare ahaha. Certo pieno di megaelisir in saccoccia :sbrotfl: (Item W...a pochi intenditori :ave: ).

E tu dopo queste parole e dopo quello che mi scrivi aggiungi ''Se poi non hai fretta aspetti il pacchetto finale''.
Ma che lo escano in qualsiasi brodo, tanto cmq vada lo prendiamo lo stesso e subito!! (Cit Cicciolina&friends)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Dic 2015 12:34 #28858 by XCloudX
Copio di Incollo:
Fonte Spaziogames


Sono emerse nuove informazioni sull'atteso remake di Final Fantasy VII Remake attraverso alcune interviste rilasciate dal produttore Yoshinori Kitase ed il direttore Tetsuya Nomura a Famitsu e Dengeki Online.
Ecco un riassunto delle più importanti:
- Diverse compagnie, inclusa CyberConnect2 sono coinvolte nello sviluppo del titolo. Tuttavia, l'orientamento di CyberConnect2 è diverso da quello di Square Enix quindi le due società stanno collaborando molto strettamente. A Nomura non piaceva la direzione dell'ultimo trailer, quindi Square Enix l'ha cambiato per essere più vicino al suo stile.
- Non sono stati usati i modelli di Final Fantasy VII: Advent Children in quanto hanno oltre 10 anni e sono troppo poco realistici. Ogni parte dei modelli del remake è stata modificata più volte per offrire un adeguato bilanciamento tra realismo e fantasia.
- L'ultimo trailer è interamente ingame, eccetto gli spezzoni tratti dal filmato dell'E3 2015. Si può anche modificare l'angolo della telecamera durante la sequenza del treno.
- Cloud sembra più magro a causa della sua pelle bianca e l'illuminazione
- La sequenza nella quale Cloud si traveste per Don Corneo sarà presente nel gioco, ma non è stato ancora deciso il suo design.
- La barra ATB sarà inserita ma non funzionerà come nell'originale e potrebbe avere un nome diverso. In particolare, si dovrà far attenzione quando questa diventerà rossa.
- Ci saranno party composti da tre personaggi e sarà possibile passare da un membro all'altro liberamente.
- La qualità dell'ultimo trailer è solo il punto di partenza ed il prodotto non potrà che migliorare nel tempo.
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Dic 2015 21:11 #28866 by oversugoispeedo
quindi si può dire che i turni siano stati eliminati in favore di una componente più action o ci sono ? In questo modo rimane solo la materia nella vostra whishlist :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Dic 2015 21:30 #28868 by XCloudX
ma nelle dichiarazioni è stato detto che non sarà del tutto action quindi può darsi che ci siano fasi statiche alternate a fasi dinamiche, chissà. Per la materia spero vivamente la mantengano :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Dic 2015 07:45 #28873 by XCloudX
Ultima nota per adesso. Confermata la natura episodica del gioco, pare che ogni singolo episodio sarà grande quanto un gioco intero, cmq di natura diversa rispetto a Life is Strange.
Questo dovrebbe permetterci di mettere le mani sul gioco non troppo tardi ed a loro di svilupparlo al meglio senza compromessi (parole degli sviluppatori).
Infine è stato aggiunto che il gioco sarà più ampio dell'originale, ad esempio saranno visitabili zone che in Midgar nell'originale non lo erano; ed inoltre rispetto all'originale è possibile che qualche piccola parte sia tagliata per una migliore linearità nelle scelte pur mantenendosi quanto più fedeli all'originale.

Sapete che vi dico, il fatto che differisca è positivo, almeno l'originale rimarrà a se come quel piccolo gioiellino e probabilmente i fan si divertiranno anche con questo :) :)
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Dic 2015 10:41 - 09 Dic 2015 10:43 #28899 by jokerug71
Giocando a FF7 porting su ps4 ho scoperto dalla pagina comandi che ci sono alcuni tasti che abilitano delle funzioni, mi apparivano delle icone in basso e nn capivo che cacchio erano, ho lanciato il gioco dall'inizio e appare la pagina con i comandi del pad che ovviamente di solito nn guardo neanche.
Allora con la pressione di L3 si velocizza il gioco a X3, una cagata, ottimo per le cut scene e se vuoi far scorrere veloci le immagini, da incubo durante un combattimento, che schifo!
Se premete R3 vi riempie la barra Hp, Mp e Limit tanto vale nn giocarlo, più schifo ancora!
Mentre devo dire "ottimo" specialmente in quei frangenti dove devi andare dal punto A al punto B e ti sei rotto degli scontri casuali con mob delle balle che spezzano il gioco, schiacci L3 e R3 e stop agli scontri Casuali "Applauso a scena aperta"

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Dic 2015 11:52 - 09 Dic 2015 11:53 #28900 by XCloudX
Ahahah FF VII for DUMMIES
Daiiiii HP-MP-Limiti con un click vuol dire praticamente immortalità, in confronto i megaelisir infiniti fanno sembrare il gioco difficile.
Velocizzare il gioco avrei evitato del tutto...che cavolo, come gli emulatori snes/nes -..-
L'ultima è degna di nota, quoto pienamente!!! Infondo se mancava qualcosa in FF VII era una Materia che riducesse o azzerasse gli incontri casuali (come fecero poi in FF VIII in altro modo).

P.S Joker mi stai facendo venir voglia di rigiocvarlo : :unsure: :woohoo:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Dic 2015 12:01 #28901 by jokerug71

XCloudX wrote: Ahahah FF VII for DUMMIES
Daiiiii HP-MP-Limiti con un click vuol dire praticamente immortalità, in confronto i megaelisir infiniti fanno sembrare il gioco difficile.
Velocizzare il gioco avrei evitato del tutto...che cavolo, come gli emulatori snes/nes -..-
L'ultima è degna di nota, quoto pienamente!!! Infondo se mancava qualcosa in FF VII era una Materia che riducesse o azzerasse gli incontri casuali (come fecero poi in FF VIII in altro modo).

P.S Joker mi stai facendo venir voglia di rigiocvarlo : :unsure: :woohoo:


C'è Enemy Away Materia quella che diminuisce la percentuale di scontri casuali in base al livello della materia stessa

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.155 seconds
Powered by Kunena Forum