× PC WINDOWS

file Nvidia GTX 460: overcloccare la scheda video

More
22 Lug 2010 14:35 #972 by Picotto
mi piacerebbe molto affrontare la questione.

programmi da utilizzare, tecniche e consigli vari

con la 8800 gt non ho mai avuto necessità di questo tipo e quindi sono rimasto un pò indietro sull'argomento

con la 8500 GT usavo rivatuner, voi cosa consigliate per spingere il vostro mostriciattolo?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Lug 2010 17:25 - 22 Lug 2010 17:27 #974 by legionarius
Guarda al momento per l'overclock della mia ati 3850 uso ATI overdrive (non usabile con nvidia). Sono passato da 669 MHz di Core Clock e 829 MHz di Memory Clock, rispettivamente a 750 MHz e 950 MHz.
File Attachment:



Come tecnica che ho usato per questo overclock (che non è nulla di estremo), è prima clicare su auto-tune, mi ha trovato in automatico quella che secondo ati everdrive è una configurazione stabile, e poi sono andato un pò oltre.
Anche io sono affezionato a RivaTuner, solo che sfortunatamente l'ultima versione è del 2009. Per mancanza di tempo gli sviluppatori non stanno più facendo uscire versioni aggiornate. Quindi per il momento RivaTuner lo accantonerei.
In tantissimi suggeriscono MSI afterburner event.msi.com/vga/afterburner/download.htm

EDIT:
leggo dal link che ho postato: "Afterburner 1.6.1 (2010-07-07)
Added NVIDIA GeForce GTX 460 series and MSI N460GTX Cyclone series graphics cards support (including voltag control!)"

Quindi il 7 di questo mese hanno fatto uscire un aggiornamento. Non dovresti avere problema alcuno con la tua GTX 460 ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Lug 2010 18:38 - 22 Lug 2010 18:39 #975 by Rexet
ottimo, l'argomento ovviamente interessa molto anche a me :)

sono ansioso di provare questo afterburner, oltre a rivatuner io ho usato anche evgaprecision

non appena arriva la scheda approfondiremo la cosa

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Lug 2010 11:50 #1038 by Rexet
mi è arrivata la scheda questa mattina (ottimo sito questo next)

ma per montarla basta disinstallare i vecchi driver??? molto tempo fa ho letto da qualche che è buona regola formattare il PC, ma francamente preferirei evitarlo adesso :silly:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Lug 2010 17:38 #1039 by legionarius
Finalmente ti è arivata la scheda :cheer:
Ogni tanto una formattazione fa bene, però alla fine puoi tranquillamente evitare. Inoltre se ben mi ricordo la tua vecchia scheda video era una nvidia, quindi non ci dovrebbe essere alcun problema. Ad ogni modo disinstalla i vecchi drivers, ed installa quelli più recenti che trovi qui: www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Io quando aggiorno i drivers ati procedo disinstallando quelli vecchi, poi lancio Driver Sweeper www.guru3d.com/category/driversweeper/ che pulisce tutto quello che è rimasto, poi riavvio ed installo quelli nuovi. Però alla fine puoi semplicemente disinstllare i vecchi drivers dal pannello di controllo, riavviare ed installare quelli più recenti :)
Facci sapere come va la nuova scheda :)

Si, avevo letto buone cose su Next. Per curiosità dopo quanti giorni ti è arrivata? E' passato il corriere giusto?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Lug 2010 18:21 #1040 by Rexet
ora mi metto a montarla, grazie per le dritte caro!

con next mi sono trovato benissimo.

ho inviato una mail e mi hanno risposto in giornata

io ho pagato con bonifco, lunedì hanno ricevuto i soldi e questa mattina la scheda era già da me.

un ragazzo ha inserito l'ordine (stessa scheda tra l'altro) mercoledì scorso ed il venerdì la scheda era già arrivata (lui ha pagato con carta di credito), insomma sono velocissimi e spediscono con UPS

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.114 seconds
Powered by Kunena Forum