file Playstation 4: parliamo della console

More
28 Set 2015 21:25 #27807 by XCloudX

Picotto wrote: si infatti, è pià profonda la questione
al gamestop potrebbe andarmi anche bene, ma se la accendono e parte la ventola a mille sono spacciato. mi sa che tiro con questo fino a che dura, poi prendo l'altra
e grazie alla console del c@@@ che mi è durata un anno e mezzo


anche la mia play ha la ventola a mille per adesso...speriamo resista :(

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Ott 2015 11:38 #27887 by sora_04
La mia ha preso a fare la lanciadischi... Ora non so se portarla da mediaworld dove l'ho comprata o contattare l'assistenza sony...voi ne sapete qualcosa?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Ott 2015 12:40 - 11 Ott 2015 12:41 #27888 by Serenity

sora_04 wrote: La mia ha preso a fare la lanciadischi... Ora non so se portarla da mediaworld dove l'ho comprata o contattare l'assistenza sony...voi ne sapete qualcosa?

Se sei nel corso del primo anno di vita della console, da quando l'hai presa, puoi andare dal negoziante, in caso contrario devi rivolgerti a Sony.
Ovviamente a Sony puoi rivolgerti anche nel primo caso, cosa che non puoi fare con il negoziante se sono passati 12 mesi..
(Non vorrei sbagliare, ma mi pare che è così che funziona la garanzia (di 1 anno poi passata a 2) per gli apparecchi tecnologici. Conviene cmq googlare il quesito ;) )

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Ott 2015 16:38 #27889 by Khilaas

sora_04 wrote: La mia ha preso a fare la lanciadischi... Ora non so se portarla da mediaworld dove l'ho comprata o contattare l'assistenza sony...voi ne sapete qualcosa?


Un mio amico ha il tuo stesso identico problema, con una PS4 bianca di appena 6 mesi. L'ha mandata all'assistenza sony, che poi gliel'ha restituita in circa 10 giorni praticamente senza aver fatto niente: la comunicazione diceva che avevano solo aggiornato il sistema operativo, e che questo era bastato a risolvere il problema (tra l'altro falso, perchè non gli era tornato con il firmware 3.0). Per adesso dice che non ha sputato dischi, ma l'ansia è a mille. E sono stati comunque meglio dell'assistenza Microsoft. Tralasciando il dramma nel dramma, che questo mio amico ha la PS4 bianca con P.T. installato sopra :\

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Ott 2015 22:34 #27890 by Picotto
e brava Sony, ora che unisco i vari tasselli del puzzle il quadro è più chiaro
a me ha iniziato a fare il problema della ventola a circa sei mesi dall'acquisto. Ovviamente la mandai in assistenza, e dopo un bel mesetto mi hanno rimandato una console. Dopo pochissimo ha ripreso a darmi il problema della ventola a propulsione, quindi con ogni probabilità anche a me hanno restituito la stessa console.
Ovviamente me la son tenuta così, basta prendersi il fastidio ogni volta di riavviare la console. Poi quando è apparso il problema più serio (sputa dischi) mi dicono che ormai la console non è più in garanzia, E NON SONO PASSATI I DUE ANNI.
sapete perchè? perchè una volta che la mandi in assistenza e loro ti rimandano la console, da quel momento ti ridanno solo 3 mesi di garanzia (scritto bello e chiaro sul sito dell'assistenza), e se hai nuovamente problemi TI ATTACCHI, proprio come è successo a me, che ho speso 400 euro e praticamente non ho mai avuto una console funzionante
se la cambio i soldi vanno a Microsoft a sto giro, la Sony è tornata la bella merda che era un pò di anni fa

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Ott 2015 21:33 - 12 Ott 2015 21:55 #27891 by Serenity

Khilaas wrote:

sora_04 wrote: La mia ha preso a fare la lanciadischi... Ora non so se portarla da mediaworld dove l'ho comprata o contattare l'assistenza sony...voi ne sapete qualcosa?


..... E sono stati comunque meglio dell'assistenza Microsoft.....

Scusa che c'azzecca?
Ho avuto problemi nella scorsa gen di console con 360 così come con ps3 (RRoD e YLOD)..
La ps3 dopo un 3/4 mesi decisi di venderla, per prenderne un modello aggiornato (si imballò di nuovo ma fortunatamente si risolse, il tempo di darla via come funzionante almeno), la 360 invece la tenni fino a quando non mi diede lo stesso problema circa 10 mesi dopo che al contrario, non si risolse. Chiamai il servizio clienti e mi dissero che non era in garanzia, ok persa la console. Non sto ad allungare il brodo, ma cmq sia dopo un po' di tempo mi capitò un piccolo incidente sulla 360 modello élite (niente da hardware, solo problemi su account) e mentre parlavo con un operatore questi mi chiese dell'altra console perché la vedeva registrata sui miei dispositivi, Faccio il riassunto dell'accaduto e facendo i conti scopriamo che l'operatore dell'epoca, si sbagliò e che la console quando si guastò era ancora in garanzia. Mi dice subito che anche se tardi, mi farà sistemare la console, ma io purtroppo l'ho smembrata per pezzi, e mi lamento dell'incapacità del collega che mi sbagliò l'assistenza). Mi rimborsa con giochi e un abbonamento di 12 mesi Gold.
Ho comprato una psp usata al GameStop e mi accorgo ( a casa purtroppo) che ha una scheda interna e vedo che ha una mod flash installata). Avviso il GS e uno di loro mi dice di riportarla indietro mentre la dirigente si rimangia tutto appena arrivo dicendo che non è possibile che abbia trovato scheda e mod perché loro controllano. Quindi mi fa capire che sono problemi miei e quasi mi accusa di averla fatta io quella mod. Chiamo Sony....mi fa capire..."'zzi tua".
Allora numeri assistenza: Sony 166 (a pagamento) MS 800 (aggratiss)
Sony console assistenza garanzia 3 mesi, MS 12 mesi + regalo (SEMPRE! 3 mesi Live, gioco)
Corriere con MS, ti mandano una etichetta da stampare su email, poi se la vedono tutta loro, tu devi solo incartare e aspettare che ti bussa alla porta il corriere). Ripeto sempre avuto "regali" per il disturbo. Un mio amico ha beccato un pad di One difettoso, dopo 6 mesi funzionava a rate, chiama MS ma va persa l'email, casini, etc. Chiama incalzando sull'attesa di un mese (anche troppo per farsi fare qualche bonus )e ...spediscono direttamente un pad senza richiedere il vecchio + codice 3 mesi live!
Questa ovviamente è la mia personale esperienza con le assistenze di entrambe, considerando che sicuramente avrai le tue ragioni per dire che MS è peggio, così come io ho elencato le mie, non si arriva a niente paragonandole. Per ora Pico ci ha rimesso con Sony, quindi poco male che MS è meglio o peggio....
PS: In ogni caso, noi dovremmo essere contro entrambe le multinazionali no? ;) RATM The battle of videogamers :P :D

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Ott 2015 12:55 - 13 Ott 2015 12:59 #27894 by jokerug71
Io per mia fortuna ho avuto a che fare una volta con MS per alimentatore che dovetti pagare e me lo spedirono, purtroppo quando arrivo il corriere "Furbo" lo lascio davanti al cancello di casa ma purtroppo stava nevicando, di conseguenza nessuno di noi lo vide.
Richiamai MS che mi riferi che a volte le spedizioni si perdono senza sapere perché, inviandomi un altro alimentarore che dopo 7 giorni arrivò.
Quell'' anno la neve durò molto e sopratutto avendo il cancelletto dell'ingresso principale su strada e gli spalaneve ammucchiavano davanti al mio cancello " furbi come il corriere" non vedevo il pacco, per fortuna entravo dall'altra parte.
Comunque quando cominciò a sciogliersi la neve vidi una scatola bianca e aprendola mi accorsi che era il primo alimentatore che sigillato dentro del nylon termosaldato aveva resistito a freddo e umidità ed era ancora funzionante.
Invece con sony nn ho avuto contatti con il call center e solo nel recente mi si è guastato il DS4 che ho portato al GS dicendo che era quello che ho trovato nel bundle ps4 e visto che avevo fatto oltre la garanzia ufficiale anche l'estensione del GS me lo Dovevano cambiare con uno nuovo e così hanno fatto.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Ott 2015 20:06 - 13 Ott 2015 20:06 #27897 by sora_04
Ho chiesto al mediaworld e la mandano loro in assitenza. Ho già incartato la play nella sua confezione, domani la vado a dar via. è l'occasione per rispolverare la ps3 :P

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Ott 2015 11:52 #27900 by Picotto
sappi che dal momento che ti torna hai tre mesi di garanzia. Se passati i tre mesi la console esplode, Sony ti dirà che la tua console non è più in garanzia. E credo che servirà poco riportarla al Mediaworld, perchè loro si interfacciano sempre con Sony
così funziona, ed è per questo che Sony soldi miei non ne vedrà più, tornerò ad Xbox, che al momento mi sembra migliore della PS non solo per l'assistenza

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Ott 2015 13:03 - 14 Ott 2015 13:03 #27903 by oversugoispeedo
copio e incollo una parte di questo link

"Garanzia dell'utente: SCEE garantisce che il presente Prodotto è privo di difetti di materiale e di fabbricazione che potrebbero comportare un malfunzionamento del Prodotto durante il suo normale utilizzo, conformemente ai termini stabiliti di seguito, e si impegna, per un massimo di 3 (tre) mesi e per il restante periodo di garanzia SCEE originale (Periodo di garanzia) del produttore, a riparare o, a discrezione di SCEE, a sostituire il Prodotto senza costi aggiuntivi laddove venissero rilevati difetti di materiale o fabbricazione. A discrezione di SCEE, la sostituzione sarà effettuata con un sistema o un componente nuovo o riparato, garantito per 3 (tre) mesi e per il restante periodo di garanzia SCEE originale del produttore. La presente Garanzia non è valida per dati dell'utente, software o giochi PlayStation, periferiche PlayStation, accessori PlayStation o altre periferiche e accessori."

Se dico cavolate fatelo presente, non sono esperto come avvocato xD

quindi hai 3 mesi e il restante anno del solo produttore (1 anno dall'acquisto) quindi la garanzia commerciale

la garanzia da 2 anni sarebbe quella legale che spetta al venditore non al produttore (Sony)
The following user(s) said Thank You: Serenity

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.149 seconds
Powered by Kunena Forum