telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it

compra

Segui questi semplici passi per iniziare a COMPRARE su GamExchange, il Mercatino di qVintaDimensione.it

1) SALI A BORDO
Se ancora non sei iscritto REGISTRATI su qVintaDimensione.it. Compila tutti i campi del profilo, in particolare le informazioni relative e GamExchange.

2) PATTI CHIARI AMICIZIA LUNGA
Leggi il REGOLAMENTO del Mercatino. E' importante che tu lo conosca per un corretto uso del Mercatino e per evitare qualsiasi tipo di problema. Ricorda che operando sul Mercatino accetti questo Regolamento in ogni sua parte.

3) SEI ALLA RICERCA DI UNA BUONA OFFERTA
Visita la sezione ANNUNCI DI GAMEXCHANGE del forum: qui i venditori pubblicano ogni giorno degli annunci relativi ai giochi messi in vendita nel mercatino. In alternativa nella sezione NEGOZI DI GAMEXCHANGE trovi i negozi di tutti i venditori presenti sul mercatino. Puoi visitarli per vedere i giochi messi in vendita da ogni venditore.

4) SEI ALLA RICERCA DI UN PARTICOLARE GIOCO
Pubblica tu stesso un annuncio del tipo CERCO nella sezione ANNUNCI DI GAMEXCHANGE del forum: se ci sono venditori che dispongono del gioco che ti interessa ti contatteranno per farti un'offerta. Per sapere come pubblicare un annuncio del tipo CERCO clicca qui.

5) HAI TROVATO IL GIOCO CHE TI INTERESSA
Per prima cosa contatta il venditore nel suo negozio e comunica di essere interessato a quel suo gioco. Il venditore è tenuto a fornire tutte le informazioni di cui puoi aver bisogno per valutare l'acquisto (se è un buon venditore queste saranno già evidenziate nel suo negozio): prezzo e spese di consegna, disponibilità a scambiare a mano, tipo di spedizione, modalità di pagamento, condizioni del gioco, lingua e regione (PAL UK, ITA etc), foto. Se sei soddisfatto delle condizioni proposte dai conferma di voler acquistare il gioco.

6) E' IL MOMENTO DI PAGARE
La regola generale è quella usata in tutte le transazioni online: chi compra è tenuto a pagare in anticipo, una volta effettuato il pagamento il venditore spedisce la merce. Prima di pagare però vorrai sapere se la persona a cui stai dando i tuoi soldi è affidabile o meno. A questo proposito leggi attentamente la guida "Consigli utili prima di intraprendere qualsiasi tipo di trattativa". Se il venditore è della tua zona puoi metterti d'accordo con lui per lo scambio a mano ed il pagamento di persona. Se invece il pagamento online è inevitabile e non hai mai effettuato un'operazione simile queste due guide sono scritte proprio per te
Carta Postepay: come averla e come utilizzarla negli acquisti online
Spedizioni e pagamenti: suggerimenti utili

7) CONCLUSIONE DELLA TRATTATIVA E RILASCIO FEEDBACK
Dopo aver effettuato il pagamento in base alle istruzioni del venditore dai subito comunicazione nel suo Negozio. Dopo le opportune verifiche provvederà a spedire il pacco e, se hai scelto come tipo di spedizione la raccomandata (CONSIGLIATA), ti fornirà il codice per tracciare la raccomandata direttamente dal sito delle Poste, nella sezione Raccomandata dove / quando. Alla ricezione del pacco controlla che tutto sia corrispondente a quanto promesso dal venditore. A quel punto puoi rilasciare un Feedback al venditore utilizzando l'apposita pagina, anche lui farà la stessa cosa con te.

COMPLIMENTI! Hai appena acquistato un gioco usato e risparmiato un pò di soldini!

Hai bisogno di altri chiarimenti? Chiedi allo Staff
Topic di Supporto Mercatino GamExchange