file Cambio Hard Disk PS4 o HD Esterno?

More
07 Giu 2016 22:59 #30797 by Z.T.L.

Picotto wrote: ho capito, con ogni probabilità lo prenderò dopo l'estate
p.s. menego non riesce a registrarsi al forum?


Eccomi e grazie per la pazienza :ninja:
Per quanto riguarda l'utilizzo di hdd esterni per salvataggi di giochi o addirittura del loro utilizzo direttamente da fonti esterne su Ps4 non è possibile, cosa che lo è invece su One. Per quanto mi riguarda la ricerca era nata puntando fin da subito su hdd da 2T a 7200 rpm, lasciando fin dall'inizio la possibilità di vagliare gli ssd (solidi) assolutamente irraggiungibili in quanto a prezzo e capacità di immagazzinamento. I 2T a 7200 rpm hanno portato ad una ricerca difficoltosa nello scovarli e rivelando prezzi decisamente fuori dal mio targhet; inoltre da più fonti si paventava un surriscaldamento incompatibile con la console dovuto alla velocità, cosa confermata anche dall'assistenza telefonica del PSN. La ricerca si è spostata quindi sui 5400 rpm, sempre da 2T, e qui la macchia d'olio si è allargata bene bene ma ha portato anche a soddisfare quella tirkieria che premeva durante le ricerche. Da alcuni video è saltato fuori che l'hdd esterno Seagate stea2000400 conteneva l'hdd interno Samsung st2000lm003 solo che il primo costava qualche eurozzo in meno :woohoo: ergo aprendo il guscio del Seagate si otteneva non solo l'hdd desiderato e pagato meno ma anche un guscio pronto per ricevere l'hhd della Ps4 appena smontato. Insomma fedele al motto "i piccioli sono belli al portafoglio mio" ho fatto l'acquisto a 85 E e mi sono messo all'opera: 2T su Ps4, 500Gb della Ps4 su Ps3, 320Gb della Ps3 inserito nel guscio esterno avanzato dall'estrazione del 2T. Il tutto mi ha anche portato ad avvicinarmi al modo del video-editing e qualche video passo-passo sono riuscito a cacciarlo fuori B) Se aveste bisogno di vedere realmente cosa vi aspetta per l'upgrade scrivetemi in pvt che vi girerò i link, ci sono vari aspetti da considerare e che una volta conosciuti renderanno il tutto molto più veloce e senza sorprese ;)

ffffiiiiuuu spero di esser stato abbastanza "informativo" :sbrotfl:
The following user(s) said Thank You: jokerug71, XCloudX

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Giu 2016 11:25 - 08 Giu 2016 11:26 #30802 by jokerug71
Tutto chiaro.... Forse.... Adesso mi stai incasinando....
Ok vieni a casa e fallo tu!!!

Ps
Appena Picotto mi da tutti quei punti che avanzo (ma fa l'indiano perché tirchio nel Dna) mi compro quell'ora 99€ e mi faccio il cambio
Pss
Se non mi dai i punti entro nel forum e strappo tutte le pagine
Pass
Con la bomboletta ti disegno i baffi sull'avatar
Pssss
Fine

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Giu 2016 11:58 - 13 Giu 2016 19:32 #30807 by Z.T.L.

jokerug71 wrote: Tutto chiaro.... Forse.... Adesso mi stai incasinando....
Ok vieni a casa e fallo tu!!!


:sbrotfl: perché incasinando? :sbrotfl:

Quello che vuoi prendere con il prime non è altro che questo hard disk oltre a pagarlo meno avresti anche un guscio da usare per l'hdd della ps4 sostituito. Se sei vicino il lavoro te lo faccio io :whistle:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Giu 2016 21:19 - 09 Giu 2016 21:21 #30827 by Picotto

jokerug71 wrote: Con la bomboletta ti disegno i baffi sull'avatar
Pssss
Fine


hahahahaha :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:
guarda che i premi devi solo richiederli, ma tu vuoi accumulare i punti, tirkione che non sei altro

@ZTL: grazie infinite, è tutto chiarissimo (è joker che ha il QI di una scarpiera), appena trovo 100 euro non impegnate in altre spese lo prendo subito. Ma tu, in definitiva, quale mi consiglieresti?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Giu 2016 21:39 - 13 Giu 2016 19:33 #30828 by Z.T.L.
Ti consiglio di guardare il link del forum psn che ho messo così avrai più di un modello indicato e cercando su iutubbo ne potrai vedere le recensioni. Io ho acquistato questo che puoi vedere come si smonta dal mio filmato postato da joker

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Giu 2016 15:56 - 13 Giu 2016 19:30 #30868 by Z.T.L.
Torna a 85€ spezione compresa, l'hdd esterno da 2T valido per l'upgrade della ps4, è da smontare ma si otterrà l'hdd interno samsung st2000lm003 venduto invece a 99.50€ spedito, il guscio che avanzerà lo si potrà riutlizzare per l'hdd della Ps4 sostituito Clicca... disponibile dal 21Giugno2016

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Giu 2016 19:34 #30871 by Picotto
ottimo, ma io vedo una versione solo drive e l'altra con il guscio, sbaglio?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Giu 2016 19:56 #30874 by Z.T.L.
:dhoo: basta ci rinuncio... ti do più lavoro io a spostarmi i topic che il resto del forum :huhu:
Cappellate a parte... il link che ho messo dovrebbe farti vedere solo lo stea2000 seagate a 85€ che è quello con guscio. Dell st2000 samsung che è senza guscio a 99 e rotti non dovresti vederlo :conf:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Giu 2016 22:53 #30876 by Z.T.L.

Z.T.L. wrote: Torna a 85€ spezione compresa, l'hdd esterno da 2T valido per l'upgrade della ps4, è da smontare ma si otterrà l'hdd interno samsung st2000lm003 venduto invece a 99.50€ spedito, il guscio che avanzerà lo si potrà riutlizzare per l'hdd della Ps4 sostituito Clicca... disponibile dal 21Giugno2016


Spero abbiate fatto in tempo perché i marcioni hanno riportato il prezzo 95€ :dhoo:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Giu 2016 06:53 #30922 by Picotto
per me non c'è problema, è un'operazione che farò con la calma delle lunghe giornate d'inverno :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.167 seconds
Powered by Kunena Forum