file The Order : 1886

More
28 Mar 2015 09:20 - 28 Mar 2015 10:17 #26429 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic The Order : 1886
L'Ho giocato e finito in questi giorni e vi lascio il mio parere

PUNTI POSITIVI

E' uno dei primi veri giochi da PS4, grafica veramente impressionante.

Cinematograficamente è veramente ben fatto, bella l'ambientazione e lo stile steampunk.

La narrativa è coinvolgente e ben strutturata.

I protagonisti sono ben caratterizzati.

Un bel gameplay con armi originali.

L'honest trailer linkato da Picotto :sbrotfl: vale la pena giocarlo solo per vedersi il trailer :P

+- La durata non è poi così pessima, ho giocato in difficile cercando di ben esplorare e mi ci sono volute comunque quasi dieci ore per finire (che per il genere non è pochissimo) o meglio in questo caso non è il problema principale.


PUNTI NEGATIVI


Il prezzo....esagerato visto i contenuti!

Il ritmo del gioco a tratti sembra ingranare ma viene spesso (anche troppo) rallentato, di proposito, costringendo a lunghe camminate e intermezzi tediosi (quasi per guadagnare tempo e farci ammirare la grafica dei posti).

Gli espedienti trovati per rallentare il ritmo del gioco penalizzano il Gameplay che di per se è ben fatto, ma attenzione, nulla di originale.

I nemici seguono sempre uno schema prevedibile, generalmente più o meno sorvolabile visto gli ambienti e la mole di nemici. Ma per gli incontri coi Licantropi.......vanno su e giù verso di voi sempre dalla stessa direzione, da fermo schiva con x spara, schiva con x, spara schiva con x, spara uccidi :sbrotfl: TROPPO PREVEDIBILI

Gli ambienti sono belli da vedere ma privi di alcuna interattività se non per qualche documento ed oggetto piuttosto povero da visualizzare qua e la...e poco più.

E' un gioco 'guidato'...in cui vi resterà ben poco altro da fare se non andare avanti e questo ammazza il titolo stesso, nella sua durata e nella sua rigiocabilità (nulla).

Nessun segreto. Ne scelta nella trama. E' così e basta.




In definitiva non è un brutto gioco (ma neanche un capolavoro), se avessero dedicato più tempo alla giocabilità/rigiocabilità con contenuti extra - arricchendolo e velocizzandolo un poco sarebbe stato un ottimo gioco; è un peccato perchè sembra un titolone 'con delle catene'.

Acquistatelo perchè è piacevole ma; e qui cito Jokerug71 non spendeteci più di 20 Euro, volendo essere buoni di sicuro al di sotto dei 30!!!

Passo e chiudo ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2015 09:47 #26430 by Khilaas
Replied by Khilaas on topic The Order : 1886
Insomma: IA scarsa, ambienti statici, linearità, gameplay non originale. Bella questa "next-gen". Se continuiamo a ripeterci che la grafika non è importante, magari tra altri 2 anni ci crediamo davvero e cominceremo a buttare nel cesso questi giochi.
E' vero, io ho il dente avvelenato perchè, in quanto ancora fedele alla "old-gen", mi sento quasi "menomato" ed ignorato dalle SH in favore invece di 'sta roba, che sarà pure figa e al 99% potrebbe piacere anche a me, ma l'intero settore videoludico Sony ha investito in una nuova IP che, a quanto leggo in giro, non è più di una tech demo.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2015 10:53 #26431 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic The Order : 1886

Khilaas wrote: E' vero, io ho il dente avvelenato perchè, in quanto ancora fedele alla "old-gen", mi sento quasi "menomato" ed ignorato dalle SH in favore invece di 'sta roba, che sarà pure figa e al 99% potrebbe piacere anche a me, ma l'intero settore videoludico Sony ha investito in una nuova IP che, a quanto leggo in giro, non è più di una tech demo.


Ma guarda...il primo anno nel passaggio alle new gen è sempre di transizione (facciamo anche due); per ora stanno cercando di colmare con le remastered degli ultimi gioconi PS3 e questo penalizza sia OLD che NEW. Però a mio avviso per adesso la OLD gen è ben coperta, non sono tantissimi i nuovi titoli in uscita ma i prezzi si sono ribassati parecchio; avrei giocato con piacere Borderlands The pre-sequel prima di fare il passaggio per dirne una.
Probabilmente se deciderai di fare il passaggio quest'estate o meglio a fine anno avrai azzeccato più di tutti noi; sia perchè il prezzo console ora è un pochino più basso, sia perchè FINALMENTE iniziano a vedersi dei veri titoli PS4....e mi riferisco a Bloodborne ;)
Chi ha la PS Vita dovrebbe davvero lamentarsi....Indie...Indie...ed ancora Indie....ma bastaaaa!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2015 21:09 #26435 by Picotto
Replied by Picotto on topic The Order : 1886
@khilas: credo il vero grande "inghippo" di questa generazione sia l'essere ancora tremendamente ancorata alla vecchia. Cioè, a più di un anno dall'uscita delle nuove console, ancora escono giochi cross-gen, mai successo prima.
ricordo che con xbox 360 / ps3 cross gen praticamente non ce ne stavano, appena presa la 360 la console vecchia sparì letteralmente dalla circolazione nel giro di di alcuni mesi

@cloud: sono stra-sicuro che mi piacerà ma, appunto, non ci spenderò più di 20/25 euro. comunque mi confermi l'idea che mi sono fatto del gioco

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.098 seconds
Powered by Kunena Forum