file Guida e Consigli per la propia Playstation 3

More
07 Set 2010 20:14 #1389 by Dr.hYperActivitY
Grazie per il complimento :blush: e "karmata" :laugh: Frogger!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Set 2010 20:27 - 07 Set 2010 20:48 #1390 by Dr.hYperActivitY
Eccolo il vostro Dr. preferito B) e la sua "awesomiana" :P guida.

7) "Errore aggiornamento console.#][*Sys#tema dAnNe#ggiato" :huh: [/b]"WTF?!?"

Chiedo scusa per il titolo che qualcuno potrebbe trovare offensivo (si esatto, mi riferisco a te "banda larga" :angry: , e ringrazia che oggi sono di buon umore...)ma comunque utile per parlare del problema riguardante gli aggiornamenti del nostro gioiello elettronico.Infatti, come se non bastassero tutti i "pericoli" già citati ( se non sai di cosa stia parlando sei "IL" classico "niubbo" che non legge tutti i consigli scritti in precedenza, ma saltella tra un post e l'altro e :angry: ...RINGRAZIA anche tu che oggi sono di buon umore), si aggiunge quello di effettuare un aggiornamento sicuro: non utilizzare un nuovo firmware recuperandolo direttamente con la console,soprattutto se utilizzi una connessione wi-fi , al fine di evitare eventuali errori di installazione ( che danneggierebbero il disco fisso = tanti € ). Ti consiglio di scaricare il file con il Pc,controllare l'integrità e caricarlo poi mediante pendrive.

Non finisce qui.. ci si vede :asd:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Set 2010 13:18 #1396 by Frogger
hahahahahaha :asd: :asd: :asd:

complimenti ancora, perchè oltre ad essere utile è anche molto spassosa e divertente

grande! :asd:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Set 2010 19:19 - 10 Set 2010 19:21 #1407 by Dr.hYperActivitY
Continua la guida migliore di tutte! :asd:

8) "Veneriamo il grande e potente Raggio Blu!" "Uh,Uh veneriamo,Uh,Uh"

Ok,prima di tutto siediti comodo, rilassati ( Sveglia! :angry: ho detto di rilassarsi non di dormire, "morto di sonno" :blush: , neanche passassi il giorno a scavare ),ma presta attenzione all'argomento di oggi, dato che è molto importante.
Ovviamente non parleremo di riti tribali o cose simili ( bhe?!sei sorpreso? Guarda che questo non è "National Geographic" :P ) ma, nonostante il titolo possa sviare, dell' IMPORTANTE "unità ottica" o "Blu-ray" della nostra PS3 e del modo di farla sopravvivere il più a lungo possibile.
Prima di tutto tieni la tua console lontano dai luoghi umidi, dove potrebbe generarsi condensa sulla lente del "Blu-ray", o da luoghi polverosi ( vedi il primo post, "niubbo")o ancora da stanze saturate dal fumo di sigaretta (non hai altri luoghi dove mettere la console oltre alla tua "stanza del fumo"? Poveretto, cucciolo :blush: ..almeno hai un motivo per smettere, prima di non poter mai più giocare con la tua PS3 :ohmy:...) .
Verifica sempre, inoltre, le condizioni di un disco prima di inserirlo, soprattutto se si tratta di un supporto ottico masterizzato : per la riproduzione di foto o filamti "casalinghi" ( NON voglio sapere che cosa ti piace filmare :whistle: )scegli sempre supporti di buona qualità ( O MEGLIO, UTILIZZA UNA PENDRIVE, AL FINE DI NON AFFATICARE INUTILMENTE IL "Blu-ray").
Ultimo suggerimento: NON lasciare dischi inseriti con la tua PS3 spenta,MAI.

Alla prossima gente! :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Set 2010 00:27 #1426 by Picotto
Dr.hYperActivitY ha scritto:

Continua la guida migliore di tutte! :asd:

8) "Veneriamo il grande e potente Raggio Blu!" "Uh,Uh veneriamo,Uh,Uh"


:asd: :asd: :asd:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Set 2010 20:20 - 24 Set 2010 20:22 #1500 by Dr.hYperActivitY
Ebbene dopo una pausa moolto lunga ( l'ultimo post di questa guida risale a 13 :ohmy: giorni fa)causa impegni vari, eccoci giunti al nostro successivo e ,purtroppo,ultimo :( consiglio di questa guida, che tutti ormai sanno essere indispensabile dispensatrice di salvezza videoludica ( da dove mi sarà uscita questa frase?!..bho :huh:); non disperarti comunque, perchè ho in progetto una nuova futura guida :woohoo: per tutti coloro che non sanno come uscire da situazioni delicate con la loro PS3...ma ora finiamo in grande stile...stile Dr.HyperActivitY!

9) Dopo "La Morte Nera"tm di Geroge Lucas siamo orgogliosi di presentarvi "La Morte Gialla"tm di Sony Corporation

Senza iniziare subito ad erroneamente "puntare il dito" verso la PS3 ( mi riferisco a tutta quella marea di "Xbox360aniani" e co. ), come tutte le console esistenti e non, anche questa ha segretamente in serbo i classici problemi dell'hardware :S : in molti casi per risolverli basta riavviare la console, tenere premuto il tasto di accensione al fine di resettare le opzioni video, oppure ripristinare la configurazione iniziale attraverso il menù opzioni ( ovviamente dopo aver effetuato il backup dati ).
"Ah ok,credevo peggio" starai pensando, peccato che se però il problema era solo questo, non mi sarei impegnato a postare, e "tutti a nanna" :blush: . Infatti esitono alcuni errori per cui purtroppo, non esistono metodi "casalinghi" in grado ri risolvere la situazione: il più conosciuto è il maledetto :angry: "Yellow Light Of Death" ( per gli amici "YLOD" ), ovvero l'apparizione di una luce gialla nella spia dell'alimentazione, seguita dal blocco totale della console. La causa di questo messaggio d'errore è da ricondurre al distaccamento della GPU e CPU :blink: causato dal surriscaldamento dellla PS3 e , come ho già detto, non cè alcuna soluzione, se non quella di riuscire a ripristinare il guasto per il tempo necessario ad effetuare il backup e disatttivazione( il procedimento di salvataggio verrà spiegato nella mia prossima guida :woohoo: ).

Grazie a tutti ! :asd: See you soon!! B)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Set 2010 23:21 #1501 by Biagix
questa me l'ero persa, complimenti :laugh:

soprattutto divertente :asd:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Nov 2010 16:43 #1744 by Lupin23
Mille GRAZIEEEE Dr.hYperActivitY...

Guida fantastica..e sopratt simpaticissima..sei un grande..
;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
26 Dic 2010 09:15 #1908 by Kyo
Ultimo suggerimento: NON lasciare dischi inseriti con la tua PS3 spenta,MAI

diciamo che questo lo sapevo per "sentito dire" ma mi potresti spiegare il motivo reale? ho letto tutta la guida e posso dire che sei un grande! hai salvato molte vite! o almeno le hai allungate xD grazie per i consigli!

"il futuro non è più quello di una volta"

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Mar 2011 10:40 #2423 by lived999
Ciao Dr.hYperActivitY...
Prima di tutto volevo dirti che mi piace molto questa idea molto creativa.....
e poi per dirti che anche a me è successo (PURTROPPAMENTE)..... il cosiddetto (Yellow Light Of Death)
ma fortunatamente nn sempre questo problemino(per così dire) e dovuto alla CPU...infatti a me e bastato sostituire HD con un po di pazienza......... :cheer:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.086 seconds
Powered by Kunena Forum