file cliff diving!

More
09 Ago 2010 19:21 #1161 by legionarius
cliff diving! was created by legionarius
Ieri sera a Polignano a Mare ho assistito al "Cliff diving world series 2010". Spettacolare come sempre! Per chi non lo conosce si tratta del campionato mondiale dei tuffi dalle grandi altezze, che ha fatto tappa anche quest'anno a Polignano, più o meno a 30/40 km da Bari.
Gli atleti si tuffavano da una pedana posta ad oltre venti metri di altezza nel mare. E' stato davvero spettacolare, anche se era pieno di gente. Fortunatamente mi sono trovato un buon posto da dove si vedeva bene lo spettacolo! Ecco un paio di video per rendere meglio l'idea!
Qui si vede qualche tuffo
tv.repubblica.it/copertina/bari-tuffi-ac...25?video=&pagefrom=3
Questo invece è un video tratto dal sito ufficiale della manifestazione (il momento più bello è a 10 secondi dall'inzio del video, quando parla signora. Stavano certi personaggi in giro per Polignano a Mare che non vi dico :blink: ):
www.redbull.it/cs/Satellite/it_IT/Video/...ezze-021242882511885
Qui invece qualche immagine:
bari.repubblica.it/cronaca/2010/08/09/fo...olignano-6170624/18/


Rivolto ai salentini frequentatori del forum: andate a calici sotto le stelle! Io ci sono stato a Trani, e mi sono divertito davvero tanto, ma so che farà tappa anche dalle vostre parti. Qualcosa come 60 stand dove degustare diversi tipi di vino pugliese e musica, danza, teatro ecc. Ha esordito un gruppo con spiccato accento di Gravina, ma se giravi c'erano in contemporanea altri spettacoli, tipo delle ragazze davvero molto brave che ballavano la pizzica. Ogni tanto si prendevano un 10-15 minuti di pausa per riprendere fiato.
Davvero tutto molto bello, solo che la gente era veramente tantissima, in alcuni punti era difficile pure muoversi!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Ago 2010 00:40 #1163 by Rexet
Replied by Rexet on topic Re:cliff diving!
azz ti sto invidiando legion
mi piacerebbe tanto assistere ad un evento simile, ora prendo nota per l'anno prossimo, in fondo polignano non è poi così lontano

io tuffi simili li ho fatti (cioè, insomma, con 15 metri di altezza in meno su una scogliera dell'adriatico :asd: ) ed è una sensazione veramente forte

questi poi, da 20 mt, sono degli eroi, mi son cagato in mano solo a vedere il video

per Calici sotto le stelle, grazie della dritta, non sono un grande intenditore di vino, ma se c'è gente, cibo e musica si può fare

p.s. @legion: se non ho visto male sei stato tu a contattarmi in chat oggi, non ero al computer, sorry!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Ago 2010 11:06 #1166 by legionarius
Replied by legionarius on topic Re:cliff diving!
Tranquillo avevo capito che non eri al computer :) Comunque non era nulla di importante, giusto un saluto.
Per i tuffi da una certa altezza io mi butto a candela e basta, non me la sento di fare evoluzioni di alcun tipo!! (un tuffatore non ha potuto partecipare perchè il giorno prima si è infortunato alla spalla a causa di un tuffo mal riuscito, e quindi stava con Chris a commentare. Di Chris ne stava solo una, e poi stava un commentatore competente di tuffi).
Per quanto riguarda invece calici sotto le stelle, ed il discorso cibo non saprei dirti. Praticamente con 10 euro ti danno un calice (magari se se con la ragazza ti prendi solo un calice e risparmi :evil: ) ed un pacco di taralli, e tu con questo calice puoi girare tra i vari stand per degustare il vino. E no, neanche io sono un grande intenditore di vino!
Comunque puoi anche andare aggratis (ad esempio se devi guidare al ritorno)! Ti fai un giro con gli amici, ti vedi qualche spettacolo, e passi la serata. Spero solo che non ci sia una marea umana come a Trani!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Ago 2010 11:52 #1167 by Rexet
Replied by Rexet on topic Re:cliff diving!
legionarius ha scritto:

Per i tuffi da una certa altezza io mi butto a candela e basta, non me la sento di fare evoluzioni di alcun tipo!!


hhahaha, io non ci ho pensato proprio a sottolineare questa cosa :asd: era troppo scontato, candela di fisso,altrimenti rischierei veramente la morte

già una volta buttandomi a candela per guardare in basso ho preso una facciata non da poco :pac: ed erano solo 5 metri

legionarius ha scritto:

Comunque puoi anche andare aggratis (ad esempio se devi guidare al ritorno)! Ti fai un giro con gli amici, ti vedi qualche spettacolo, e passi la serata. Spero solo che non ci sia una marea umana come a Trani!


quotissimo :quoto:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.099 seconds
Powered by Kunena Forum