telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it
 

nei tuoi occhi

  16,92

 

libri icona largeOfferta del: 12/02/16
Controlla che sia ancora valida seguendo il link al negozio.
16,92
italiacheck si
Full ITA
 

Vai al Negozio
Spedizione COMPRESA
Corriere 3-5gg

Descrizione: Un uomo e una donna si incontrano. Questi gli ingredienti di ogni storia d’amore che si rispetti. Maneggiarli abilmente fa la differenza tra un bel romanzo e uno mediocre. E Nicholas Sparks conosce bene il suo mestiere. È lo chef stellato di una cucina ricca cui attingere: le difficoltà, tante, tantissime, di quelle che fanno piangere, le passioni, inaspettate, le tempeste e le guerre, la morte improvvisa.
Con diciannove romanzi, oltre cinque milioni di copie vendute solo in Italia e numerosi adattamenti cinematografici, Sparks è lo scrittore dei romanzi rosa, il maestro delle lacrime. E noi siamo felici di piangere perché piangere è catartico. Siamo felici di leggerlo perché l’amore è un tema immortale, come lo erano le favole che ci raccontavano da bambine. E a due anni di distanza dal suo ultimo romanzo la magia si ripete. Il 12 gennaio è uscito Nei tuoi occhi.
Lui, Colin, è un ragazzo di ventotto anni, bello, ribelle, problematico. Si è sempre dovuto confrontare con il suo carattere difficile e ora fa del suo meglio per tenersi lontano dalla prigione. Studia, lavora come barista e sfoga il suo spirito irrequieto in palestra e negli incontri di lotta. Ha un grande pregio: non sa mentire. Lei, Maria, sua coetanea, è invece una brava ragazza e già avvocato affermato, anche se timida e inconsapevolmente bella: «A otto anni ho messo gli occhiali» racconta Maria a Colin durante il loro primo incontro, «erano giganteschi e con la montatura marrone. Poi ho portato l’apparecchio per tre anni. […]. Non sono andata a una festa fino all’ultimo anno. […]. Il mio primo bacio l’ho dato un mese prima di entrare al college». Di origini messicane, Maria ha ripagato con il successo i sacrifici dei suoi genitori, riuscendo a lavorare in uno degli studi legali più prestigiosi della zona. Eppure, qualcosa accadutole in passato rischia di rovinare tutto rendendola molto vulnerabile. E questo non fa che accendere in Colin l’istinto di protezione che ogni uomo dovrebbe avere, tanto più se ribelle.
I due si incontrano una notte di pioggia. Lei ha la macchina in panne, lui ha appena combattuto e le va incontro con il volto tumefatto. Maria dovrebbe spaventarsi. Ma Colin è bello da togliere il fiato e in lei vince l’attrazione: «Si sfilò la maglietta, che mise a sua volta nello zaino, e il primo pensiero di Maria fu che sembrava una scultura. […] ogni muscolo chiaramente definito. Le spire di un drago tatuato sul petto si allungavano su una spalla intrecciandosi ad arte con un carattere cinese».
È subito un senso di appartenenza reciproca. Ma qualcuno sta minacciando Maria, e Colin sarà pronto a tutto pur di salvarla. E come in Pretty woman «dopo che lui ha scalato la torre e salvato lei», succede «che lei salva lui».
E mentre leggiamo Nei tuoi occhi possiamo trasferirci a Wilmington, una piccola e graziosa cittadina della Carolina del Nord, ed essere Maria Sanchez, dimenticando noi stesse. Possiamo evadere dalla nostra quotidianità e farci trasportare in un altro mondo. È qui che Sparks si conferma come lo scrittore delle seconde occasioni che la vita ci regala e che i suoi personaggi sono pronti a cogliere. Perché in quel mondo le seconde occasioni esistono. Perché in quel mondo i tipi come Colin, belli e dannati, esistono. Nella realtà, sono rinchiusi nelle carceri di massima sicurezza.
Dalla trilogia dei Disastri di Jamie McGuire ad After di Anna Todd, al De Laclos de Le relazioni pericolose al sempiterno Don Giovanni, la storia si ripete. Le donne vengono sedotte dal ribelle, dal bad boy, dal libertino. D’altronde, come diceva Molière, «La grande ambition des femmes est d’inspirer de l’amour», per quanto dannati gli uomini siano.
In fondo è vero. Un romanzo d’amore è tutto qui: un uomo e una donna si incontrano.

 

Altre Offerte