× Su qVintaDimensione.it puoi guadagnare Vp (qVinta points) e sbloccare fantastici premi.

lock Regolamento gioco "UK e Vinci"

More
31 Dic 2011 06:33 - 22 Set 2013 11:00 #5572 by Picotto
QUESTO CONCORSO AL MOMENTO E' SOSPESO

ABBIAMO UN NUOVO CONCORSO A PREMI, CLICCA QUI





qVintaDimensione.it lancia un concorso per premiare gli amici della community più risparmiosa del web

da oggi in poi acquistare i videogiochi in UK e segnalare la presenza dell'italiano tra le lingue del gioco sarà ancora più conveniente.

Ecco il regolamento per partecipare

Regolamento "UK e Vinci"
1. Chi può partecipare al concorso.
Possono partecipare tutti gli utenti regolarmente iscritti a qVintaDimensione.it, se non diversamente indicato nel topic del concorso. Il concorso si basa sui "V Tokens": più V Tokens possiedi, più probabilità avrai di vincere. Nonostante questo, puoi partecipare anche se non possiedi alcun V Token. I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi nella sezione di Benvenuto

2. Come si ottengono i V Tokens.

Ecco quali sono le regole in base alle quali potrai sbloccare ed accumulare V Tokens:

- 2 V Tokens per ogni PRIMA segnalazione CON FOTO relativa ad un gioco indicato nel topic "Giochi in attesa di segnalazione" . Il gioco deve essere ancora nella lista al momento dell'inserimento della segnalazione.
- 1 V Tokens per l'Utente del Mese. Ogni mese lo Staff premierà uno o più utenti con il distintivo "Utente del Mese". Potrai essere premiato come Utente del Mese semplicemente partecipando alle discussioni nel forum, aiutando gli altri utenti, etc. A questo/i utenti verrà assegnato 1 V Tokens ed uno speciale badge che resterà sul profilo per tutto il mese.
- 1 V Tokens per chi inserisce per primo nella Lista Giochi Multilingua la segnalazione della presenza dell'italiano in un gioco UK riportata sul sito Shopto.Net. Per alcuni giochi Shopto specifica che tra le lingue contenute nella versione UK del gioco è presente anche l'Italiano. Chi riporta per primo questi aggiornamenti da Shopto vince il V Tokens. (non valgono i giochi per i quali Shopto segnala solo l'inglese o giochi usciti da Gennaio 2012 in poi)
- 1 IPERTokens ti fa avere un bonus punti +40, significa che avrai molte più probabilità di essere il vincitore. L'unico modo per ottenere un IPERTokens è inserire una segnalazione CON VIDEO relativa ad un gioco indicato nel topic "Giochi in attesa di segnalazione" . Il gioco deve essere ancora nella lista al momento dell'inserimento della segnalazione.

3. Come inserire una segnalazione VALIDA
Attenzione! Lo Staff si riserva, a sua assoluta discrezione, di NON accettare segnalazioni e non assegnare i relativi V Tokens se la segnalazione non viene inserita come specificato qui sotto. Inoltre, rimane a discrezione dello Staff chiedere ulteriori foto sul gioco acquistato.
Quando acquisti un gioco da un negozio online in UK segnala se quel gioco è multilingua o meno nella nostra Lista Giochi Multilingua . Questo ti farà ottenere dei V Tokens ma solo se la segnalazione è inserita correttamente.
Affinchè la segnalazione sia valida devi solo fornire una prova che dimostra che hai effettivamente acquistato in UK il gioco che hai segnalato. Per farlo devi solo compiere questi 3 semplici passaggi:

a) inserire la segnalazione nella Lista Giochi Multilingua usando i commenti nella scheda del gioco per cui stai segnalando.

b) inserire la segnalazione anche all'interno dell'apposita sezione del nostro forum Giochi multilingua . Se non trovi il topic inserisci la segnalazione nel topic generico delle segnalazioni . I MOD provvederanno ad aprire il topic ed allegare la tua segnalazione. Le segnalazioni DEVONO essere inserite in questo modo

* segnalazioni CON FOTO per le segnalazioni CON FOTO la tua risposta nel topic deve essere strutturata in questo modo:
- Nome gioco
- Piattaforma
- MULTILINGUA o NON MULTILINGUA
- Negozio dove è stato acquistato
- Foto
che ritrae il retro della custodia, con in vista il CD del gioco ed un bigliettino ben visibile che riporta il tuo nome utente, la dicitura MULTILINGUA o NON MULTILINGUA, e la scritta qVintadimensione.it

* segnalazioni CON VIDEO per le segnalazioni CON VIDEO la tua risposta nel topic deve contenere un video caricato su youtube. Il video, per essere considerato valido, deve riprendere:
- il momento in cui apri il pacco contenente il gioco UK
- una ripresa del retro della custodia da vicino, in modo che siano visibili i testi sulla cover
- il momento in cui inserisci il gioco nella console, e la ripresa dello schermo aspettando che appaiano i testi e che parta l'audio per dimostrare la presenza o meno dell'italiano nei testi e nel parlato
- un saluto agli amici di qVintaDimensione.it

(sul canale youtube di qvintadimensione trovate diversi esempi di segnalazioni CON VIDEO)

PERFETTO! Quando lo staff verificherà la segnalazione ti verranno assegnati i V Tokens nell'elenco dei partecipanti al concorso che trovi nella pagina principale di UK e Vinci .

ATTENZIONE! Per motivi organizzativi lo staff si riserva di NON ritenere valide ai fini dell'assegnazione dei V Tokens le nuove segnalazioni riguardanti giochi usciti PRIMA di GENNAIO 2012. Ricordiamo che per ottenere VTokens e IPERTokens le segnalazioni devono necessariamente riferirsi a giochi presenti nella lista dei "Giochi in Attesa di Segnalazione" al momento dell'inserimento della segnalazione.

se hai bisogno lo Staff è pronto ad aiutarti nel Topic di Supporto


4. Come si utilizzano i V Tokens

Ricorda, puoi partecipare al concorso anche se non hai V Tokens, ma chi li possiede ha MOLTE, MOLTE più probabilità di vincere. Ecco come utilizzarli.
Ogni mese i V Tokens guadagnati ti daranno maggiori possibilità di vincere i premi messi a disposizione. Puoi decidere tu se e quando usare i V Tokens guadagnati, ma ricorda che è possibile usare un massimo di 3 V Tokens per ogni estrazione.
Ecco come funziona.
All'inizio di ogni concorso viene comunicata una data dell'estrazione del lotto.
Ogni partecipante può scegliere un estratto dei numeri del lotto. Il giorno dell'estrazione chi possiede il numero estratto più alto vince. In questo modo l'estrazione è assolutamente trasparente, non saremo noi a dire chi ha vinto perchè saranno i numeri a dirlo e noi stessi lo scopriremo insieme a te.
Inoltre, se possiedi dei V Tokens, puoi usarli (fino ad un massimo di 3) per scegliere degli estratti aggiuntivi o usarli come Power Tokens.
Novità: POWERTokens
Oltre ad usare i tuoi V Tokens per scegliere più di un estratto, puoi usarli anche per aumentare il valore dei tuoi numeri estratti. Quando utilizzi i tuoi V Tokens puoi infatti decidere di usarli come POWERTokens. Ogni Power Tokens aumenta di 10 punti il valore del tuo numero estratto. Se hai scelto dei numeri estratti aggiuntivi i POWERTokens valgono su tutti i tuoi numeri estratti.
Novità: IPERTokens
Se sei riuscito a guadagnare un IPERTokens e decidi di utilizzarlo questo aggiungerà un bonus di +40 punti ai tuoi numeri estratti. Il bonus delL'IPERTokens si aggiunge a quello di eventuali POWERTokens e vale su tutti i tuoi numeri estratti.

Il meccanismo è molto semplice, ma facciamo un esempio :
- l'utente Geronimo non ha ancora nessun V Tokens, quindi può scegliere solo un estratto. Sceglie il 5° estratto sulla ruota di Torino
- l'utente Gaspare ha un solo V Tokens. Sceglie il 2° estratto sulla ruota di Bari ed utilizza il suo singolo V Token per scegliere un estratto aggiuntivo: sceglie anche il 3° estratto di Bari
- l'utente Zuzurro ha cinque V Tokens. Sceglie il 3° estratto su Roma e poi usa 3 dei suoi V Tokens in questo modo: con il primo sceglie anche il 4° estratto sulla ruota di Roma, mentre gli altri due li usa come Power Tokens.

Il giorno fissato per l'estrazione vedremo dalla tv o da internet quali numeri sono stati estratti. Ipotizziamo che i numeri estratti siano i seguenti:
Geronimo: 5° estratto su Torino --> 51
Gaspare: 2° estratto su Bari --> 34
Gaspare: 3° estratto su Bari --> 83
Zuzzurro: 3° estratto su Roma --> 57 + 20 (power tokens) = 77
Zuzzurro: 4° estratto su Roma --> 36 + 20 (power tokens) = 56


Tra questi l'83 è chiaramente il numero più alto, quindi il vincitore è l'utente Gaspare il quale avrà diritto a scegliere uno dei premi disponibili. E' evidente che in questo modo la possibilità di vincere viene data a tutti (se Geronimo avesse pescato l'85 avrebbe vinto senza V Tokens), ma chi può utilizzare i V Tokens ha chiaramente molte più probabilità di vittoria.

5. Cosa succede in caso di parità
Nel caso remoto in cui due o più utenti ottengano lo stesso numero e quel numero risulta essere il più alto dell'estrazione si verifica la situazione di parità.
La parità si risolve in questo modo:
tra gli utenti in parità vince chi ha partecipato con il maggior numero di V Tokens, seguendo questa gerarchia:

IPERTokens > 3 VTokens > 2 VTokens > 1 VTokens > 0 VTokens
dove > sta per "maggiore"

Se anche il numero di V Tokens usati dovesse essere pari vince l'utente che conserva il maggior numero di V Tokens non utilizzati. In caso di ulteriore parità, avranno la precedenza gli utenti registrati al sito rispetto a quelli non registrati (la data di registrazione deve essere antecedente a quella di chiusura del concorso). Ancora, in caso di ulteriore parità tra utenti registrati con lo stesso numero di VTokens, lo staff organizzerà un mini-contest sul sito che assegnerà una volta e per tutte il premio al vincitore. (Tempi e modalità del mini-contest verranno comunicati di volta in volta.

6. Inizio, svolgimento e fine del gioco
Il gioco "UK è Vinci" su qVintaDimensione.it è permanente. Ogni volta che acquisti un videogioco da un negozio online inglese puoi inserire la tua segnalazione nella Lista Giochi Multilingua e aggiudicarti nuovi V Tokens dopo l'opportuna convalida.
Periodicamente lo Staff di qVintaDimensione.it stabilirà l'inizio di un nuovo "round" del concorso e fisserà la data dell'estrazione nel topic Comunicazioni ai partecipanti . Tra l'inizio del round e la data dell'estrazione i partecipanti potranno utilizzare i propri V Tokens per scegliere i propri slot dell'estrazione (estratti del lotto) come indicato nel punto 4 di questo regolamento. Il giorno precedente quello dell'estrazione lo Staff chiuderà il tabellone contenente i nomi dei partecipanti ed i relativi estratti scelti. Da quel momento in poi è VIETATO modificare i propri messaggi e scelte. Il sistema registra data e ora dell'ultima modifica dei messaggi, in caso di violazione di questa regola l'utente verrà automaticamente escluso dal concorso. Il giorno dell'estrazione conosceremo in diretta il vincitore.

7. Premi
Il premio per il vincitore viene indicato nell'apposito topic Premi in palio per il vincitore

8. Comunicazioni, spirito del gioco e controversie
Lo Staff comunicherà con i partecipanti al gioco attraverso l'apposito topic Comunicazioni ai Partecipanti . Ogni partecipante è tenuto a controllare regolarmente questo topic.

"UK è Vinci" non è una gara, ma solo un modo per premiare la community di qVintaDimensione.it ancora in fase di sperimentazione. Confidiamo nella vostra sportività e aspettiamo i vostri suggerimenti per migliorare questa nuova iniziativa.

Ogni partecipante accetta integralmente il presente regolamento e riconosce allo Staff di qVintaDimensione.it il ruolo di giudice preposto a risolvere eventuali situazioni o controversie non regolate in modo specifico da questo regolamento.

Eventuali modifiche a questo regolamento verranno comunicate agli utenti attraverso il topic Comunicazioni ai Partecipanti


Per richieste di chiarimenti usa il Topic di supporto

Buona fortuna a tutti!
The topic has been locked.
Time to create page: 0.104 seconds
Powered by Kunena Forum