Final Fantasy XV
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Il drop dei frame c'è, ci sono anche le dichiriazioni di Hajime, in merito questi problemucci tecnici, dove afferma che stanno testando la risoluzione modulare e, inoltre, la demo non era ottimizzata per le rispettive piattaforme. Sembra sia un test insomma.
Col lavoro che stanno facendo (marketing incluso) ci credo, se non vende come si deve, avviene che chiude i battenti senza possibilità di ripresa. Il discorso dei 10milioni di copie, penso sia il minimo che deve vendere per evitare proprio questo problema.
un saluto a tutti da michael pachter
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comunque si, ho letto anche io che quello dei 10 Milioni è solo un obiettivo che si sono prefissati gli sviluppatori, il che non esclude l'altra ipotesi, cioè che devono venderne 10 milioni per rientrare nelle spese
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Picotto wrote: perchè, serve il pad del Nes ?
comunque si, ho letto anche io che quello dei 10 Milioni è solo un obiettivo che si sono prefissati gli sviluppatori, il che non esclude l'altra ipotesi, cioè che devono venderne 10 milioni per rientrare nelle spese
ovvio, ricordati di soffiare sulle cartucce
Come dice anche Cloud, il gameplay, in questa occasione, è poca roba.
In realtà i 10milioni servono per pagare solo yojimbo
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"Il game director Hajime Tabata ha parlato in una recente intervista di Final Fantasy XV svelando qualche dettaglio in più sul gioco. E' stato confermato ufficialmente che sarà presente al lancio una modalità new game+, quindi chi completerà il titolo potrà ricominciare una nuova avventura mantenendo statistiche ed equipaggiamento. Tabata ha anche confermato che non ci saranno tempi di caricamento durante i nostri spostamenti nel vasto mondo di gioco.
Il game director ha infine dichiarato che le armi influenzeranno anche lo status dei nemici e che non ci saranno Tomberry ostili."
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XCloudX wrote: Non so se avete visto il filmato in cui si vede il titano correre, sembra essere preso di netto dall'anime 'attack on titan'
intendi il titano corazzato dei 100 metri ?
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oversugoispeedo wrote:
XCloudX wrote: Non so se avete visto il filmato in cui si vede il titano correre, sembra essere preso di netto dall'anime 'attack on titan'
intendi il titano corazzato dei 100 metri ?
ahaha esatto.
@Joker ma i Tomberry devono essere ostili!!!! O saranno Tomberry apparentemente buoni che poi t'accoltellano alle spalle???
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Sicuramente in 40 minuti di Demo ho fatto poco e magari ci vuole più pratica ma trovo che sia spiegato male e non per gradi, hai tutto insieme e ti confondi, ovviamente sono fiducioso per un approccio più intuitivo quando uscirà il gioco come negli altri capitoli.
Ho notato con piacere in quei 40 minuti che c'è molta carne al fuoco.
Cibo che credo implementi abilità o altro in base alla tipologia, accessori e risorse iche spingeranno al Farming e finalmente l'utilizzo di Guil per proseguire il gioco e non più solo esclusivamente dedito per comprare oggetti ( vedi la ricerca dei soldi per pagare il meccanico ).
Diciamo che l' ho valutato come un gioco più simile ad un FF14 ( mmorpg ) che ad un classico FF a cui ci avevano abituato negli ultimi capitoli molto incanalati sui binari perdendo quel fascino esplorativo che aveva il 7.
Dimmi le tue impressioni così magari cominciamo ad affrontare una chiacchierata su quel che ci aspettiamo di trovare.
Eventualmente altri che hanno provato la Demo e vogliono raccontare il proprio punto di vista sono ben accetti.
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(io ho giocato quasi 10 ore la demo). Sono sicuro che abbiano creato questa demo come banco di prova, per testare le meccaniche e per questo spiazza un poco.
Nel gioco probabilmente sarà più graduale, come hanno fatto vedere nella PLATINUM DEMO (che era una versione semplificata).
E' un classico Final Fantasy ma hanno ampliato parecchio ed è piacevole vedere che finalmente potremo dedicarci a missioni secondarie (fatte in maniera egregia) senza dover per forza correre a quella principale.
Il sistema dei camp m'è piaciuto parecchio, con i bonus abilità ed exp che si prendevano in base al cibo utilizzato (qui il farming diventa importante) e anche gli oggetti riprendono importanza (non mi sorprenderei di trovare un NPC che permetta di creare le armi o potenziamenti con determinate oggetti). Mi aspetto anche cambio di vestiti/armature dei personaggi. Credo che giocheremo sempre e solo noctis con party variegati.
Le evocazioni sono tornate ad essere un punto forte!!! Ramuh spettacolare, nella demo si può evocare solo 'in punto di morte' e vincere evocando non da punti esperienza. (secondo me nel gioco varieranno queste condizioni, ma andrebbe bene anche così).
Ho ritrovato il fascino degli ambienti da esplorare, quasi tutto sembra accessibile e questa cosa è fantastica, già nella demo capita di infilarsi in zone improbabili e spettacolari (es la grotta che vedrai).
Poi finalmente ho ritrovato una colonna sonora d'impatto (in final fantasy 13 era dozzinale...) ed ogni mostro che si incontra è davvero ben caratterizzato.
Io ho avuto buone impressioni ed il fatto che la demo mi abbia trascinato per tutte queste ore la dice lunga. Poi si vede che hanno lavorato molto sulla trama e sui personaggi cosa che si erano dimenticati di fare da final fantasy 9 in poi....
Staremo a vedere
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