file RUMOR: Sony annuncia la PlayStation 4 a febbraio e Microsoft la nuova Xbox all'E3

More
14 Gen 2013 14:43 #16492 by sbeggi
Infatti, anche io appoggio in pieno il tuo ragionamento. Spero che sia così perchè altrimenti penso che i TANTI che oramai acuistano Uk , NON siano disposti a pagare i prezzi che si trovano nei negozi italiani... dove al prezzo di un usato ita , negli shop uk ti compri un gioco nuovo....Speriamo bene ... ma ho "paura" che le console next-gen,anzi, le case produttrici ,stiano pensando al miglior modo per spilarci più soldi possibili ....

INOLTRE c'è un ultimo punto :
5) Spero vivamente che non accada quello che è successo nel passaggi otra Ps2 e Ps3 : spero che i giochi di ps3 siano LEGGIBILI da ps4 .....perchè come succede praticamente sempre, con l'arrivo della Ps4 difficilmente si "avrà voglia " di rispolverare ps3 per giocare a certi titoli.... Perchè sarebbe un peccato non poter più giocare a Uncharted o altri titoloni....

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Gen 2013 16:13 #16493 by Picotto

Lupin23 wrote:

sbeggi wrote: 4) il multilingua : Se ve ne siete accorti ultimamente, quasi tutti i grandi titoli usciti nel 2012 nella loro versione UK non sono multilingua : come per l'usato, si è capito che molti acquistano giochi multilingua uk e questo ha portato a ridurre ulteriormente le vendite nei nostri negozi ...... insomma ho paura che pur di non farci risparmiare quei 20-30 € stiano andando tutti verso il NON MULTILINGUA


Sbeggi una nota in merito al tuo punto 4!!
A mio avviso, secondo il mercato Uk, agli shop Uk non conviene che i game siano NON multilingua, loro spingono sempre per il Multilingua, in quanto sanno che c'è molto mercato a riguardo, al momento in Italia, tanti tanti tanti acquistano in questo modo, perderebbero tantissimi clienti.. Il fatto che in Italia costa tanto è per colpa del governo e delle sue sovrattasse; i prezzi Uk comprensivi di spese spedizioni rimangono in linea per un guadagno anche dello Shop! Andrebbero a perderci tantissimo..

Ovviamente mio pensiero in quanto lavoro nel mondo del marketing, ed io la ragionerei così!! ;)


questa mi sembra una chiave di lettura molto interessante della faccenda. Se è vero che i negozi possono in qualche modo influenzare il fattore "Multilingua" dei giochi, avremmo i negozi Italiani contrari al Multilingua, e quelli UK che invece sarebbero favorevolissimi, visto che un gioco multilingua loro lo vendono praticamente in tutto il mondo

e chi avrebbe la voce più grossa??? i negozi Italiani o tutti gli altri, tra i quali ci sarebbero anche colossi come Amazon???

la risposta mi sembra più che scontata, quindi se veramente i venditori potrebbero in qualche modo influenzare la scelta sul Multilingua o meno, credo proprio che avremmo tutti i giochi Multilingua

io credo che il fatto che tra i giochi usciti negli ultimi mesi ce ne sono moltissimi NON multilingua (questo è un dato di fatto, ha ragione sbeggi) dipenda più da problemi di spazio sul disco

tornando al discorso della Playstation 4, ho visto su Multiplayer.it una notizia che parlava di una roadmap trafugata, che segnava l'uscita della PS4 alla fine di quest'anno

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Gen 2013 17:01 #16495 by Mr__Croft

Picotto wrote:

Lupin23 wrote:

sbeggi wrote: 4) il multilingua : Se ve ne siete accorti ultimamente, quasi tutti i grandi titoli usciti nel 2012 nella loro versione UK non sono multilingua : come per l'usato, si è capito che molti acquistano giochi multilingua uk e questo ha portato a ridurre ulteriormente le vendite nei nostri negozi ...... insomma ho paura che pur di non farci risparmiare quei 20-30 € stiano andando tutti verso il NON MULTILINGUA


Sbeggi una nota in merito al tuo punto 4!!
A mio avviso, secondo il mercato Uk, agli shop Uk non conviene che i game siano NON multilingua, loro spingono sempre per il Multilingua, in quanto sanno che c'è molto mercato a riguardo, al momento in Italia, tanti tanti tanti acquistano in questo modo, perderebbero tantissimi clienti.. Il fatto che in Italia costa tanto è per colpa del governo e delle sue sovrattasse; i prezzi Uk comprensivi di spese spedizioni rimangono in linea per un guadagno anche dello Shop! Andrebbero a perderci tantissimo..

Ovviamente mio pensiero in quanto lavoro nel mondo del marketing, ed io la ragionerei così!! ;)


questa mi sembra una chiave di lettura molto interessante della faccenda. Se è vero che i negozi possono in qualche modo influenzare il fattore "Multilingua" dei giochi, avremmo i negozi Italiani contrari al Multilingua, e quelli UK che invece sarebbero favorevolissimi, visto che un gioco multilingua loro lo vendono praticamente in tutto il mondo

e chi avrebbe la voce più grossa??? i negozi Italiani o tutti gli altri, tra i quali ci sarebbero anche colossi come Amazon???

la risposta mi sembra più che scontata, quindi se veramente i venditori potrebbero in qualche modo influenzare la scelta sul Multilingua o meno, credo proprio che avremmo tutti i giochi Multilingua

io credo che il fatto che tra i giochi usciti negli ultimi mesi ce ne sono moltissimi NON multilingua (questo è un dato di fatto, ha ragione sbeggi) dipenda più da problemi di spazio sul disco

tornando al discorso della Playstation 4, ho visto su Multiplayer.it una notizia che parlava di una roadmap trafugata, che segnava l'uscita della PS4 alla fine di quest'anno


Perfettamente d'accordo con voi ! ;)
Agli shop UK converrebbero solo i giochi multilingua così da aumentare le vendite, e spero proprio che sia come dice Picotto, che gli altri avranno la "voce più grossa" avendo in futuro tutti i giochi multilingua :D

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Gen 2013 19:01 #16497 by sbeggi
e un ultimo punto della mia analisi :

6) dato che gli ultimi giochi usciti sono il meglio della grafica a "disposizione" delle nostre tv ( o almeno io ho una normale tv full hd ) ...non è che come si diceva, per la next-gen, serva anche un televisore nuovo più potente come quelli che hanno lanciato in Giappone ????? e come memoria se l'ultim omodell ops3 è arrivato a 500 gb , quanto sarà la memoria della nuova Ps4 ????

Inoltre come dite, spero che in futuro si vada verso un mercato totalemnte multilingua ( sperando che la maggior parte dei titolono di questi ultimi mesi non MULTI come dice Picotto sia solo dovuto da "problemi di spazio su disco" )...

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Gen 2013 19:36 #16519 by oversugoispeedo
1) il prezzo non sarà accessibile all'inizio(parlo per tutte le playstation) però basta essere pazienti, all'uscita io non l'ho comprata la ps3.

2) è sempre un problema che affligono i primi modelli, non solo console ma ogni genere di prodotto tecnologico. Poi ovviamente risolvono i problemi con i successivi modelli. Un motivo in più per aspettare a comprare le console al day-one ;)

3) il problemino è che i soldini che girano nell'usato sono parecchi, è sono le software house che fanno pressioni a sony o microsoft. Si deve vedere che intenzioni hanno, possono per esempio mettere la pubblicità nei giochi. Una cosa è certa l'usato girerà ma con delle condizioni e limitazioni, secondo me.

4) beh. Picotto non ha torto, le diverse lingue si mangiano molta memoria, se poi la ps4 avrà giochi con risoluzioni a 4k e audio 7.1, beh basti pensare un film blu ray quanta memoria si mangia, preciso un film XD
Probabilmente lasceranno le cose come stanno perché tanto guadagnano.

5) quasi sicuramente si userà ancora il blu ray quindi i giochi ps3 saranno per forza supportati. Discorso forse diverso sarà per l'xbox, sapevo che avevano intenzione di passare al blu ray.

6)le tv oled 4k intendi, no non serviranno in quanto non sono lo standard. Ancora oggi c'è chi possiede una tv hdready e adesso le tv fullhd sono più accessibili. Quando anche le tv oled saranno accessibili allora si passa a quelle pian piano.
The following user(s) said Thank You: sbeggi

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Gen 2013 12:52 #16586 by sbeggi
Grazie della tua risposta !! Credo proprio che dovrò aspettare a prendere ps4 per evitare ciò che è successo con i primi modelli ps3.... ma non so se ci riuscirò ...ho paura di rimanere indietro con i "grandi titoli" che usciranno ,poi tra lavoro e studio ho poco tempo per giocarci ,e se me la prendo troppo tardi richio di fare come Ps3 : troppi giochi comprati perchè in offerta e ancora da iniziare ( e ne ho un sacco da finire..) !!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Gen 2013 14:49 #16592 by Mr__Croft
Gira voce che le prima VERE NOTIZIE ufficiali ci saranno a marzo
Comunque spero esca il prima possibile, tanto la comprerò 2 anni dopo aspettando titoli meritevoli, prezzo più basso e modelli migliori ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Gen 2013 16:55 #16603 by Stratussina
oltre al rumor della play che vuole bloccare i giohi usati è arrivato anche quello della xbox... quindi entrambe vorrebbero bloccare il mercato dell'usato stando alle voci. mah speriamo che sian false!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Gen 2013 14:55 - 21 Gen 2013 14:56 #16624 by Mr__Croft

Stratussina wrote: oltre al rumor della play che vuole bloccare i giohi usati è arrivato anche quello della xbox... quindi entrambe vorrebbero bloccare il mercato dell'usato stando alle voci. mah speriamo che sian false!


Speriamo ovviamente che siano false
Anche se potrebbe andare bene : levano l'usato ma abbassano di molto i prezzi (non succederà mai :bahh: .. )

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Feb 2013 09:25 - 01 Feb 2013 09:52 #16872 by Stratussina
ma strani messaggi arrivano dalla play, che il 20 febbraio ci annunciano qualche novità sulla ps4?? chissà staremo a vedere

edit---
Pochi minuti fa, SCEE ha annunciato che il 20 Febbraio si terrà il PlayStation Meeting 2013, presentando l’evento con un breve teaser trailer

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.137 seconds
Powered by Kunena Forum