telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it

 

i am a hero 1

  4,76

 

libri icona largeOfferta del: 06/07/14
Controlla che sia ancora valida seguendo il link al negozio.
4,76
italiacheck si
Full ITA
 

Vai al Negozio
Spedizione COMPRESA
Corriere 3-5gg

 

Descrizione

Se gli americani hanno The Walking Dead, i giapponesi sparano forte con I Am A Hero, a mio avviso la miglior proposta horror-zombesca nipponica tra quelle portate in Italia dagli editori nostrani.

Con un costante feel da fumetto underground, I Am A Hero narra le vicende di quello che fondamentalmente è un fallito asociale durante un’epidemia di mostri pseudo-zombie.

La lettura (dai tempi dilatati) è sempre claustrofobica, inquietante, pesca a piene mani dal body-horror alla Cronenberg dei tempi andati (e alcune trovate degli ultimi numeri sono assolutamente brillanti e intriganti) con dei bei picchi di violenza e una tremenda satira della società contemporanea (pone veramente il dubbio su cosa consideriamo “normale”).

Il tratto è realistico e dettagliato, il che rende ancora più grottesche le caricature di esseri umani con cui si trova a lottare il protagonista.

Anche in questo caso l’edizione GP Publishing è valida, con una buona carta, sovracoperta a colori e volumetti da 240 pagine circa in bianco e nero.

E’ straniante, e a volte rivoltante, ma credo non dovrebbe mancare nella libreria di un serio lettore

 

 

Altre Offerte