telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it
batman_aa È arrivato Batman!Uh Uh, vuole giocare con me! (The Joker)

Da più di 70 anni, quando nel 1939 Bob Kane decise di creare Batman, ogni ragazzo ha immaginato di interpretarlo. Immaginarsi l'uomo pipistrello, con la sua bat-mobile a sconfiggere ogni male. La Rocksteady ha deciso di avverare questi seppur fantasiosi sogni, creando un titolo che ha colpito la fantasia dei videogiocatori. Sicuramente un titolo molto più legato alle serie dark fumettistiche o ai film di Tim Burton, che a quelli della recente rivisitazione cinematografica, Arkham Asylum condivide col Cavaliere Oscuro una certa sfrontatezza di Bruce Wayne ed un coprotagonista di assoluto spessore, che con il suo carisma e la sue crudele follia tende a rubare la scena al granitico Uomo Pipistrello: il Joker.

Arkham Asylum parla del suo tentativo di mettere per l’ennesima volta a ferro e fuoco Gotham City, partendo da una rivolta dell’omonimo manicomio laddove la polizia, in collaborazione con il Cavaliere Oscuro, ha rinchiuso tutti i principali psicopatici della città. Per mettere in moto i suoi loschi disegni il malvagio criminale ha inscenato la suo cattura, l’unico evento capace di riunire i suoi più acerrimi rivali all’interno della stessa struttura. Nonostante Batman sospetti qualcosa, le rigide regole dell’istituto lo costringono ad allontanarsi dal suo rivale. Senza le sue "amorevoli" cure per il Joker sarà un gioco da ragazzi sfuggire al controllo delle povere guardie.

Il sistema denominato Free Flow Combat permetterà infatti di inanellare spettacolari combo con la semplice pressione di pochi tasti. Come succede in Assassin’s Creed è più importante il tempismo della tecnica, soprattutto per quanto riguarda le contromosse, da effettuare, ai livelli di difficoltà più bassi, quando compare una specie di corona sopra il capo dei nemici. In questo modo il button mashing viene ben presto accantonato in favore di un approccio più ragionato, soprattutto dopo che compaiono i nemici armati di bastone, che devono essere storditi o aggirati prima di essere colpiti, e che verranno sbloccate le combo più devastanti, capaci di mandare immediatamente K.O. l’avversario. Anche il ventaglio di mosse Stealth sarà piuttosto vario, grazie ad uccisioni silenziose, alla possibilità di aggredire un nemico mentre saremo appesi a testa in giù o calare sopra di un malcapitato direttamente da un doccione. A queste mosse si abbina la possibilità si spostarsi furtivamente, di appiattirsi contro il muro, infilarsi nei condotti di areazione o spostarsi rapidamente da un gargoyle e l’altro, cosa che rende l’approccio ad ogni stanza potenzialmente diverso da quella precedente.

Possiamo tranquillamente dire un gameplay superbo, vasto e ricco di situazioni, un titolo che offre tanta libertà, sembra di giocare un free roaming negli oscuri meandri dell’Arkham Asylum che non annoia mai e che offre al giocatore diversi momenti inaspettati ed entusiasmanti, lasciano sempre la libertà di agire come più si vuole! Un titolo molto interessante!

Buon Game..!!


Questa offerta è stata inserita il 11/05/2011. Controlla che sia ancora valida seguendo il link al negozio in basso.
Controlla il box "Codici Sconto" in V Nice Price per vedere se puoi ottenere sconti su questo acquisto.


 

Offerta: BATMAN: ARKHAM ASYLUM

pc 
Prezzo PC Game: 3,50 sterline (circa 4,00 euro)

Vai al negozio amazon

Per sapere se la versione UK di un gioco contiene anche l'italiano consulta la
LISTA GIOCHI MULTILINGUA

telegram qvintadimensione.itcampana notifica Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle nuove offerte segnalate da qVintadimensione.
Iscriviti al canale Telegram di qVintadimensione.it

Altre Offerte