Con la nostra nuova guida Oddword Soulstorm non avrà più segreti. Vincere, Dinfendersi e Nascondersi sono i tre principali per poter proteggere tutti i Mudokon, permettendo ad Abe di salvarli tutti. Con questa guida riuscirai a trovare tutte le chiavi presenti nel gioco.
In Oddworld Soulstorm possiamo trovare 9 chiavi e sono tutte in posizioni fisse, elencate di seguito.
Le chiavi vengono utilizzate per aprire gli armadietti chiusi con un lucchetto, come mostrato nell'immagine. Ogni lucchetto richiede una chiave specifica che permette l'apertura dello stesso, il quale diversamente rimarrà bloccato. Non avere le chiavi giuste può rendere difficile completare le sfide / guadagnare badge dal gruppo Keymaster.
Le chiavi correnti vengono visualizzate nell'inventario, o in una finestra del menu gadget. Si potranno trovare nella sezione Strumenti e chiavi.
È possibile recuperare le chiavi mancanti utilizzando l'opzione di ripetere fasi particolari. Non vi è il bisogno di riavviare l'intera partita.
Una volta acquisita, la chiave è utile per tutto il gioco. I lucchetti "matching" sono sparsi in tutto il mondo di gioco.
Ecco un video che mostra come prendere tutte le chiavi, fate anche riferimento alla descrizione dettagliata che trovate subito dopo il video
Chiave 1 - Chiave quadrata in rame - Fase 2
Troverai la chiave mentre giochi alla missione 2.
Durante il completamento della fase, Abe deve attraversare una miniera e ottenere l'accesso alle miniere di stordimento per la prima volta. Usiamo una mina sul primo Slig incontrato, come mostrato nella foto. Dopo che lo Slig è stato eliminato, perquisiamo il suo corpo per ottenere la chiave.
Chiave 2 - Chiave rotonda rame - Fase 5
Troverai la chiave nella missione 5.
Uno degli obiettivi iniziali di questa fase è quello di attraversare la valle per la prima volta. Devi proteggere Abe con l'uso di uno Slig volante posseduto. Oltre a sbarazzarci di altri Slig, dobbiamo usare la sua arma per distruggere le barricate contrassegnate in foto.
Alla fine della corsa, prendiamo Abe all'ingresso della posizione segreta. Trattare con gli Slig in questa posizione. Uno di loro farà cadere una chiave.
Chiave 3 - Chiave triangolo rame - Fase 6
Troverai la chiave della missione 6.
Nella parte iniziale del palco, dove Abe deve evitare i cecchini nascondendosi nelle zone di vapore. Dopo aver evitato i cecchini, entraremo nel primo edificio e raggiungeremo l'area Tank Row 1. Una volta che iniziamo ad esplorarlo, ci imbatteremo in uno Slig addormentato, come mostrato nella foto. Tutto quello che devi fare è intrufolarti senza svegliarlo e perquisirlo.
Chiave 4 - Chiave quadrata argento - Fase 7
Troverai la chiave della missione 7
Dopo aver sconfitto il boss, Slig Mama, il grande mech che occupa uno dei carri. Esamina il corpo di uno Slig situato dietro il relitto della macchina - l'abbiamo segnato nella foto.
Chiave 5 - Chiave rotonda argento - Fase 9
Troverai la chiave della missione 9.
Durante il completamento di questa fase, Abe deve attraversare l'area fornace e sbloccare l'accesso ai gadget Fizzy Pow per la prima volta. L'eroe deve immediatamente usare il primo Fizzy Pow per distruggere una parte del terreno.
Dopo aver usato il primo Fizzy Pow, dobbiamo andare a destra ed eliminare un singolo Slig che occupa lo scaffale superiore - l'abbiamo mostrato nella foto. Lo stordiamo in ogni modo possibile e lo perquisiamo.
Attenzione - assicurarsi di non salire nel foro a sinistra dello Slig. Questo ci costringerà a ripetere la salita e la sequenza di evitare i nemici lungo la strada.
Chiave 6 - Chiave triangolo argento - Fase 11
Troverai la chiave mentre giochi alla missione 11: Le miniere.
Sulla strada per il livello 3 nell'ulteriore parte della missione, Abe visiterà la centrale elettrica 2A - l'ingresso ad esso è mostrato nell'immagine allegata.
Inizieremo la nostra esplorazione della centrale elettrica 2A al livello inferiore. Ci sono due Slig addormentati. Quello a destra ha una chiave, come mostrato nell'immagine. Dal momento che viene osservato da uno scanner, è meglio stordire entrambi gli Slig in modo da non farti beccare mentre cerchi di borseggiare.
Chiave 7 - Chiave quadrata d'oro - Fase 13
Troverai la chiave mentre giochi alla missione 13: Fuga.
Dobbiamo raggiungere il livello Holding Pen 2, dove ti impegnerai nell'ultima delle nove battaglie di questa fase. Dopo aver raggiunto questo livello, incontreremo 3 Slig, che possiamo neutralizzare in qualsiasi modo (affidandoci anche al possesso). L'élite Slig con un minigun ha la chiave, come mostrato nella foto. È sopra la leva.
Chiave 8 - Chiave rotonda oro - Fase 14
Troverai la chiave mentre giochi alla missione 14: Feeco Depot.
È possibile ottenere la chiave all'inizio della fase durante l'applicazione di WorkZone 1. Abe deve usare Bouncy Candy per stordire uno Slg situato in una cabina di sicurezza mostrata nella foto e ottenere l'accesso al resto dell'area.
Non andiamo oltre. Vai sul tetto della casa di guardia, tira la leva e salta dentro. Seach lo Stordito Slig per trovare la chiave.
Chiave 9 - Chiave triangolo oro - Fase 16
Troverai la chiave mentre giochi alla missione 16.
Puoi ottenere la chiave sulla strada per l'ultimo cancello mentre attraversa Bitter Tear X-Traktor. Dobbiamo raggiungere il luogo mostrato nella foto, dove 6 Mudokon possono essere salvati (inclusi 3 torturati).
Dopo che Mudokons è stato liberato, apparirà uno Slig con una minigun. Stordiscilo per perquisire il suo corpo.