question-circle Non so voi ma... The Witcher 3... Mah...

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Set 2017 20:14 #34566 by Sky_80
Forse è un po' troppo presto per tirare le somme...

Forse sto sbagliando a seguire solo la storia principale...

Forse è perché ho giocato prima Horizon... E solo adesso The Witcher 3.

Sono 3 giorni che, ho iniziato il gioco e sto semplicemente seguendo la storia e le piccole missioni da fare per procedere avanti con la storia.

Sto solo leggendo la storia...
Selezionare le risposte...
E in quasi 6/7 ore di gioco ho combattuto davvero poco.

Un griffone...
Ieri sera una specie di bimba morta, poi risuscitata...

Qualcuno di voi ha giocato questo titolo??? Sto sbagliando qualcosa??
Forse dopo aver giocato Horizon...
Mi aspettavo di trovare un titolo diverso, visto il successo che ha avuto in passato The Witcher 3... Mi sono illuso???

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Set 2017 01:16 - 15 Set 2017 01:17 #34572 by oversugoispeedo
Inizio col dire che seguire solo la storia principale, risulterà incompleta e zoppa. Primo perché la storia principale sarà influenzata anche dalle missioni secondarie che non saranno più disponibili se proseguirai con le main quest e secondo sono comunque di buon livello anzi alcune sono anche stupende.

Detto ciò, potrei consigliare di alzare il livello di difficoltà, l'ho trovata veramente troppo facilitata a normale, in questo modo ci sarà più sfida ed i vari mutageni, potenziamenti, pozioni, decotti, bombe ecc. acquisiranno più senso, almeno lo è stato per me.

Ora io non ho giocato a Horizon quindi non ti so dire, comunque the witcher 3 pone una certa enfasi sulla narrativa lenta e il mondo di gioco, se non erro all'inizio parte lentino ma poi cresce.
The following user(s) said Thank You: Sky_80

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Set 2017 12:06 #34574 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Non so voi ma... The Witcher 3... Mah...

oversugoispeedo wrote: Inizio col dire che seguire solo la storia principale, risulterà incompleta e zoppa. Primo perché la storia principale sarà influenzata anche dalle missioni secondarie che non saranno più disponibili se proseguirai con le main quest e secondo sono comunque di buon livello anzi alcune sono anche stupende.

Detto ciò, potrei consigliare di alzare il livello di difficoltà, l'ho trovata veramente troppo facilitata a normale, in questo modo ci sarà più sfida ed i vari mutageni, potenziamenti, pozioni, decotti, bombe ecc. acquisiranno più senso, almeno lo è stato per me.

Ora io non ho giocato a Horizon quindi non ti so dire, comunque the witcher 3 pone una certa enfasi sulla narrativa lenta e il mondo di gioco, se non erro all'inizio parte lentino ma poi cresce.


Giocando The Wicther 3... Ho capito che Horizon, aveva davvero TANTO di The Wicther.
Il fatto dei viaggi veloci... armature... Bagaglio per piante... Animali che rilasciano Carne.

Su Horizon però gli animali (ROBOT) rilasciavano PARTI meccaniche per armi e scambi.
Le piante invece erano per cure... ecc... ecc...

Detto questo... Ieri sono arrivato ad un punto dove ho "CERCATO di capire il gioco.
Mi sono fermato di seguire la storia principale... Ed ho iniziato a studiare meglio il menu.

Come in Horizon... Anche in The wicther cè il menu MISSIONI con il livello CONSIGLIATO.
Ed ho iniziato a fare quelle. :)

Giusto per cronaca... NON RICORDO I NOMI DEI PERSONAGGI... XD
Ieri nella storia principale, sono arrivato dalla FIGLIA di quel RE, che abbiamo ucciso la neonata morto con l'abborto. Gli abbiamo portato la bambola...
Ma lei non vuole tornare dal PADRE.

Sono rimasto bloccato... Perchè non ho capito come cercare TRACCE della MAMMA scomparsa.... Quindi ho iniziato un altra missione.
Quello di trovare la maga... Poi sono entrato in una caverna...
Con i sensi di Witcher, dovevo trovare dei simboli nella caverna...
Poi ho dovuto spegnere che ero stanco. :D

Cmq proverò a completare un pò di quest. Poi riprendo con la storia PRINCIPALE. :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Set 2017 15:56 #34584 by Khilaas
Sono 2 giochi totalmente opposti, per quanto riguarda la struttura narrativa: Horizon ha la classica struttura del racconto, col colpo di scena pazzesco che spiega TUTTO e ti fa vedere il trascorso da un nuovo punto di vista. The Witcher è una serie di avventure durante le quali incontri personaggi (persone, direi) che hanno una loro vita, dei loro problemi, e delle loro questioni irrisolte. Spessissimo le quest secondarie sono palesemente più interessanti della quest principale (che è quasi un Macguffin). Ad esempio la quest del "Re" come lo hai definito tu (è un Lord, un signore locale) è una delle più commoventi, tristi e mature dell'intero videogioco. Se non sei il tipo che presta attenzione a dialoghi, non-detti e relazioni tra i personaggi, molto difficilmente riuscirai ad apprezzare il gioco da quel punto di vista.
Alzare la difficoltà è sicuramente un'idea (Marcia della Morte può risultare frustrante all'inizio), in qualche modo ti obbliga ad utilizzare tutte le abilità del gioco e specializzarti in uno o due rami dello skill tree, ma il gameplay di per sé non è particolarmente profondo (si tratta fondamentalmente di attacco e schivata, con varianti quali bombe e pozioni che sono efficaci solo ad altissimi livelli)
The following user(s) said Thank You: Sky_80

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Set 2017 21:03 #34586 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Non so voi ma... The Witcher 3... Mah...

Khilaas wrote: Sono 2 giochi totalmente opposti, per quanto riguarda la struttura narrativa: Horizon ha la classica struttura del racconto, col colpo di scena pazzesco che spiega TUTTO e ti fa vedere il trascorso da un nuovo punto di vista. The Witcher è una serie di avventure durante le quali incontri personaggi (persone, direi) che hanno una loro vita, dei loro problemi, e delle loro questioni irrisolte. Spessissimo le quest secondarie sono palesemente più interessanti della quest principale (che è quasi un Macguffin). Ad esempio la quest del "Re" come lo hai definito tu (è un Lord, un signore locale) è una delle più commoventi, tristi e mature dell'intero videogioco. Se non sei il tipo che presta attenzione a dialoghi, non-detti e relazioni tra i personaggi, molto difficilmente riuscirai ad apprezzare il gioco da quel punto di vista.
Alzare la difficoltà è sicuramente un'idea (Marcia della Morte può risultare frustrante all'inizio), in qualche modo ti obbliga ad utilizzare tutte le abilità del gioco e specializzarti in uno o due rami dello skill tree, ma il gameplay di per sé non è particolarmente profondo (si tratta fondamentalmente di attacco e schivata, con varianti quali bombe e pozioni che sono efficaci solo ad altissimi livelli)


Forse mi sono spiegato male... :)
Pensavo di trovare un gioco simile oppure superiore a Horizon.
Poi tutti i premi che, ha vinto...
Una versione GOTY...
Non pensavo di trovare un gioco che su 10 ore di gioco... 6/7 ore le ho passate a leggere e rispondere nei dialoghi.
La storia è molto bella... Il fatto del lord... I cavalieri del ghiaccio è molto intrigante. Ma dov'è sta gentr da uccidere??!!!!!! XD

Cmq, voglio ancora giocarci un po'.
Forse non è quello che cercavo io.
Forse me lo aspettavo diverso.

... Sarà colpa di Bloodborne e Dark Souls

:)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Set 2017 19:18 #34591 by jokerug71
Considera che è un gdr

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Set 2017 02:58 #34599 by Fortunato
The witcher 3 è un gioco ormai uscito circa due anni fa, non ha nulla a che fare con i vari Action RPG. Di solito in the witcher si va di Quadrato poche schivate e molto tempo a cavallo, è un gioco immenso ci sono proprio libri interi da leggere, un gioco interno chiamato Gwent che hanno poi fatto un gioco a parte e messo come f2p. The witcher l'ho finito quando uscì e ho preso i dlc alcune settimane fa ma non ho avuto tempo di ricominciarlo, è molto molto molto lento. Era una bomba ai tempi quando non c'erano souls, rpg, vari fps o altri giochi che anche con genere diversi comunque oggi fanno la differenza. Se si va solo di storia principale è inutile, si devono fare tutte le missioni secondarie anche perchè se non si fanno può influenzare il gioco piu avanti, quindi consiglio di giocarlo poco e piano. Anche se è passato poco tempo prima stare su play 4 o su xbox o anche su un buon pc alcune ore al giorno era piacevole; ma adesso credo sia datato, mi ricorda molto dragon age inquisition che ho abbandonato dopo 50 ore che oltre il lv 19 non sono andato, mi sembrava che ad ogni sessione non mi muovevo dal punto di partenza anche se credo di essere arrivato quasi alla fine.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Set 2017 11:09 #34601 by jokerug71
Confermo tutta la linea, TW3 fa parte di quei giochi che richiedono molte ore ma ti sembra di restare sempre fermo e alla lunga può diventare noioso e lo abbandoni.
Su DAI anche io dopo 100 ore ero arrivato allo sfinimento e decisi di abbandonarlo per riprenderlo in seguito, invece é rimasto in libreria. Quando finalmente comprai TW3 in offerta a 20€ lo comincia con entusiasmo per poi perdermi e non riuscire più a progredire.
La colpa principalmente è mia perché non ho più il tempo di stare dietro a giochi così profondi e preferisco più roba spensierata e scanzonata che magari mi occupa solo un ora al giorno ma non mi fa perdere il ritmo, in un Gdr con un ora sei ancora fermo su di una Quest senza magari portarla a termine, ahi la vecchiaia...

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Set 2017 13:38 #34615 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Non so voi ma... The Witcher 3... Mah...
Parole sante...
Ormai ho poco tempo da dedicare alla PlayStation. Però la sera dopo lavoro...
(lavoro in una pizzeria), invece di stare a guardare la TV, mi accendo la PlayStation. Gli dedico circa un paio di ore... Anche perché la mattina ho la sveglia della NUOVA arrivata in famiglia. <3

Cmq, si. Pensavo di trovare un gioco un po' più d azione. Invece il bello di questo game è proprio nella sua longevità.
È davvero enorme. XD
Ogni volta che finisco una quest...
Ne escono sulla mappa altre 200!!!

Ahahahahah...

In questi giorni sto facendo delle missioni secondarie, perché ho un livello del personaggio 10...
Per continuare la storia principale, mi consiglia di alzare il livello.

Quindi per forza oppure per amore, non posso finire la storia principale. :)

Posso chiedervi un consiglio???
Anzi due... :)

1) Dove farmare energia??
2) Come fare un po' di monete??

Grazie <3

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Set 2017 13:57 #34616 by jokerug71
Dunque per l'energia dormi di più visto che ti alzi presto, per le monete fai qualche offerta in pizzeria così attiri più clienti...

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.157 seconds
Powered by Kunena Forum