file Cambio TV (PS4)

More
20 Set 2017 12:21 #34602 by dariozzy86
Cambio TV (PS4) was created by dariozzy86
Salve gente,
sto cercando una buona soluzione qualità/prezzo per una nuova TV da collegare alla PS4,
ma sto avendo enormi difficoltà nella selezione, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per fare un po di scrematura? Son propenso sui 55 pollici, ma forse anche 49 potrebbe andare, ma son proprio in alto mare! Da buon tirkio ovviamente vorrei trovare un buon prezzo, sicuramente sotto i 1500, il top sarebbe vicino 1k :D
Grazie in anticipo per qualsiasi feedback!
Ciao!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Set 2017 12:52 #34603 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Cambio TV (PS4)
Solo per giocare sulla ps4?

Vuoi puntare a prescindere sul 4k?

Libertà nel scegliere la distanza dalla tv ?

Hai un pannello che preferisci di più ? Oled, IPS, VA o addirittura Plasma (per forza di usato)

Ho pensato velocemente a queste domande giusto per riscaldamento :sbrotfl:
The following user(s) said Thank You: dariozzy86

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Set 2017 12:56 - 20 Set 2017 12:58 #34604 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Cambio TV (PS4)
Da Carrefour pochi giorni fa c'era un sottocosto da 900€ a 700€ per un Sony55xd7005 Smart TV 4K ecc ecc, molto valido, non so se esiste ancora la promozione però in ogni caso stai sotto le 1000.
Comunque mal che vada sotto i 1000€ trovi molta roba buona in giro, ma a mio avviso Sony e Ps4 fai un bel connubio casalingo
Ps
Io nn l'ho presa perché dopo le vacanze soldi non ne ho mai, ma prima di natale mi regalo anche io u tv nuovo 55/60"

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The following user(s) said Thank You: dariozzy86

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Set 2017 13:00 #34605 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Cambio TV (PS4)
Ps
Qualcuno mi ha accennato che al momento i TV Oled non offrono sicurezza e le case non garantiscono molte ore di autonomia, è vera sta storia?

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Set 2017 15:05 #34617 by dariozzy86
Replied by dariozzy86 on topic Cambio TV (PS4)
Di seguito le risposte:

praticamente solo per PS4, non guardiamo mai la tv se non tramite Netflix, now tv e Prime Video (grazie amazon per averci degnato dell'app su ps4 pochi giorni fa!), alla peggio chromecast e mirroring dal cell, ma con una smart tv non dovrebbe essere più necessario.

Per la qualità direi 4K, non ho la pro, ma mai dire mai :sbrotfl:

Il salotto non è immenso, distanza parete/divano c.ca 2.5m (credo che la scelta ricada dai 49" ai 55", anche se inizio a pensare che 49" sia più che sufficiente)

Ho aperto il topic proprio perchè non ho idea del tipo di pannello/specifiche :blush:

Thx!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Set 2017 15:41 #34618 by Z.T.L.
Replied by Z.T.L. on topic Cambio TV (PS4)
Con il 42" a 3mt dal tv io sono già al pelo con la distanza consigliata, occhio che poi a giocare ti tocca l'effetto "partita di tennis" con la testa :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Set 2017 10:54 #34619 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Cambio TV (PS4)

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Set 2017 11:15 - 23 Set 2017 11:17 #34635 by Picotto
Replied by Picotto on topic Cambio TV (PS4)
per quanto riguarda la marca ti consiglio Samsung tutta la vita

mia madre ha un LCD da 32 pollici delle primissime serie Samsung (quando uscì la 360, quindi parliamo di quasi 15 anni fa) che va come se l'avessi comprato ieri

a casa mia ne ho altri 3, sempre Samsung, uno più vecchio NON smart e altri due Smart TV da 40 e 48 pollici, collegati alla rete tramite Wi-Fi che uso con NOW TV e simili, perfetti

il 48 lo tengo a circa 2,5 mt dal divano, per me è godibilissimo

se il tuo budget è di 1000, vai in un qualsiasi Unieuro / Mediaworld e prendi qualche bel Samsung in offerta quanto più vicino al tuo budget, la marca è una garanzia

se ti spingi fino a 1200 porterai a casa sicuramente un bel gingillo

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Set 2017 01:43 #34646 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Cambio TV (PS4)
Magari può essere utile una tabella come questa, dacci un'occhiata
Warning: Spoiler!


Ovviamente serve a darti un'idea poiché c'è chi si trova a stare un pelo ancor più lontano o più vicino, di sicuro per giocare serve stare più distanziati per avere un migliore colpo d'occhio della scena

Per il prezzo se stai sotto i 1000 allora, salvo sorpresone di offerte, si trovano buoni LCD, devi solo vedere se preferisci quelli ips o va.
Il pannello di tipo va ha di suo un contrasto maggiore (in linea di massima un ips ha contrasto 1000:1 il va invece 3000:1) con un buon nero. Lo svantaggio è l'angolo di visuale più ridotto.
L'ips dal canto suo offre un angolo di visuale maggiore ma pecca in contrasto e sul nero (si potrebbe dire che offre colori più "fedeli" ma qui alzo le mani, sono tv non monitor professionali, non so quanto valga questa regola)
Io direi di puntare su una tv che abbia il pannello VA per il suo bel contrasto e il punto di nero, tanto l'angolo di visuale non è così ridotto rispetto a un IPS, poi aggiungiamoci che stai davanti a una tv grandicella.
Magari puoi fare una prova con dei modelli in esposizione nei negozi per renderti conto.

Poi salendo trovi le tv "QLED" ma sono sempre LCD. Per farla breve si ottiene un gamut colori più ampio e fedeltà cromatica. Samsung è quella che più punta su questa cosa, in realtà c'è anche Sony, più o meno, col suo triluminos dal 2013. Secondo me è di transizione per il vero Quantum Dot che avverrà più avanti.

Infine stanno gli OLED, che non sono LCD. Non penso ci sia bisogno di dire i vantaggi, le avranno ripetute fino allo sfinimento :sbrotfl:
Hanno ancora margine di sviluppo oltre al fatto che costano e in pochi sono a produrlo...in realtà è solo Lg a produrre pannelli oled per tv al momento, mentre si aspetta (sempre se arrivano) BOE e Sharp :sbrotfl:
Per il discorso durata, annetti fa era palese la durata limitata. Nel tempo è migliorata tantissimo e continua a migliorare, portandolo a buoni livelli di durata, non credo ai livelli di un LCD o almeno non ho visto prove. L'unica cosa che ho letto in merito era l'anno scorso dove Lg dichiarava fino a 100.000 ore ma lascia il tempo che trova senza dettagli e conferme.

Per la marche io sono sempre andato su Panasonic, Philips, Sharp, Sony e Toshiba. Si esatto marche giapponesi ma parlo di diversi anni fa, eh.

Potrei continuare all'infinito con tempo di risposta, input lag, i vari hdr, dotazione di porte ecc. ecc. ecc. :ninja:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Set 2017 09:30 #34649 by Picotto
Replied by Picotto on topic Cambio TV (PS4)
ora si che ha le idee chiare :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.166 seconds
Powered by Kunena Forum