file Curiosità acquisto (non ancora arrivato) su TheHut

More
24 Giu 2011 09:22 #3412 by Dartagnan
Salve ragazzi,

è la prima volta che mi capita ma prima o poi dobbiamo sbatterci tutti un attimino i denti! XD

Dunque, il mese scorso insieme a L.A. Noire ho comprato da thehut anche Test Drive Unlimited 2. Ora, il primo mi è arrivato regolarmente ed è stato spedito il 18 maggio, il secondo no! Quindi stamattina, in realtà ho scritto 3 giorni fa ma mi hanno risposto soltanto ora, ho spiegato il tutto. Questa la risposta:

"Hello Fabio,

Thanks for your message.

I am sorry that you have not received your order.

Your item was sent to you on 18/05/2011 and we would have expected it to arrive with you by now.

We will need to trace your item and in order to arrange this we will post a self declaration form to you. When you receive this please could you sign and return the form to the following name and address:

The Hut.Com Admin Centre,
First Floor,
Meridian House,
Rudheath,
Northwich,
Cheshire,
CW9 7RA

Alternatively you can fax this to us on 0845 862 1118.

Or you can e-mail it to us at:- care@thehut.com

Once the form has been returned to us we will investigate further and arrange a replacement or refund as requested on the completed form.

I am sorry for any further delays and inconvenience this may cause.

If you have any further questions, please feel free to contact me."


La mia domanda è, dopo aver letto anche un pò di altri topic qui presenti: con questo modulo (ma c'è sempre stato? Un amico mi diceva di no poco fa) che vogliono farmi riempire possono, magari, "fare brutto" alle poste che solitamente (dalle mie parti almeno è cosi) sono i principali responsabili? XD

Oppure le loro investigazioni sono in realtà fasulle (cosa che in realtà penso seriamente) visto che la vedo dura a rintracciare un pacco in prioritaria (tutti sanno che è irrintracciabile una volta arrivata in Italia) e mettersi in contatto con lo staff delle poste che è già tanto se sanno parlare l'italiano (sempre dalle parti mie)? XD

Insomma, una piccola curiosità visto che stamattina non mi va di fare niente! Il form dovrò comunque compilarlo visto che dovrò farmi rispedire o rimborsare l'acquisto.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Giu 2011 12:05 #3413 by Picotto
anche io credo sia la seconda ipotesi

è impossibile tracciare la prioritaria, quindi trovano questa "scusa" per farti compilare il modulo.

ricordo che agli inizi diversi anni fa nessuno chiedeva niente, bastava dire "non è arrivato" e scattava il rimborso

evidentemente con il passare degli anni sono aumentati i FURBI che si fanno rimborsare anche se il gioco non arriva. ovviamente loro devono cautelarsi contro questi parassitoni

quindi secondo me il modulo serve da deterrente (devi comunque mandargli una carta firmata in cui dichiari che è andato perso) ed anche ad uso interno loro e statistico.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Giu 2011 13:01 #3414 by Lupin23
Ciao Dartagnan, mi dispiace che nn ti sia arrivato il pacco..hai proprio ragione, almeno una volta bisogna sbatterci i "denti".
Cmq..operando un pochino nel settore delle spedizioni posso dirti che non è del tutto vero che la ns prioritaria è irrintracciabile. Ovvero..mi spiego..avendo passato un pò di tempo anche in Inghilterra.. :P ..La loro prioritaria è rintracciabile, o almeno, loro possono sapere con certezze se viene oppure no consegnata in Italia..appena tocca la Ns patria (che patriottismo.. :sbrotfl: ) loro ne perdono traccia..ed allora..si appoggiano alle poste! Qui nascono i problemi, le ns prioritarie nn sn rintracciabili, o almeno nn del tutto..nel senso..hanno un codice a barra, quello ne identifica una spedizione e la possibilità di sapere se da quel determinato "centro smistamento" quel codice è stato "evaso" oppure no (ho usato codice apposta, ovvero, nella prioritaria si memorizza il codice e nn la "persona fisica")..ora nn so i rapporti tra negozi Uk e Poste Italiane..ma se fanno qlk convenzione (visto che ormai siamo tantissimi in Italia a comprare in Uk), possono sapere all'incirca la possibile fine della prioritaria..
Purtroppo è complicato da spiegare sopratt scrivendolo..spero di averti fatto capire un pochino cm funziona..e forse cm dice Picotto è sopratt per cautelarsi e tenere un "glossario"..

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Giu 2011 13:07 - 24 Giu 2011 13:08 #3415 by Dartagnan
Si potrebbe essere Lupin anche se la vedo difficile visto l'operato delle poste da me! Pensate che molte volte non mi hanno consegnato nemmeno le bollette del telefono! XD

Comunque, può capitare; alla fine ho fatto tantissimi acquisti dai negozi UK e non ho mai avuto problemi. Segno che prima o poi tocca a tutti! :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Giu 2011 16:01 #3416 by Lupin23

Dartagnan wrote: Si potrebbe essere Lupin anche se la vedo difficile visto l'operato delle poste da me! Pensate che molte volte non mi hanno consegnato nemmeno le bollette del telefono! XD

Comunque, può capitare; alla fine ho fatto tantissimi acquisti dai negozi UK e non ho mai avuto problemi. Segno che prima o poi tocca a tutti! :sbrotfl:


Dartagnan, in realtà nn sarebbe qll delle tue poste, ma il codice dovrebbe dartelo direttamente TheHut..cmq..non so quanto ne valga la pena..meglio compilare il format ed attendere il rimborso o rinvio.. ;)

Cmq..per il prima o poi..scusami ma mi tocco!!!!!!! ahahahahahahahahaha... :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
26 Giu 2011 11:51 #3421 by Picotto

Lupin23 wrote:
Cmq..per il prima o poi..scusami ma mi tocco!!!!!!! ahahahahahahahahaha... :sbrotfl:


hahahahaa :sbrotfl:

sgrat sgrat sgrat!!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Giu 2011 22:11 #3441 by tommy86
Dartagnan, anche io ho avuto lo stesso tuo problema! Ho comprato L.A. NOIRE spedito il 31/05/11 e ad oggi non è arrivato ancora nulla, ormai non penso + che arriverà, perchè altre volte in una 15ina di giorni mi arrivavano! Ho provato a contattare The Hut ma dopo aver mandato 3 mail non ho visto ombra di risposta, da una settimana! E' capitato un'altra volta che non mi è arrivato un articolo, ma dopo averli contattato, loro stessi mi hanno fatto il rimborso senza che io dicessi niente, forse perchè si trattava di 16€ soltanto, invece questa volta che sono 46€ di gioco, non mi non rispondo +! Secondo voi non è meglio contattare paypal?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
29 Giu 2011 08:52 #3444 by Lupin23
Innazitutto benvenuto su qVd Tommy86.. ;)

Ti confesso che è molto strano che non ti abbiano ancora risposto..comunque..con TheHut devono passare 30 giorni prima di una richiesta "rimborso" per segnalazione gioco non arrivato, è la loro tempistica!..Generalmente successivamente ti chiedono rimborso o rinvio, sarai tu a scegliere..cmq..la cs strana nn sn i 30gg ancora nn trascorsi ma il fatto che nn ti rispondano..
Prova ad attendere che trascorra qst tempo e poi li rincontatti sollecitando una risposta e verifica per il tuo ordine..se alla prima non rispondono..la seconda fai l'"arrabbiato" (:evil: )..beh..se su 5 nn ti rispondono credo che la pazienza si possa perdere.. ahahahahahahaha.. :sbrotfl:

Spero di esserti stato d'aiuto.. Fammi sapere quando ti rispondono.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
29 Giu 2011 10:24 #3445 by Dartagnan
Guarda, anche a me solitamente rispondevano subitissimo invece questa volta ci hanno messo almeno un paio di giorni... secondo me devono avere qualche problemino di organico in questo periodo, solitamente sono sempre velocissimi

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
30 Giu 2011 12:06 - 30 Giu 2011 12:07 #3457 by Picotto

Dartagnan wrote: Guarda, anche a me solitamente rispondevano subitissimo invece questa volta ci hanno messo almeno un paio di giorni... secondo me devono avere qualche problemino di organico in questo periodo, solitamente sono sempre velocissimi


quoto dartagnan

anche io consiglio di aspettare che passino i 30 giorni dalla spedizione prima di contattarli nuovamente
facci sapere come va ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds
Powered by Kunena Forum