question-circle GRAN TURISMO 5 vs NEED FOR SPEED HotPursuit PS3

More
28 Mar 2011 13:25 #2478 by Lupin23
Salve a tutti,
visto il consenso nell'altro confronto tra sparatutto (Medal of Honor Limited Edition vs Call Of Duty Black Ops), con vittoria della "sorpresa" BATTLEFIELD BAD COMPANY 2, ho pensato di riproporvi un quesito o almeno un confronto.

Io sono sempre stato un appassionato dei Need For Speed, ma quest'anno ho voluto sfatare il mito comprando GT5.
So che sono giochi completamente diversi, chi fa modifiche sulla propria auto, di Tuning, assetti, motori etc..chi invece ne compra parecchie per completare tutte le gare!..
Due antipodi, ma con un concetto.. GUIDARE per essere il migliore!!!..

Ecco allora che chiedo a Voi una Vs preferenza..o commenti..
NEED FOR SPEED Hot Pursuit VS GRAN TURISMO 5
Aiutatemi a capire se ho fatto l'acquisto giusto.. ;)
Grazie a tutti.. :happy:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2011 16:00 #2489 by Picotto
si, in effetti sono due giochi completamente diversi, quindi bisogna rispondere come se si fosse appassionati dei due generi

Gran Turismo è una simulazione pura, quindi grande importanza all'assetto della macchina. in gara la tensione e concentrazione (soprattutto per le gare più difficili) sono elevatissime, sbagli un curva e puoi dire addio al primo posto

Hot pursuit è l'esatto contrario, ti butti in pista senza troppi pensieri ed è l'adrenalina a scorrere nelle vene

io personalmente preferisco il secondo anche se credo che prima o poi GT5 lo prenderò

ancora non l'ho fatto perchè già so che dopo un pò lo metterò da parte causa ripetitività

hot pursuit lo stavo giocando su pc e mi aveva anche preso bene, poi è arrivato un maledettissimo virus ed il conseguente formattone si è portato via tutto. lo reinstallerò prima o poi

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2011 16:46 #2491 by Lupin23
Si sono diversi, ma volevo un parere di amanti di "guida".
Ho amato sempre l'adrenalina di Need For Speed, ma quest'anno ho voluto sperimentare GT5.
Te lo consiglio per via del realismo di guida. Fantastico, perfetto..mentre guidi ti sembra proprio di essere veramente nell'abitacolo..Spettacolo puro!!..
Però cm dici tu, monotono dopo un pò..alla fine sono più le volte che è da parte che quelle dentro la play.. :P

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2011 17:42 #2493 by Rufy
CONCORDO CON ENTRAMBI,GT5 L'HO PROVATO,ME L'HA PRESTATO UN AMICO ED è UN GIOCO DI GUIDA SIMULATIVO AL MASSIMO MA DOPOP QLK GARA DIVENTA TROPPO MONOTONO E NOIOSO A PARER MIO,HOT PYURSUIT NN SAPREI DIRE ASPETTERò KE CALI DI PREZZO E LO COMPRERò,DA BLOCKBUSTER L'HO TROVATO A 40 EURO MA PREFERISCO ASPETTARE

Did i ever tell you the definition...of INSANITY?


File Attachment:



C'è qualcosa in questo mondo che nessuno ha visto prima d'ora,è dolce e gentile. Magari se potesse essere visto tutti lotterebbero per averlo,ecco perchè nessuno lo ha mai visto.Il mondo l'ha nascosto cosi bene perchè nessuno potesse trovarlo facilmente;tuttavia,un giorno,qualcuno lo troverà...La persona che lo meriterà di più sarà quella che lo troverà di sicuro

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2011 11:11 #2499 by Lupin23
Sono all'incirca 20gare per livello, inteso come dilettante, professionista, esperto.. etc..
Ma la differenza di questi tracciati è veramente minima. Non si discute il realismo di guida, fantastico, credo superiore a Hot Pursuit, ma la monotomia delle gare dopo un pò stufa..!!

Mentre non si può dire lo stesso delle gare online, lì nn ci sono parole..lì contano poco livelli o piste..lì vige solo una legge.."far leggere la targa a tutti..".. ahahahaha.... :laugh:
L'Online è fantastico..ti infoga proprio..e sopratt di diverti da pazzo qnd magari giochi contro amici.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • erre2due
  • erre2due's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Soffro di acquisto maniaco compulsivo, capitemi
More
09 Giu 2011 13:09 #3250 by erre2due
sono daccordo con voi

GT da sempre è il signore del realismo ma ultimamente crea una noia incessante con una ripetività imbarazzante

Hot invece anche se è in calo sul primo punto di vista riesce comunque a restare vario e interesssante, e se non ricordo male ha incoporata anche una piccola trama( tipica dei NFS)

Benchè io non sono un accanito giocatore di questo genere preferisco need

ps cavolo ma è di aprile sto post XD

La leggenda parla di un utente particolare. Il suo nome è erre2due, ma molti lo conoscono come "quello che rompe le palle". Non è composto di materia ma di essenza nerd barra giocatore annoiato. Può sparire per secoli, ma tutti sanno che un giorno, al calar delle tenebre tornerà.
E LO ASPETTANO CON IL CAFFE E I PASTICCINI SEEEMPRE!!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Giu 2011 13:51 #3254 by Dartagnan
Io sinceramente avrei messo Forza Motorsport 3 al posto di GT5. Se parliamo di simulazione Forza 3 non è inferiore a nessuno, al contrario di GT5 che secondo me ha le sue grosse pecche.

Ovviamente fare un confronto tra NFS e GT5 è impossibile, sarebbe come confrontare Fifa 11 a Pes 2011! XDXDXD
Dipende da giocatore a giocatore, da cosa si è abituati a giocare e come si è abituati a farlo, se in modo arcade o tendente al simulativo.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Giu 2011 12:47 #3258 by Lupin23
Darta, è stato proposto (tra l'altro proprio da me.. :whistle: ) il confronto tra questi due, come dici tu facendo l'esempio di Fifa e Pes è per sapere si quello che si preferisce, ma non per eleggerlo gioco dell'anno, ma bensì a parere mio, sapere quando qlk dimensionario decide di comprare un gioco di "auto" quale dei due (ho messo solo questi perchè in quel periodo erano i più venduti!) preferisce..e pertanto aiutare gli altri indecise, in base ai Ns commenti, a scegliere qll più nelle loro "corde".. ;)

E tornando alle pecche che dici tu..credo che siano maggiormente per essere monotono nei tracciati..molto simili, se nn addirittura identici.. :huh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.131 seconds
Powered by Kunena Forum