file Spedizione persa con amazon.uk e sda!! HELP

More
11 Apr 2011 17:25 #2663 by massi91lpms
:side:

Salve a tutti!... ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
Ho comprato homefront su amazon.uk, e tramite spedizione con sda doveva arrivarmi il 6 aprile 2011, ma oggi 11 aprile non avendo ricevuto niente ho telefonato alla sede sda. Sul sito SDA da come data corretta il 5 aprile 2011 a bologna e poi da li più niente. Io sono di reggio emilia e il 6 sarebbe dovuto arrivare nella sede di reggio emilia e poi da li in spedizione.
La centralinista mi ha detto che devo contattare amazon.uk con una lettera di reclamo e che poi loro provvedono a cercare il pacco smarrito o a farmene avere un'altro.
Qualcuno ha avuto casi simili di smarrimento?
Il problema è che non so dove andare a reclamare sul sito di amazon, qualcuno può consigliarmi? di inglese ne so proprio poco!

Comunque MAIIII più SDA!! lo sconsiglio a tutti

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2011 08:41 #2667 by Lupin23
Ciao,
provo ad aiutarti un pochino!!..
Innanzittutto ti chiedo se hai la lettera di vettura che ti dovrebbe aver fornito Amazon.co.uk.
Con quello oltre che potrei aiutarti lavorando nel settore, possiamo controllare dov'è con esattezza ad oggi 12Aprile, se si è spostata da Bologna. Se sappiamo almeno logisticamente dov'è finito si può chiamare in primis quella sede Sda!!
Nel caso in cui anche loro non lo trovano si può allora contattare Amazon.co.uk.
Ti premetto di non aver mai fatto ordini su qst sito, ma essendo iscritto ho dato un occhiatina veloce e dovresti procedere in questo modo:
In alto a dx, affianco a "your account" trovi HELP, cliccando ti manda ad una pagina con diversi link per aiuto, io procederei con "How to contact customer service". Inserendo i tuoi dati verrai rimandato su un'ulteriore pagina di reclamo. Qui io selezionerei "An order I placed" e scorrendo tra la finestrina a centro pagina hai due soluzioni "where is my stuff" o "problem with an order"; ed infine scegli tra telefono o email. Nel caso di email, ti ho chiesto di ricontrollare dov'è ad oggi in modo tale da essere più chiaro con il sito.

Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere..spero di esserti stato un pochino d'aiuto!!!.. ;)
The following user(s) said Thank You: Picotto, massi91lpms

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2011 11:55 #2672 by Picotto
mitico Lupin! :ave:
The following user(s) said Thank You: Lupin23

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2011 12:52 #2674 by Lupin23
O'Saggio..tr tr tr gentile!!!..
Dal mio mentore è sempre un piacere ricevere un apprezzamento.. :blush:
Aahahahahahaha.. :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2011 16:45 #2676 by massi91lpms
Grazie mille per la rispota, molto gentile :) !!
Comunque allora questo è quello che ho fatto, ho scritto la seguente lettera tramite il form nel mio profilo su amazon.uk come da te consigliato e questo è quello che ho scritto:

"Dear Sir,
on March 30 I have bought on your site "homefront" for xbox 360.

I regret to inform you that the game which should have been arrived on April 6, didn't arrive yet and by April 5 it is stopped to "sala bolognese (BO) 40010 Italy".

I have already contacted the courier home SDA and it told me that the pack has been lost and that I have to contact you in order to solve my problem or to send me another one.

I should be grateful if you would send me your reply as soon as possible in order to solve my problem.
Yours faithfully,
Massimiliano.

Sorry for mi bad english"

Il mio inglese non è granché lo so :( ma ci siamo intesi con quelli di amazon poichè dopo poco mi hanno risposto, ecco la risposta:

"Dear customer,

Thank you for contacting Amazon.co.uk.

I am sorry to hear that you have not yet received your order *******************.

From your mail I can understand that you have already contacted SDA regarding this parcel.

I will now investigate this issue directly with the SDA. As soon as we have further information, we will contact you again by e-mail. If possible, we will update you within April 14, 2011. If you do not hear from us within this time, please let us know using the link below.

www.amazon.co.uk/email

We take full responsibility should any item become lost or damaged while being delivered and we are more than happy to replace these items at a cost to ourselves. We do want to make sure that you receive your order. Please accept our sincere apologies for the delay.

We want to be sure your order is delivered and apologise for the delay.

Thank you for shopping at Amazon.co.uk."


Posso stare sicuro che entro il 14 risolveranno?
Qualcuno ha avuto casi simili?
Mi rimborseranno o rispediranno il gioco? (io spererei mi rimborsassero poiché dalle recensioni che ho letto homefront fa schifo, ma va bene lo stesso)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2011 17:24 #2677 by Rufy
spero per te ke te lo rimborsino xkè come hai detto te da molti commenti e recensioni ke ho letto fa veramente skifo XP infatti ho aspettato e mi sono preso crysis 2 ke consiglio vivamente a chiunque per il single player nulla da obbiettare x il multi qualcosina da ridire ma niente di eclatante, comunque tornando al tuo caso pochi utenti si sono lamentati amazon.co.uk e quei poki ke hanno avuto un incoveniente simile l'hanno semnpre risolto...ti auguro ke risolvano questo problema il prima possibile e ke magari ti rimborsino ke a mio parere è la cosa migliore,cmq prova a mandargli un0'email con scritto ke vorresti essere rimborsato invece di farti rispedire il game, non si sa mai ;)

Did i ever tell you the definition...of INSANITY?


File Attachment:



C'è qualcosa in questo mondo che nessuno ha visto prima d'ora,è dolce e gentile. Magari se potesse essere visto tutti lotterebbero per averlo,ecco perchè nessuno lo ha mai visto.Il mondo l'ha nascosto cosi bene perchè nessuno potesse trovarlo facilmente;tuttavia,un giorno,qualcuno lo troverà...La persona che lo meriterà di più sarà quella che lo troverà di sicuro

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2011 22:51 #2678 by Picotto
gli inconvenienti possono sempre capitare, su migliaia di spedizioni è assurdo pensare che possa andare sempre tutto liscio

l'importante è avere un negozio serio che non ti abbandona, e Amazon con la risposta che ti ha dato dimostra la sua grandissima serietà.

praticamente dice che ti faranno sapere qualcosa entro il 14, e se questo non dovesse accadere ti chiedono di contattarli

questo negozio mi piace sempre di più, Amazon a vita!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Apr 2011 08:11 #2681 by Lupin23
Innanzitutto, prego, un piacere!!!! ;)

Sono contento che si sia risolto nei migliori dei modi, il sito è fantastico ed affidabile, non ho mai comprato, ma tutte le "recensioni" sono sempre state positive!!

Ti daranno una conferma entro il 14 e ti "sono stati vicini" da subito..credo veramente, che il problema sia stato del corriere e non dello spedizioniere (Amazon); cose che capitano, basta che non ne farai di un erba un fascio !
Anch'io come Rufy, ti suggerirei di contattarli chiedendo magari il rimborso invece che il rinvio, credo che potrebbero accordartelo tranquillamente..

Facci sapere appena hai nuove notizie ed aggiornamenti..
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere nuovamente.. ;)
Buon Game..

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2011 18:38 #2697 by massi91lpms
Piccolo aggiornamento: Da amazon non ho più avuto notizie, e a questo punto mi farò aiutare a scrivere una lettera intimidatoria per cercare di farmi risarcire, amazon mi ha proprio deluso!
Appena si concluderà la vicenda vi farò sapere!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2011 07:52 #2700 by Lupin23
Intimidatoria???!!! :ohmy:
Dai, nn serve, oggi è solo 15, può capitare che abbiamo bisogno di qlk gg in più; se nn riesci a trovarlo tu con il corriere, pensa che possano avere lo stesso problema loro.
Le verifiche sono importanti, altrimenti tutti potrebbero lamentarsi, c sarebbe un rinvio e tu ti troveresti 2 giochi.. Mi dispiace ke t sia trovato male con AMAZON, è uno dei migliori!!!
Io direi di aspettare magari fino a martedì, nel caso li ricontatti "sollecitando" la loro non risposta entro il 14; in quel caso allegherei la loro prima email.. ;)
Ovviamente, qll che farei io..te se libero di fare qll ke ritieni più oppurtuno.. ;)

Facci sapere come si evolve la situazione..
Spero che tu risolva il tutto..

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.121 seconds
Powered by Kunena Forum