file Horizon: Zero Dawn

More
07 Mar 2017 20:23 #33022 by jokerug71
Horizon: Zero Dawn was created by jokerug71
Volevo darvi le mie prime impressioni di HZD dopo 13 ore di gioco e livello 13 raggiunto con la protagonista Aloy.

Dunque, in tutti gli OW da me provati ( escludo "Veri" GdR e Mmorpg ), dopo due ore mi ero già rotto i coglioni, praticamente l'impressione era di aver già visto tutto e sapevo che il resto del tempo l'avrei passato a cercare punti d'osservazione per sbloccare aree di gioco fino alla fine del gameplay e ripetere lo stesso tipo di missioni secondarie in un loop continuo finché ne avevo a noia, e mi passava pure la voglia di proseguire con la trama principale.

Senza contare i vari combat system... vai giú di approccio stealth oppure all'arrembaggio tanto con le armi OP dopo un po' spaccavi tutto e non c'erano cazzi.
Qui c'è tattica e studio dell'avversario, insomma un approccio mai forzato e ben bilanciato con la sua giusta difficoltà, anche un pizzico in più...non aggiri una "bestia/macchina" in modo silenzioso o l'affronti a viso aperto così perché ti va. Devi capire quale sara' l'approccio giusto, valutare l'avversario e studiare l'ambiente, altrimenti sono cazzi! Mi è capitato di trovare una Macchina che mi ha asfaltato 20 volte finché ho trovato il metodo...giusto.
Ma poi l'efficacia e la differenza che ti può dare un arma durante uno scontro è veramente appagante sono ben studiate e realizzate.

Non parlo di grafica perchè al momento risulta essere l'unico OW con queste prestazioni quindi l'esempio risulterebbe banale però una cosa la devo dire, ci sono ambientazioni originali ( in una ho esortato: ma MINKIA sono in Matrix? ), il paesaggio é sempre diverso e cambia anche solo svoltando la collina lasciandoti a bocca aperta, c'è il ciclo giorno e notte per aumentare il realismo e i cambiamenti climatici ( e non ho ancora visto nulla della mappa quindi già mani alte ).

La protagonista è ben caratterizzata e anche i vari personaggi che incontri, magari con qualche dettaglio in meno ma tutto fa il suo dovere, anche l'interpretazione nelle parti parlate a me piace nonostante abbia letto lamentele su questo comparto.
Della Trama dico solo che al momento è molto intrigante e si sente già che sarà profonda e articolata, sicuro non mancheranno colpi di scena.

Bestiario sembra all'altezza, anzi meglio delle mie aspettative, gli animali meccanici hanno le loro caratteristiche e al momento ne ho scoperte solo 10, mai più avrei pensato ad un IA così realistica a differenza dei nemici umani che sembrano dei minkioni, tu li miri e loro stanno lì a guardarti che li colpisci con le frecce......

Alla fine sono soddisfatto perché pensavo dopo il primo video dell' E3 di rimanere deluso come con TD.
Ci sarebbe altro da scrivere però attendo eventualmente qualche vostra domanda per approfondire.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The following user(s) said Thank You: XCloudX

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2017 20:27 #33036 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Horizon: Zero Dawn
sei stato pagato 5 euro per scrivere l'impressione positiva, vergognati !! :sbrotfl:

a parte gli scherzi, un plauso alla Guerrilla Games :)

Kojima con quel motore lì chissà che roba uscirà :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2017 21:37 #33038 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Horizon: Zero Dawn

oversugoispeedo wrote: sei stato pagato 5 euro per scrivere l'impressione positiva, vergognati !! :sbrotfl:

a parte gli scherzi, un plauso alla Guerrilla Games :)

Kojima con quel motore lì chissà che roba uscirà :laugh:

E così te la sei cantata subito :fern:

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2017 21:47 #33040 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Horizon: Zero Dawn

jokerug71 wrote:

oversugoispeedo wrote: sei stato pagato 5 euro per scrivere l'impressione positiva, vergognati !! :sbrotfl:

a parte gli scherzi, un plauso alla Guerrilla Games :)

Kojima con quel motore lì chissà che roba uscirà :laugh:

E così te la sei cantata subito :fern:


non ho capito che significa jay-z :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Mar 2017 10:25 #33339 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Horizon: Zero Dawn

jokerug71 wrote: Volevo darvi le mie prime impressioni di HZD dopo 13 ore di gioco e livello 13 raggiunto con la protagonista Aloy.

Dunque, in tutti gli OW da me provati ( escludo "Veri" GdR e Mmorpg ), dopo due ore mi ero già rotto i coglioni, praticamente l'impressione era di aver già visto tutto e sapevo che il resto del tempo l'avrei passato a cercare punti d'osservazione per sbloccare aree di gioco fino alla fine del gameplay e ripetere lo stesso tipo di missioni secondarie in un loop continuo finché ne avevo a noia, e mi passava pure la voglia di proseguire con la trama principale.

Senza contare i vari combat system... vai giú di approccio stealth oppure all'arrembaggio tanto con le armi OP dopo un po' spaccavi tutto e non c'erano cazzi.
Qui c'è tattica e studio dell'avversario, insomma un approccio mai forzato e ben bilanciato con la sua giusta difficoltà, anche un pizzico in più...non aggiri una "bestia/macchina" in modo silenzioso o l'affronti a viso aperto così perché ti va. Devi capire quale sara' l'approccio giusto, valutare l'avversario e studiare l'ambiente, altrimenti sono cazzi! Mi è capitato di trovare una Macchina che mi ha asfaltato 20 volte finché ho trovato il metodo...giusto.
Ma poi l'efficacia e la differenza che ti può dare un arma durante uno scontro è veramente appagante sono ben studiate e realizzate.

Non parlo di grafica perchè al momento risulta essere l'unico OW con queste prestazioni quindi l'esempio risulterebbe banale però una cosa la devo dire, ci sono ambientazioni originali ( in una ho esortato: ma MINKIA sono in Matrix? ), il paesaggio é sempre diverso e cambia anche solo svoltando la collina lasciandoti a bocca aperta, c'è il ciclo giorno e notte per aumentare il realismo e i cambiamenti climatici ( e non ho ancora visto nulla della mappa quindi già mani alte ).

La protagonista è ben caratterizzata e anche i vari personaggi che incontri, magari con qualche dettaglio in meno ma tutto fa il suo dovere, anche l'interpretazione nelle parti parlate a me piace nonostante abbia letto lamentele su questo comparto.
Della Trama dico solo che al momento è molto intrigante e si sente già che sarà profonda e articolata, sicuro non mancheranno colpi di scena.

Bestiario sembra all'altezza, anzi meglio delle mie aspettative, gli animali meccanici hanno le loro caratteristiche e al momento ne ho scoperte solo 10, mai più avrei pensato ad un IA così realistica a differenza dei nemici umani che sembrano dei minkioni, tu li miri e loro stanno lì a guardarti che li colpisci con le frecce......

Alla fine sono soddisfatto perché pensavo dopo il primo video dell' E3 di rimanere deluso come con TD.
Ci sarebbe altro da scrivere però attendo eventualmente qualche vostra domanda per approfondire.


Io ho solo 5/6 ore di gioco...
E sinceramente ancora non mi è entrato nelle testa... Tante volte skippo i dialoghi...

... Dopo aver superato la prova...
Ho liberato delle zone infettate...
Sono stato a quella specie di castello...
Dove dopo lo scontro mi hanno aperto le porte...

Però... Ancora non mi carbura... :(

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Mar 2017 20:03 #33347 by Picotto
Replied by Picotto on topic Horizon: Zero Dawn
bella joker
allora ditemi qualcosa in più sulle armi, c'è solo l'arco?
si possono potenziare?

e poi, come viene raccontata la trama? note scritte?filmati? quanto approfondiscono?

@sky: anche per me, non mi ha preso a pelle, però sentono tutti che ne parano bene
The following user(s) said Thank You: Sky_80

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Mar 2017 22:52 #33349 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Horizon: Zero Dawn

Picotto wrote: bella joker
allora ditemi qualcosa in più sulle armi, c'è solo l'arco?
si possono potenziare?

e poi, come viene raccontata la trama? note scritte?filmati? quanto approfondiscono?

@sky: anche per me, non mi ha preso a pelle, però sentono tutti che ne parano bene


Sto cercando di seguire la storia principale...
Ma...mentre mi sposto da un luogo ad un altro... Vengo attirato da diversi BOSS, che effettivamente hanno tutti dei stili di attacco diversi. Ma purtroppo sono così potenti che dopo un paio di volte... Vedo che non è cosa e vado avanti.

Armi... Armature...
Ho capito che hanno 3 colori...

Verde... Base
Blu... Buone
Viola... Ottime

Entrambe si possono potenziare con dei ciondoli. Ma questi una volta USATI...
NON POSSONO ESSERE RIMOSI.
Purtroppo si perdono anche se si prova a sostituire. :(

Al momento ho capito questo...

Però sinceramente...
Si perde tanto tempo a spostarsi da una zona ad un altra...

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Mar 2017 23:20 #33350 by Z.T.L.
Replied by Z.T.L. on topic Horizon: Zero Dawn

Sky_80 wrote:

Picotto wrote: bella joker
allora ditemi qualcosa in più sulle armi, c'è solo l'arco?
si possono potenziare?

e poi, come viene raccontata la trama? note scritte?filmati? quanto approfondiscono?

@sky: anche per me, non mi ha preso a pelle, però sentono tutti che ne parano bene


Sto cercando di seguire la storia principale...
Ma...mentre mi sposto da un luogo ad un altro... Vengo attirato da diversi BOSS, che effettivamente hanno tutti dei stili di attacco diversi. Ma purtroppo sono così potenti che dopo un paio di volte... Vedo che non è cosa e vado avanti.

Armi... Armature...
Ho capito che hanno 3 colori...

Verde... Base
Blu... Buone
Viola... Ottime

Entrambe si possono potenziare con dei ciondoli. Ma questi una volta USATI...
NON POSSONO ESSERE RIMOSI.
Purtroppo si perdono anche se si prova a sostituire. :(

Al momento ho capito questo...

Però sinceramente...
Si perde tanto tempo a spostarsi da una zona ad un altra...


I potenziamenti, tutti, si possono smontare senza perderli sbloccando la perk dedicata (colonna di destra); esistono i viaggi veloci, si possono costruire, trovare nelle casse sciacallo, acquistare dai mercanti; se non hai fretta fai un po' di farming sfruttando tutte le secondarie che incontri man mano che porti avanti la principale, caccia e raccogli molto e rivendi ai mercanti; il gioco è più godibile se te lo godi tutto man mano che vai avanti, compreso il photo mode
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2017 10:40 #33353 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Horizon: Zero Dawn
Ha già detto tutto lui.
Armi più potenti sono gli archi di precisione.
Ma ci sono anche altre armi tranne quelle da fuoco, anche se capitano dei nemici a cui puoi prenderle.
Le macchine si affrontano solo usando la strategia e pianificazione della battaglia, è consigliato usare il Focus per capire le loro debolezze.
Quindi usate trappole o fionde che infliggano gli status così con gli archi infliggete il danno triplicato.
Cercate di mettere i punti sulle skill che si adattino di più al vostro stile di gioco, inutile aggiungere abilità nel corpo a corpo se il vostro approccio è tattico, inoltre la maggior parte delle volte negli scontri melee rischiate la peggio perché mal bilanciato e la telecamera non aiuta.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The following user(s) said Thank You: Z.T.L.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2017 12:24 #33357 by Z.T.L.
Replied by Z.T.L. on topic Horizon: Zero Dawn
@Sky_80 a quanto mi hai fatto vedere sei a livello 15 e già nella zona Ovest, io sono 25 e non ho ancora esplorato la zona est, un secodonte lev.18 se non lo prendo con le dovute cautele mi fa li bozzi ugualmente :ave:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.149 seconds
Powered by Kunena Forum