file Cambio TV (PS4)

More
02 Ott 2017 13:27 #34720 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Cambio TV (PS4)
Per gli oled, a parte che sicuramente intendono "fino a" 30000 ore quindi è un valore massimo se tutto fila e non ci sono problemi magari avranno messo pure luminosità bassa visto che non dicono i valori presi come riferimento :sbrotfl:
Per cui chi mi dice, appunto, se raggiunga comunque valori di durata accettabili e non che scaduta la garanzia inizia già a dare i primi segni di deterioramento ? (badi bene non che schiatti implodendo su stesso)
Il produttore ? No ho sempre aspettato gli enthusiast che fanno da cavia :laugh:
Se poi il produttore ha il coraggio di mettere una garanzia che copra ciò che dichiara allora posso credergli e comprarmi un oled come prossima tv (che ho da quasi 6 anni...)

Per gli lcd col pizzico di quantum dot e salsa marketing, non ne vale la pena perché è agli inizi e visto che c'è Samsung che a deciso di puntare tutto su questa tecnologia, avrà la spinta per ulteriori sviluppi in tempi decisamente brevi. E' destinata a fare i salti avanti importanti, andando ad abbandonare gli lcd a favore di una basata sul quantum dot, è sarà quest'ultima quella che andrà competere con gli oled.
Ovviamente sempre secondo me.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Ott 2017 15:15 #34721 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Cambio TV (PS4)
Comunque ho deciso prima di Natale un Oled 4K Smart TV 55"/60"

Ps
Perché non ci facciamo un forum tutto nostro, oppure scambiamoci il numero di wazzappa, tanto qui scriviamo solo noi... :happ:

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Ott 2017 13:41 #34730 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Cambio TV (PS4)
Eheheh bene così :laugh:


in effetti, non hai tutti i torti :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Ott 2017 13:28 - 07 Ott 2017 13:28 #34762 by Picotto
Replied by Picotto on topic Cambio TV (PS4)

jokerug71 wrote:

oversugoispeedo wrote: Di conseguenza percepisco che finché non arrivi sul mercato a prezzo decente il Quantum tu non cambi, allora ha ragione Pico che potremmo rimanere con il televisore vecchio finché nn si spegne lo schermo perché muore!!


tu la fai sempre più tragica però :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:


jokerug71 wrote: Io mi sono fatto un calcolo della serva, se dovessi comprarmi un Oled dove Lg dice:
"Bene il nostro monitor ha dei colori PAURA, però lo garantiamo solo 30000 ore!"
Alla fine potrei cadere in piedi perché per consumarle dovrei tenere il TV acceso per 16 ore al giorno per i prossimi 5 anni e se si sono sbagliati sulla durata, anche di più!
Da me in salone la TV quanto può stare accesa esagerando? 5 ore al giorno, bene per 15 anni sono sicuro che il monitor nn si spegne e nel frattempo i Quantum scendono di prezzo.


quoto, direi che è più che accettabile
e comunque non credo affatto che la durata espressa in ore rappresenti il limite massimo, che senso ha dire "ti sto vendendo un prodotto che dura al massimo 3 anni, poi dovrai cambiarlo sicuro perchè evapora". boh...
Invece ha molto più senso il discorso come lo interpreta Joker, cioè ti danno la durata GARANTITA del prodotto, passata quella può durare altri 10 anni oppure schiattare il giorno dopo, ma loro ti avevano comunque avvisato

The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Ott 2017 15:32 #34821 by Picotto
Replied by Picotto on topic Cambio TV (PS4)
domandona da perfetto ignorante a voi che ne capite di più

tra questo: www.mediaworld.it/mw/tv-qled/samsung-qe55q7famtxzt-p-736921

e questo: www.mediaworld.it/mw/samsung-ue55mu6400uxzt-p-737540

che differenza c'è per giustificare l'abominevole differenza di prezzo?

parliamo di quei PQI??? 1500 contro 3100, ma che so?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Ott 2017 17:30 #34825 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Cambio TV (PS4)
Il primo è un Qled con tecnologia Quantum Dot e comunque da expert lo stesso modello costa 1899€ volendo a tasso zero 37,98€ per CINQUANTA... mesi ( cioè hai tempo a morire che devi ancora pagare il Tv ).
Invece il secondo Tv è un classico Led

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Ott 2017 19:37 - 13 Ott 2017 19:40 #34827 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Cambio TV (PS4)
Versione senza censure della risposta di joker:
Warning: Spoiler!


Comunque mi ero perso il precedente post e c'ho voglia di continuare a fare il finto Piero Angela solo per rompere le scatole :sbrotfl:

Sulla garanzia della durata siamo tutti d'accordo, infatti ripeto se mettono una garanzia minima lo potrei anche comprare. Siccome non penso si farà, abbiamo solo le dichiarazioni di Lg per ora.

I valori però mi fanno venire il dubbio, soprattutto se non è un valore massimo (non in senso assoluto ovviamente) e, in particolare, se fissati con lo stesso criterio che si utilizza per indicare la vita media delle Tv in generale. (dato che come ho detto prima non conosco i riferimenti dei test)

Non inizio con un romanzo della mia mente contorta ma i finisco con una domanda:
Considerando che gli Oled, secondo quanto dichiara Lg, durano 100.000 ore, quanto dura in ore mediamente una classica tv lcd retroilluminata a led ?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Ott 2017 13:48 #34828 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Cambio TV (PS4)
Ho letto sul volantino di Expert Samsung QLed con tecnologia QuantumDo a 1899€ e l’ho riportata... quindi scrivono Qled ma nn lo è?
Truffaldini

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Ott 2017 09:45 #34829 by Picotto
Replied by Picotto on topic Cambio TV (PS4)

oversugoispeedo wrote: Considerando che gli Oled, secondo quanto dichiara Lg, durano 100.000 ore, quanto dura in ore mediamente una classica tv lcd retroilluminata a led ?


facciamo un calcolo
ho preso il mio lcd led circa 10 anni fa (forse anche più) e va ancora alla grande

considerato che era la tv con cui giocavo, quindi mettici almeno un paio d'ore al giorno di media per il gioco + un paio altre per la tv la sera. Fanno 4 ore al giorno diciamo per 6 anni, negli ultimi anni il tempo dedicato al gioco è calato drasticamente, quindi riduciamo a 3 ore al giorno di media, con due semplici calcoli abbiamo:

6x365x4= 8760 ore
4x365x3= 4380 ore

totale 13140 ore, ed il mio LCD va ancora a meraviglia

cioè, di che stiamo parlando?

torniamo al discorso che ha fatto joker, mettiamo che uno con la TV ci lavora e la tiene accesa 10 ore al giorno, in 5 anni arriva a 18000 ore, ed è un caso sicuramente ESTREMO

direi quindi che è totalmente inutile fare questo tipo di calcoli, almeno fino a quando qualcuno non dirà "il pannello è garantito per 5.000 ore"

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Ott 2017 09:48 #34830 by Picotto
Replied by Picotto on topic Cambio TV (PS4)

jokerug71 wrote: Il primo è un Qled con tecnologia Quantum Dot e comunque da expert lo stesso modello costa 1899€ volendo a tasso zero 37,98€ per CINQUANTA... mesi ( cioè hai tempo a morire che devi ancora pagare il Tv ).
Invece il secondo Tv è un classico Led


e questo si era abbondantemente capito dalle schede, formuliamo meglio la domanda:

che differenza c'è tra il LED ed il QLED e il OLED?

nella scheda tecnica dei due modelli che ho linkato l'unica differenza sta nei PQI, praticamente su cosa influiscono?

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.109 seconds
Powered by Kunena Forum