question-circle Dubbio... Passare da PS4 alla PS4 Pro.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Mar 2017 19:35 #33117 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Dubbio... Passare da PS4 alla PS4 Pro.

Fortunato wrote: In alcuni giochi carica alcuni secondi prima, comunque state sicuri che tra un po' faranno giochi che su Pro saranno migliori a dir poco, per ora vogliono ancora vendere la Ps4 base. Per il 4K serve una tv di almeno 50 pollici e bisogna stare ad un metro o meno per notare le differenze. Se poi la paghi di meno di quel che costa allora è un ottimo affare, io ho venduto la mia vecchia a 220€, ho pagato la Pro da un negozio di fiducia 375€. Ci sono piccolezze che fanno apprezzare la pro di molto, non bisogna solo vedere se il gioco gira meglio, quello sta agli sviluppatori che in molti casi sono incapaci. Da Videogiocatore sony e appassionato io consiglio la Pro sempre, optare per la Slim o la vecchia è poco furbo. La Pro non è giocare in 4k o avere una tv 4k sennò niente, la pro è avere completezza e cose piu recenti, la ps4 normale è mezza PS4pro, infatti con il nuovo aggiornamento sblocca con la modalità BOOST l'altra parte della gpu e ram, molti giochi sono migliori e fluidi, più stabili.


Perfetto!!! Grazie!!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2017 19:46 #33134 by Picotto

Fortunato wrote: In alcuni giochi carica alcuni secondi prima, comunque state sicuri che tra un po' faranno giochi che su Pro saranno migliori a dir poco, per ora vogliono ancora vendere la Ps4 base. Per il 4K serve una tv di almeno 50 pollici e bisogna stare ad un metro o meno per notare le differenze. Se poi la paghi di meno di quel che costa allora è un ottimo affare, io ho venduto la mia vecchia a 220€, ho pagato la Pro da un negozio di fiducia 375€. Ci sono piccolezze che fanno apprezzare la pro di molto, non bisogna solo vedere se il gioco gira meglio, quello sta agli sviluppatori che in molti casi sono incapaci. Da Videogiocatore sony e appassionato io consiglio la Pro sempre, optare per la Slim o la vecchia è poco furbo. La Pro non è giocare in 4k o avere una tv 4k sennò niente, la pro è avere completezza e cose piu recenti, la ps4 normale è mezza PS4pro, infatti con il nuovo aggiornamento sblocca con la modalità BOOST l'altra parte della gpu e ram, molti giochi sono migliori e fluidi, più stabili.


far aumentare frame rate e la risoluzione è sempre cosa buona ed equivale a migliorare l'esperienza di gioco. Il dubbio che ho io però è questo: di QUANTO AUMENTANO???
se per un gioco passo da 900p con 30 fps a 1080p con 60fps allora si, mi hai cambiato l'esperienza di gioco ed è goduria pura, ma se il cambiamento è di soli 5 fps allora mi stai solo prendendo in giro.
per quanto mi riguarda la pro avrebbe ragione di esistere se TUTTI i giochi potessero beneficiare di un boost notevole come quello che hai citato per Nier (ad esempio), ma è evidente che non è così. PS4 si tirerà sempre dietro la FAT perchè i giochi saranno sempre sviluppati anche per quella, e visto che la PRO da sola non riesce a stravolgere le cose, credo che i risultati migliori su PRO (1080p, 60 fps) si avranno solo su giochi come Nier (abbastanza rari) che partono già con un buona ottimizzazione di partenza e che quindi girano già abbastanza bene anche sulla FAT. E torniamo al discorso di partenza, cioè che la PRO migliora le cose, ma di poco.

Io non ho la PRO, ma ho un PC bello aggiornato per il gaming e so bene cosa significa giocare a 1080 e 60fps. Quando la PRO garantirà per tutti i giochi (o almeno la maggior parte) questo standard allora il cambio potrebbe avere un senso, altrimenti per me rimane una commercialata

per non parlare poi del 4K e di tutto quello che ha "4K" all'interno del suo nome, altra enorme, gigantesca, spaziale presa per il :fern:
The following user(s) said Thank You: jokerug71, Sky_80

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Lug 2017 14:45 #34097 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Dubbio... Passare da PS4 alla PS4 Pro.
Per non aprire un nuovo TOPIC continuo qui... :)

Dopo una spesa fatta in un centro commerciale, ho vinto un buono sconto di 180€ da spendere su i prodotti NON in OFFERTA.

Pensavo quindi di Vendere la mia PS4 chassis C 500gb, con uncharted 4 a 170€

Quindi VIRTUALMENTE ho 350€ da spendere.
Avevo pensato quindi di Passare alla PS4 PRO 1TB spendendo 9€

Cosa ne dite...??? Io sono MOLTO TENTATO... :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
17 Lug 2017 15:07 #34099 by jokerug71
Comprala perché ne hai voglia, altrimenti lascia stare perché qui arriverebbe una scarica di Pro e Contro.
A mio avviso devi solo pensare a:
M serve?
Tengo quella che ho!

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Lug 2017 16:41 #34103 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Dubbio... Passare da PS4 alla PS4 Pro.

jokerug71 wrote: M serve?


È quello che voglio capire...
Mi serve???

Se aumenta il frate rate... Si!!!
Ho visto Gran Turismo Sport su una pro ed una PS4 normale...
La differenza c'è!!!!

Il problema che ho un Televisore chiamiamolo NORMALE.

Smart TV Sony Bravia 49' full HD...
Purtroppo non è...
Ne 4k... Ne HDR...

Però... Dico...
Tante volte nei PC basta aumentare la risoluzione per avere un gioco più fluido... Quindi con un hardware più potente.

La PS4 ha un hardware più potente...
Quindi la differenza dovrei notarla.

Giusto????

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Drewpo92
  • Drewpo92's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Lug 2017 21:51 #34104 by Drewpo92
Replied by Drewpo92 on topic Dubbio... Passare da PS4 alla PS4 Pro.

Sky_80 wrote:

jokerug71 wrote: M serve?


È quello che voglio capire...
Mi serve???

Se aumenta il frate rate... Si!!!
Ho visto Gran Turismo Sport su una pro ed una PS4 normale...
La differenza c'è!!!!

Il problema che ho un Televisore chiamiamolo NORMALE.

Smart TV Sony Bravia 49' full HD...
Purtroppo non è...
Ne 4k... Ne HDR...

Però... Dico...
Tante volte nei PC basta aumentare la risoluzione per avere un gioco più fluido... Quindi con un hardware più potente.

La PS4 ha un hardware più potente...
Quindi la differenza dovrei notarla.

Giusto????


Come neofito del forum cerco di farti capire la mia opinione.

Da come la vedo io la PS4 Pro è nata vecchia. Ha un hardware più potente della PS4 e della Slim, ma rimane sempre un hardware vecchio rispetto ai tempi che corrono.

Per avere delle migliorie adeguate, sempre secondo il mio punto di vista, le software house dovrebbero fare i giochi per due piattaforme diverse, o per lo meno rilasciare una patch "PRO". Tutti i giochi attualmente devono essere compatibili sia per la PS normale e sia la PRO. Con questo intendo che rilasciano giochi "castrati".

I 4K sono usciti per far vedere e/o cambiare il vecchio TV, come per i PC la dicitura "GAMING" fa molto marketing.

Per godere delle migliorire della PS4 Pro dovrai abbinarci un TV che sfrutti l'alta risoluzione a dovere.

Io da vero tirkio e genovese che sono, non vedo il motivo di passare alla PRO.

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Lug 2017 22:47 #34106 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Dubbio... Passare da PS4 alla PS4 Pro.

Drewpo92 wrote:

Sky_80 wrote:

jokerug71 wrote: M serve?


È quello che voglio capire...
Mi serve???

Se aumenta il frate rate... Si!!!
Ho visto Gran Turismo Sport su una pro ed una PS4 normale...
La differenza c'è!!!!

Il problema che ho un Televisore chiamiamolo NORMALE.

Smart TV Sony Bravia 49' full HD...
Purtroppo non è...
Ne 4k... Ne HDR...

Però... Dico...
Tante volte nei PC basta aumentare la risoluzione per avere un gioco più fluido... Quindi con un hardware più potente.

La PS4 ha un hardware più potente...
Quindi la differenza dovrei notarla.

Giusto????


Come neofito del forum cerco di farti capire la mia opinione.

Da come la vedo io la PS4 Pro è nata vecchia. Ha un hardware più potente della PS4 e della Slim, ma rimane sempre un hardware vecchio rispetto ai tempi che corrono.

Per avere delle migliorie adeguate, sempre secondo il mio punto di vista, le software house dovrebbero fare i giochi per due piattaforme diverse, o per lo meno rilasciare una patch "PRO". Tutti i giochi attualmente devono essere compatibili sia per la PS normale e sia la PRO. Con questo intendo che rilasciano giochi "castrati".

I 4K sono usciti per far vedere e/o cambiare il vecchio TV, come per i PC la dicitura "GAMING" fa molto marketing.

Per godere delle migliorire della PS4 Pro dovrai abbinarci un TV che sfrutti l'alta risoluzione a dovere.

Io da vero tirkio e genovese che sono, non vedo il motivo di passare alla PRO.


Grazie per aver risposto. :)
Cmq, sto buono devo pure usarlo...
Quindi la PS4 Pro sembrava una buona scusa.

Aspetto magari la risposta di chi ha effettuato il passaggio PS4 a PS4 Pro.

Grazie.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Lug 2017 10:22 #34111 by jokerug71
Allora le patch delle versioni base Ps4 a Pro già le rilasciano per molti titoli sopratutto quelli tripla A e Indie con molta utenza ( tipo Warframe ).
Il problema tuo principale è la TV 4K, a che MINKIA ti serve la Pro se tanto non puoi godere di quella risoluzione?
Non girà meglio il gioco ma si vede meglio, con il buono comprati un telefono o la mountanbike... :P

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The following user(s) said Thank You: Sky_80

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
18 Lug 2017 17:57 #34116 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Dubbio... Passare da PS4 alla PS4 Pro.

jokerug71 wrote: Allora le patch delle versioni base Ps4 a Pro già le rilasciano per molti titoli sopratutto quelli tripla A e Indie con molta utenza ( tipo Warframe ).
Il problema tuo principale è la TV 4K, a che MINKIA ti serve la Pro se tanto non puoi godere di quella risoluzione?
Non girà meglio il gioco ma si vede meglio, con il buono comprati un telefono o la mountanbike... :P


Ho fatto un giro sul web...
Ed anche su YouTube...
La differenza c'è ma è davvero minima.
Alcune PICCOLE migliorie sono SOLO visibili e apprezzabili su nuovi monitor 4K con tecnologia HDR.

Quindi non la comprerò.

Grazie a tutti!!!!! <3

Ps... Il buono... Mia moglie ringrazia XD

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Lug 2017 19:28 - 18 Lug 2017 19:49 #34118 by Picotto

Sky_80 wrote: Ho fatto un giro sul web...
Ed anche su YouTube...
La differenza c'è ma è davvero minima.
Alcune PICCOLE migliorie sono SOLO visibili e apprezzabili su nuovi monitor 4K con tecnologia HDR.

Quindi non la comprerò.

Grazie a tutti!!!!! <3


è quello che ti avrei consigliato di fare. Ho approfondito il mio pensiero sulla questione nei messaggi precedenti, il succo rimane quello: la PRO è una commercialata, che da i suoi vantaggi, ma troppo risicati.

Se oggi scoppiasse la mia PS4 e dovessi ricomprarla prenderei la PRO, ma a sostituire la PS4 funzionante perchè la Pro è migliore non ci penso proprio

perchè non hanno fatto la bestia che prende e ti risvolta i giochi, ma hanno fatto la console "nuova" per restare sempre nella stessa fascia di prezzo, e che senso ha? prendi in giro solo i polli

il 4K della PRO è pure fasullo, sarà che la differenza non la noti rispetto al 4K "vero", ma se devi metterla così, allora non ti fai pesare nemmeno la differenza tra 4K fasullo e Full HD

Sky_80 wrote: Ps... Il buono... Mia moglie ringrazia XD


e che vuoi di più?:sbrotfl:
The following user(s) said Thank You: Sky_80

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.102 seconds
Powered by Kunena Forum