file Il genio della Tirkiaggine, come pagare poco i giochi su Ebay

More
01 Set 2016 21:13 - 05 Set 2016 19:14 #31413 by stalex

Picotto wrote: Lords of the fallen l'ho comprato mesi fa a 12€ sul PSN :side:

In maggior parte per altro ma anche per questo non acquisto il digitale. Boicotto DLC e il digitale dalla sua invenzione (hanno tutti dimenticato che ci promettevano prezzi bassi vista la mancanza di intermediari e di produzione???) tranne pochissime eccezioni. Di certo non mi sogno comprare un gioco in digitale se è venduto anche su disco.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Set 2016 12:34 - 03 Set 2016 12:35 #31418 by Picotto
guarda era un gioco che ho sempre guardato con occhio di interesse, quando l'ho visto a quel prezzo non ho resistito. Comunque ho comprato una decina di giochi in digitale, ma il problema dello spazio sul disco e soprattutto l'impossibilità di rivendere i giochi mi hanno già fatto cambiare idea.
Uncharted 4 l'ho pagato 45 euro al lancio e ieri l'ho rivenduto su ebay a 35 netti

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Set 2016 03:23 #31421 by stalex
Io per ammortizzare prendo giochi usati, li platino, e rivendo (spesso a qualche euro in più rispetto a quanto pagato: tengo d'occhio le inserzioni con errori di battitura — meno probabilità che qualcun altro veda quella inserzione :) ) di conseguenza gioco quasi gratis, pago solo la spedizione :)
La play l'ho presa un paio di mesi fa circa nuova da… Euronics? Boh, ora non ricordo. Fatto sta che l'ho presa in bundle con joystick extra e Uncharted 4 in regalo. Platinato Uncharted e venduto, venduto anche il joystick (l'ho presa proprio per rivenderlo) prezzo pulito PS4 1TB: 298,50. Non male, ve'? Certo, ci sono offerte migliori ma sono comunque MOLTO soddisfatto.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Set 2016 19:16 - 05 Set 2016 19:16 #31434 by Picotto

stalex wrote: Io per ammortizzare prendo giochi usati, li platino, e rivendo (spesso a qualche euro in più rispetto a quanto pagato: tengo d'occhio le inserzioni con errori di battitura — meno probabilità che qualcun altro veda quella inserzione :) ) di conseguenza gioco quasi gratis, pago solo la spedizione :)
La play l'ho presa un paio di mesi fa circa nuova da… Euronics? Boh, ora non ricordo. Fatto sta che l'ho presa in bundle con joystick extra e Uncharted 4 in regalo. Platinato Uncharted e venduto, venduto anche il joystick (l'ho presa proprio per rivenderlo) prezzo pulito PS4 1TB: 298,50. Non male, ve'? Certo, ci sono offerte migliori ma sono comunque MOLTO soddisfatto.


non ho resistito, ho aperto il topic
Ti nomino Assessore di Tirki :sbrotfl:
sei più malefico tu di Crudelia Demon :sbrotfl: :sbrotfl:
ma veramente ti acchiappi le aste migliori in questo modo? non ci credo

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Set 2016 20:53 #31435 by Z.T.L.

Picotto wrote: ma veramente ti acchiappi le aste migliori in questo modo? non ci credo


Vecchio trucchetto, ci sono anche siti che ti fanno la ricerca storpiando a posta le parole inserite, ogni tanto danno qualche buon risultato :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Set 2016 01:55 #31440 by stalex

Z.T.L. wrote:

Picotto wrote: ma veramente ti acchiappi le aste migliori in questo modo? non ci credo


Vecchio trucchetto, ci sono anche siti che ti fanno la ricerca storpiando a posta le parole inserite, ogni tanto danno qualche buon risultato :happ:

Quali sono?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Set 2016 03:06 #31441 by stalex

Picotto wrote:

stalex wrote: Io per ammortizzare prendo giochi usati, li platino, e rivendo (spesso a qualche euro in più rispetto a quanto pagato: tengo d'occhio le inserzioni con errori di battitura — meno probabilità che qualcun altro veda quella inserzione :) ) di conseguenza gioco quasi gratis, pago solo la spedizione :)
La play l'ho presa un paio di mesi fa circa nuova da… Euronics? Boh, ora non ricordo. Fatto sta che l'ho presa in bundle con joystick extra e Uncharted 4 in regalo. Platinato Uncharted e venduto, venduto anche il joystick (l'ho presa proprio per rivenderlo) prezzo pulito PS4 1TB: 298,50. Non male, ve'? Certo, ci sono offerte migliori ma sono comunque MOLTO soddisfatto.


non ho resistito, ho aperto il topic
Ti nomino Assessore di Tirki :sbrotfl:
sei più malefico tu di Crudelia Demon :sbrotfl: :sbrotfl:
ma veramente ti acchiappi le aste migliori in questo modo? non ci credo

E la cittadinanza onoraria del Tirkistan? Ti ricordi che quando mi iscrissi dissi che ero un tirkio sul web — secondo te stavo scherzando?
Va be', mi spiego meglio. Ormai ho parlato. Ma è anche vero che grazie a voi ho fatto degli affari.

Ah, prima di cominciare: lo sapete che comprando su eBay prendete anche i punti Payback, vero (questa raccolta punti che è durata il massimo consentito dalla legge, ora non ricordo se è di 3 o 5 anni = più tempo per raccogliere punti, finirà nel febbraio 2017)? Se devo prendere qualcosa da eBay allora sfrutterò tutto fino all'osso... E poi l'osso lo spremo.

Dunque, prima utilizzavo un'altra tecnica. Preciso: non è che sto sempre su eBay ma di tanto in tanto, quando sono alla ricerca di qualcosa, lo faccio. La ricerca su eBay è fantastica e ti permette di fare tante cose, che sembrano ovvie, ma che la maggior parte della gente non usa. Faccio una ricerca su categoria videogiochi escludendo dalla ricerca parole come "pes", "Fifa", "soccer", categoria aste online e prezzo massimo 10 euro. Salvo questa ricerca e la consulto di tanto in tanto se esce qualche occasione. La lista degli oggetti diventa lunghissima ma a me sta bene, questa la uso quando non cerco nulla di specifico ma solo occasioni. Voi potete affinarla come meglio credete. È possibile anche essere avvisati via mail sugli oggetti appena messi in vendita corrispondenti ai criteri selezionati.

(Protip: meglio non essere particolarmente specifici con le subcategorie, spesso la gente non le indica è l'oggetto finisce non subcategorizzato anche se all'interno di "videogiochi", non so se mi spiego.)

E una volta vidi un gioco con l'errore di battitura nel titolo. E dissi — EUREKA!

Faccio un esempio: mi serve un particolare Assassin's Creed, no? Diciamo Revelations. Allora non cerco "assassin's Creed Revelations" ma solo "creed revelations": in questo modo la ricerca include anche gli eventuali "assassins" e "assasin's". Gli altri utenti questi errori li fanno. È difficile fare l'errore con "Creed" ma con l'"Assassin's" sì: tutte quelle "s" mi confondono.

(Protip: il massimo sarebbe fare l'offerta a 3-2 minuti dalla fine per due motivi: l'azzardo e una specie di psychological pricing . Una volta che hai fatto l'offerta credi che il gioco sia tuo. E invece no: la tua offerta viene superata. Allora indignato tu rialzi (azzardo) pensando "ma dai, in fondo solo € 0,50 in più" quando in realtà è almeno il doppio. Sapete cos'è il psychological pricing (non ho trovato la traduzione del termine in italiano ma deve esistere per forza)? Sono i famosi prezzi da 7,99 che ci fanno percepire il prezzo come 7 piuttosto che 8. Diciamo che sono disposto a spendere su eBay 20 euro, la mia offerta è la più alta ed è di 20 euro. Viene superata: ora è 20,5. Dici "ok, aggiungo altri 50 centesimi". Ma non sono più 50, stai pagando 1 euro in più rispetto a quello che pensavi all'inizio. È se aumenti la tua offerta 2 volte (a chi non sarà mai capitato?) sono già 22 euro. Perché quel gioco lo vuoi proprio, una volta che hai fatto l'offerta è difficile lasciarlo andare. Alla fine o spendi il prezzo giusto o anche un poco sopra — ma tu stavi cercando l'affare! Pertanto, ora ho capito, è fondamentale essere onesti con se stessi, valutare bene il valore del gioco (con questo vi aiuterà la ricerca delle aste scadute) e capire bene quanto siete disposti a spendere per fare l'affare e non spendere di più. Una volta che avete sforato il "budget", lasciatelo andare, ci sarà un'altra asta, un'altra occasione. A volte per sfregio, aumento il valore apposta per gli altri quando mi rovinano i miei piani diabolici: 2 aumenti, non di più, perché anche l'altro adesso vuole quel gioco e lo sentiva suo. Poi lascio, l'altro paga di più e io troverò un'altra occasione. Scusate, ma quel gioco lo volevo proprio tanto! In fondo l'altro avrebbe potuto anche rinunciare, non è colpa mia se lui ha deciso di pagare di più! Un altro motivo per fare offerte a pochissimi minuti dalla fine è quasi scontato: l'altro non ha tempo per ribattere.)

Oppure possiamo fare in un altro modo: voglio GTA 5. Chi lo chiama così, chi lo chiama Grand Theft Auto V. Non ci capisco più nulla. Come lo cerco? Chiedo ad eBay di includere tutto nella ricerca: GTA, grand, theft, auto, 5, V. Il risultato non sarà molto raffinato ma di certo avrete TUTTI i risultati in un colpo solo.

Di default eBay cerca sia nei titoli che nel corpo dell'inserzione. L'inserzione che si chiama "assasin's creed ps4" e che nel corpo ha solo "giocato solo 1 volta e riposto/vendo perché è un doppio regalo" non credete che avrà poca visibilità? Vuol dire, quantomeno, avere pochissimi concorrenti sull'inserzione.

(Protip: quando vendi scrivi il titolo esatto e nel corpo fai qualche errore: di certo non puoi essere accusato di abusare di parole chiavi, comportamento che secondo le regole di eBay non è ammesso, ma sicuramente sarai ben visto se qualcuno cercasse l'oggetto sbagliando a scrivere.)

Non dico che farete affari colossali, anche se ve lo auguro, ma qualche euro si può risparmiare certamente.
Mi sono anche creato un foglio di calcolo per vedere a colpo d'occhio quanto mi è costato un gioco: comprato usato meno il ricavo di quando l'ho rivenduto meno commissione eBay e/o PayPal meno spedizione e la busta uguale prezzo netto per 2-8 settimane di divertimento.

(Protip: raramente, ma pur sempre possibile, il venditore accetterà di farvi uno sconto: siate realistici, fino al 10% in meno si può chiedere. La gente non ha sempre voglia aspettare 5-7-10 giorni per la fine dell'asta quindi è disposta di farvi un piccolo sconto pur di levarsi questo pensiero dai coglioni. Per il venditore non professionale 3 di sconto sul gioco da 30 sono solo 3 caffè in meno al bar ma per me sono 10% di sconto.)

La chiave di tutto però è valutare bene il costo del gioco. Ripeto ancora: la ricerca avanzata e la ricerca delle aste scadute sono i vostri migliori amici.

Il sito per cacciatori di trofei PlayStation dice "every trophy counts". E io dico: "every cent counts".

Io mi sono aperto, ora aprite anche voi i vostri cuori? Quali sono i vostri trucchi?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Set 2016 03:29 #31442 by stalex
Magari per gli altri è roba da poco ma per me è il principio che conta: se ho la possibilità di confrontare i prezzi in tutt'Italia e, perché no, in quasi tutt'Europa che sono scemo a pagare di piu? Se ho questi strumenti perché non sfruttarli? Per me risparmiare 1 euro o 1 centesimo non cambia la vita — è proprio il principio di pagarlo al prezzo più basso possibile, di non essere preso in giro.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Set 2016 08:28 #31443 by Z.T.L.

stalex wrote: Quali sono?

Anni fa su ebay c'erano sti tizi che per una manciata di € vendevano un metodo per fare affaroni senza troppa fatica e te lo inviavano via mail. Cercai nel web e saltò fuori non solo il discorso degli errori di scrittura ma anche quello di siti che permettevano in automatico di fare ricerche sui termini sbagliati inserendo quello giusto. Non ho il link perché l'avevo salvato sul portatile e non acquisto su ebay da un bel po ma ricordo di non aver fatto fatica a trovarlo, seppur per caso ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Set 2016 11:48 #31445 by stalex

Z.T.L. wrote:

stalex wrote: Quali sono?

Anni fa su ebay c'erano sti tizi che per una manciata di € vendevano un metodo per fare affaroni senza troppa fatica e te lo inviavano via mail. Cercai nel web e saltò fuori non solo il discorso degli errori di scrittura ma anche quello di siti che permettevano in automatico di fare ricerche sui termini sbagliati inserendo quello giusto. Non ho il link perché l'avevo salvato sul portatile e non acquisto su ebay da un bel po ma ricordo di non aver fatto fatica a trovarlo, seppur per caso ;)

Già trovato, hai ragione, ce ne sono tantissimi, io ho cercato "eBay search queries typos".

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.141 seconds
Powered by Kunena Forum