telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it

vendi

Segui questi semplici passi per iniziare a VENDERE su GamExchange, il Mercatino di qVintaDimensione.it

1) SALI A BORDO
Se ancora non sei iscritto REGISTRATI su qVintaDimensione.it. Compila tutti i campi del profilo, in particolare le informazioni relative e GamExchange.

2) PATTI CHIARI AMICIZIA LUNGA
Leggi il REGOLAMENTO del Mercatino. E' importante che tu lo conosca per un corretto uso del Mercatino e per evitare qualsiasi tipo di problema. Ricorda che operando sul Mercatino accetti questo Regolamento in ogni sua parte.

3) PER VENDERE HAI BISOGNO DI UN NEGOZIO
Per prima cosa crea il tuo Negozio dove potrai tenere costantemente in evidenza i tuoi giochi in vendita. Per sapere come fare per aprire e mantenere un Negozio in modo corretto e proficuo clicca qui.

4) UN PO' DI PUBBLICITA' NON GUASTA
E' il momento di mettere un pò in evidenza i giochi in vendita nel tuo Negozio. Nel mercatino di qVintaDimensione.it hai la possibilità di creare dei piccoli annunci che saranno visualizzati nelle pagine più importanti del sito in modo da catturare l'attenzione delle centinaia di visitatori che vi accedono ogni giorno. Per sapere come fare per creare un annuncio clicca qui.

5) IN ATTESA DI CLIENTI
Ricorda sempre che sul web ci sono tante altre persone che cercano di rivendere i propri giochi usati, i clienti bisogna guadagnarseli. Pratica prezzi ragionevoli, tieni sempre aggiornato il tuo Negozio, offri quante più garanzie possibili per guadagnarti la fiducia degli altri utenti (proponi SEMPRE lo scambio a mano nella tua zona). Invita gli amici a visitare il tuo Negozio e cerca di essere presente per rispondere in tempi brevi ad eventuali richieste. Se il tuo cliente ha 0 Feedback è tenuto a pagare prima che tu spedisca il pacco. Ma se sei tu  ad avere 0 Feedback è buona regola proporre ai clienti con un certo numero di Feedback di provvedere al pagamento solo dopo aver ricevuto il pacco. E' uno dei modi migliori per guadagnare i primi feedback positivi.

6) HAI TROVATO UN ACQUIRENTE, E' IL MOMENTO DI FARSI PAGARE
La regola generale è quella usata in tutte le transazioni online: chi compra è tenuto a pagare in anticipo, una volta effettuato il pagamento il venditore spedisce la merce. Soprattutto se hai 0 o pochi feedback, ricorda che il cliente sarà (giustamente) diffidente. Sta a te guadagnarti la sua fiducia e dimostrare di essere affidabile. A questo proposito leggi attentamente la guida "Consigli utili prima di intraprendere qualsiasi tipo di trattativa". Se l'acquirente è della tua zona puoi metterti d'accordo con lui per lo scambio a mano ed il pagamento di persona. Se invece il pagamento online è inevitabile e non hai mai effettuato un'operazione simile queste due guide sono scritte proprio per te
Carta Postepay: come averla e come utilizzarla negli acquisti online
Spedizioni e pagamenti: suggerimenti utili

7) CONCLUSIONE DELLA TRATTATIVA E RILASCIO FEEDBACK
Dopo aver ricevuto il pagamento provvedi subito a togliere il gioco venduto dal Negozio ed a spedire il pacco. Se il tipo di spedizione scelta è la raccomandata (CONSIGLIATA), fornisci all'acquirente il codice per tracciare la raccomandata direttamente dal sito delle Poste, nella sezione Raccomandata dove/quando. Alla ricezione del pacco, quando l'acquirente ti darà conferma che tutto è OK, puoi rilasciare un Feedback positivo a suo favore utilizzando l'apposita pagina, anche lui farà la stessa cosa con te.

COMPLIMENTI! Hai appena venduto un gioco usato e guadagnato un pò di soldini!

Hai bisogno di altri chiarimenti? Chiedi allo Staff
Topic di Supporto Mercatino GamExchange