telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it

caricabatterie portatile

24,99

 

Probabilmente anche a voi sarà capitato di ritrovarvi in viaggio o comunque lontani da casa senza avere la possibilità di collegare il vostro smartphone all'energia elettrica per una bella ricarica.

Se invece di stare li ad inventarvi modi nuovi per risparmiare batteria state cercando una soluzione semplice ed economica per non ritrovarvi mai più in questa incresciosa situazione, ecco le nostre impressioni dopo aver testato il Caricabatterie portatile Dodocool da 10.000 mAh.

caricabatterie portatile dodocoolDati Tecnici

Partiamo subito vedendo cosa include il pacchetto:

- Powerbank da 10.000 mAh

- Cavo USB-Lightning

- Cavo UBS-microUSB

- Cavo Micro USB

- Istruzioni (italiano compreso)

e le specifiche tecniche:

- Tipo della batteria: batteria del polimero di litio

- Capienza nominale: 10000mAh 3.7 V (37Wh)

- Ingresso: DC 5V/2.1 A (max.)

- Uscita totale: DC5V/3.1 A (max.)

- Uscita USB 1: DC 5V/2.1 A (max.)

- Uscita USB 2: DC 5V/1A (max.)

Capacità e velocità di ricarica

Senza perderci in inutili giri di parole andiamo subito al dunque e vediamo subito la sostanza del dispositivo: con questo carica batterie carico al 100% quante volte potrete ricaricare il vostro dispositivo mobile prima che necessiti a sua volta di una nuova carica?

Come indicato nelle specifiche la capienza è di 10.000 mAh. Sapendo che i devices attuali richiedono in media circa 2.500 mAh per essere ricaricati completamente basta fare una semplice divisione per scoprire che questo Power Bank assicura almeno 3 ricariche complete del vostro smartphone, il che è stato assolutamente confermato con la nostra prova.

Per quanto riguarda invece il tempo di caricamento del Power Bank, l'ingresso DC 5V/2.1 A dovrebbe consentire di caricare al 100% il dispositivo completamente scarico in circa 5 ore, dato che anche in questo caso è stato confermato dalla prova pratica.

Funzionalità e compatibilità

Il caricabatterie portatile Dodocool da 10.000 mAh dispone di due porte in uscita, il che significa che potrete ricaricare due dispositivi contemporaneamente che possono essere sia iOS o Android con micro USB grazie ai cavetti compatibili forniti in dotazione.

Mi sembra importante far notare che le due uscite non godono dello stesso amperaggio: con quella da 2.1A la ricarica sarà certamente più veloce rispetto a quella da 1A. A tal proposito vi tornerà utile sapere che tutti gli iPhone si ricaricano ad una potenza massima di 1A, quindi se avete un cellulare Apple sappiate che comunque non farà alcuna differenza usare la porta da 2.1A anzichè quella da 1A. Per i dispositivi Android, invece, la porta da 2.1A consentirà sicuramente una ricarica più veloce rispetto all'altra.

Estetica e praticità

Per quanto possa essere improbabile cercare la "bellezza" in un carica batterie, posso dire che questo Power Bank difficilmente deluderà il vostro buon gusto grazie al design slim ed alla finitura extra lucida. Paragonato ad altri dispositivi del genere, la sua "stazza" di 320g non costituirà un peso eccessivo in borsa o in tasca, caratteristica che insieme al design ultra compatto merita una lode particolare considerato che per accessori del genere la facilità di trasporto è veramente indispensabile.

E' qui che mi ritrovo ad annotare quello che probabilmente è l'unico vero neo di questo Power Bank: la lunghezza (anzi, passatemi il termine, la "cortezza") dei cavetti forniti in dotazione che sono infatti lunghi quanto il dispositivo ed integrabili nello stesso. Se da un lato questo garantisce la massima comodità nel trasporto, dall'altro vi porterà a non poter usare il vostro telefono durante la carica a meno che non siate disposti a tenere in mano anche il Power Bank.

E buon risparmio a tutti!!!

telegram qvintadimensione.itcampana notifica Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle nuove offerte segnalate da qVintadimensione.
Iscriviti al canale Telegram di qVintadimensione.it

Altre Offerte