telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it

cuffie auricolari dodocool

14,99

 

Se siete degli sportivi ed amate ascoltare musica durante le vostre sessioni di allenamento abbiamo testato per voi le Cuffie In Ear Pieghevoli Sportive Wireless Bluetooth 4.1 della Dodocool. Ecco le nostre opinioni sul prodotto. 

cuffie auricolari wireless bluetooth dodocoolDati Tecnici

Partiamo subito vedendo cosa include il pacchetto:

1 * dodocool pieghevole Wireless Stereo sport In-Ear Cuffie con microfono HD

1 paio * S dimensioni tappi per le orecchie

1 paio * L dimensioni tappi per le orecchie

1 * micro USB a USB cavo

1 * manuale di istruzioni italiano

e le specifiche tecniche:

- Cuffie In Ear Pieghevoli Sportive

- collegamento Wireless Bluetooth 4.1

- Auricolare Stereo con HD Mic CVC 6.0

- Cancellazione al Rumore IPX4

- Resistente al Sudore

Compagne ideali del vostro sport

La prima cosa che noterete indossando questi auricolari è la perfetta vestibilità e aderenza. Il design ergonomico riesce nell'obiettivo (non sempre scontato per questo tipo di accessori...) di garantire allo stesso tempo comodità e stabilità, a differenza di diverse altre cuffie sulla stessa fascia di prezzo che, esperienza personale, spesso finivano per cadere durante la corsa.

Nel comodo astuccio richiudibile con zip, oltre alle cuffie ed al cavo per la ricarica (veramente molto corto...) troverete inoltre anche dei tappi aggiuntivi di diverse misure che vi consentiranno di scegliere quelli più adatti al vostro orecchio e ottenere così un appropriato isolamento acustico.

auricolari wireless

Funzionalità e compatibilità

Le cuffie wireless Dodocool sono compatibili con iPhone, iPod, iPad, Tablet, e praticamente tutti gli Smartphone, PC ed altri dispositivi con interfaccia Bluetooth e vantano una procedura di accoppiamento molto semplice e veloce grazie alla funzione NFC. Partendo dal dispositivo spento, infatti, mi è bastato effettuare una lunga pressione del tasto accensione e dopo pochi istanti le cuffie erano collegate al telefono e pronte all'uso.

La presenza di un microfono integrato consente di utilizzarle anche come dei veri e propri auricolari per parlare al telefono, oltre che ovviamente per ascoltare musica. I tasti per rispondere al telefono, modificare il volume o traccia ascoltata si trovano in una posizione abbastanza comoda da raggiungere posta sul dorso delle cuffie, dove si trova anche l'attacco per il cavo usato per caricarle.

A piena carica le cuffie hanno una durata fino a 180 ore in stand-by e 10 ore di utilizzo, dato quest'ultimo che abbiamo perfettamente riscontrato nella prova del prodotto.

Prestazioni

Il suono rimane pulito anche portando al massimo il volume, i bassi ci sono e nel complesso il suono è veramente apprezzabile. E' chiaro che parlando di prestazioni non si può non tener conto del fatto che stiamo parlando di un prodotto sulla prima fascia di prezzo. Questo significa che se siete disposti a spendere molto di più per un paio di cuffie auricolari certamente troverete prodotti con bassi più potenti, ma è proprio alla luce di tale considerazione che il rapporto qualità / prezzo delle cuffie auricolari Dodocool appare veramente considerevole.

Fate attenzione a non commettere il mio stesso errore per quanto riguarda il volume: inizialmente era un tantino basso anche con il volume del telefono al massimo, dopo ho scoperto che il volume è regolato anche dai comandi posti sulle cuffie, quindi ricordate di regolare anche quello!!!

Conclusioni

Le cuffie auricolari wireless bluetooth Dodocool sono pensate per gli sportivi e danno in meglio proprio nello sport. Stabili, comode, resistenti al sudore, si sono dimostrate un ottimo accessorio per ascoltare musica durante gli allenamenti. Le prestazioni sono più che soddisfacenti, un cavo per la ricarica un tantino più lungo avrebbero reso superlativo il già ottimo rapporto qualità / prezzo.

E buon risparmio a tutti!!!

telegram qvintadimensione.itcampana notifica Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle nuove offerte segnalate da qVintadimensione.
Iscriviti al canale Telegram di qVintadimensione.it

Altre Offerte