file Overwatch

More
13 Mag 2016 01:55 #30587 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Overwatch
puo' creare confusione in realtà dirlo così. Mi spiego meglio, il gioco si pone essere in primis un fps, ovviamente incentrato sul pvp. L'elemento moba è dato solo dalla presenza di personaggi che hanno abilità diverse, stop, tutto il resto è fps.

Le modalità disponibili erano:
-conquistare una zona fino a raggiungere il 100% del possesso
-attaccanti che devono conquistare 2 zone in serie e difensori che li devono fermare
-attaccanti che devono scortare un carico lungo un binario fino ad un punto prestabilito (si muove solo stando vicini al carico sgombero dai nemici) e difensori che devono impedire ciò
- ibrido tra il secondo e il terzo. Attaccanti che devono conquistare una zona dove si sblocca il carico da scortare e difensori che devono impedire tutto ciò


Ora i personaggi sono divisi in macrocategorie che sono: attaccanti, difensori, tank e supporto. All'interno di queste ci sono sempre differenze tra i personaggi. Ad esempio nei difensori ci sono, al momento, 2 cecchini (che possiedono un'ottima verticalità) ma ci sono anche genieri come il nano (non proprio adatto usarlo in giro a fare kill) che costruisce una torretta. Insomma, una volta scelta la classe, devi anche scegliere l'approccio del ruolo scelto. Giusto per precisazione anche i 2 cecchini son diversi tra loro.
In generale. non c'è una minimappa, il time to kill è alto per un fps moderno, possibilità di cambiare il personaggio quando si vuole nella zona di spawn, l'energia non si rigenera, medikit sparsi per la mappa, non si mira, non si corre. Le ultime 3 cose diciamo dipendono dai personaggi e come si combinano.
Qui stanno le abilità di ogni eroe, giusto per farsi l'idea di quanto sono diversificati.

Quella del più kill = più punti ecc. è più una mezza verità. In realtà ti premia di più se si vince(non di certo con le kill xD), se si scorta ad esempio un carico, se curi, se difendi una zona o alleato ecc. per fare ciò significa che ognuno deve fare il ruolo che ha scelto. Ho visto fin troppi giocatori nella mia squadra andare in cerca del mero numero di kill che oltre a farci perdere, non comparivano manco tra i migliori mentre veniva premiato chi assorbiva i danni della squadra perché era un tank o chi ha curato di più se era un medico o chi ha difeso più a lungo la postazione nel caso del difensore. Bella l'idea di poter mettere "mi piace" ai migliori della partita, quando ricordavo che quel tipo ha fatto una bella partita sia con che contro lo mettevo volentieri, del resto da una bella soddisfazione riceverli :laugh:
Insomma saper fare il proprio ruolo, saper sfruttare il personaggio e giocare per forza di squadra è la chiave per fare i punti a palate.

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds
Powered by Kunena Forum