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09 Ago 2011 18:13 #3769 by Ema021
PRIMO ACQUISTO PRIMO PROBLEMA, MA SONO IO SFIGATO O COSA? :( :(
Allora vi spiego meglio.
Ieri ho fatto un ordine su amazon e ho comprato 3 articoli: 2 direttamente da amazon e un'altro in un altro di quei siti che ti elenca quando clicci su ".. new".
Oggi mi è arrivata l'e-mail di conferma dell'acquisto e mi dice il totale dei due articoli di amazon che da 45 sterline diventano 54 euro e fin tutto apposto poi pero vado a vedere l'altro articolo che da 26 sterline diventa sempre 54 euro.
Come è possibile che 45 siano 54 e 26 siano comunque 54???????
Per fortuna ancora non mi hanno addebitato niente sulla carta anche perche sulla carta ci sono tutti i soldi che mi hanno messo in piu perche su amazon diceva che l'importo in euro era 85 e io ho messo sulla carta 90 per sicurezza ma adesso mi dice che l'importo è di 109 euro!
Puo essere un errore di battitura o c'è bisogno che invii una mail a amazon per chiedere spiegazioni?
Vabbe speriamo bene, vi faccio sapere quanti soldi mi addebiteranno sulla carta

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09 Ago 2011 18:40 #3770 by Ema021
Visto che potrebbe esservi utile vi do il sito affiliato da cui ho comprato l'articolo che da 26 sterline è passato a 54 euro, si chiama RAREWAVES
Potete dirmi se il sito è affidabile o meno così se non è un buon sito cercherò di evitarlo anche se dopo questa esperienza cercherò di evitare tutti i siti affiliati e acquisterò solo da amazon
Grazie in anticipo ;)

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09 Ago 2011 19:04 #3772 by Ema021
Forse facciamo prima se vi copio qua la mail che mi ha mandato Amazon

Order #: 203-5214671-1046741

Delivery Method: FREE Super Saver Delivery
Delivery Preference: Group my items into as few deliveries as possible
Subtotal of Items: GBP 45.98
Postage & Packing: GBP 0.00
Total before VAT: GBP 41.15
VAT:* GBP 4.83
Total for this order: GBP 45.98
Payment Total: EUR 54,70**


Dispatch estimate for these items: 10 Aug 2011
1 "ModNation Racers (PS3)"
Video Game; £16.99

Sold by: Sean Fagan Wholesale Limited

1 "4GAMERS CP-PRO Officially Licensed Gaming Headset (PS3)"
Accessory; £28.99

Sold by: Amazon EU S.a.r.L.



Order #2: : RAREWAVES
Order #: 203-0056505-6009923

Delivery Preference: Group my items into as few deliveries as possible
Subtotal of Items: GBP 22.86
Postage & Packing: GBP 4.02
Total for this order: GBP 26.88
Payment Total: EUR 54,70**


Delivery estimate: 15 Aug 2011 - 24 Aug 2011
Dispatch estimate for these items: 9 Aug 2011 - 10 Aug 2011
1 "Top Spin 4 (PS3)"
Video Game; £22.86

Sold by: RAREWAVES



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09 Ago 2011 21:20 #3773 by Picotto
è strano, credo però che nel secondo ordine i 54.70 si riferiscano sempre all'ordine fatto da amazon (cioè al primo)

ma ora puoi annullarlo l'ordine fatto da Rarewaves? giusto per essere più sicuri

come scritto nell'articolo che ti ho linkato prima noi sconsigliamo di comprare da questi negozi affiliati, non perchè non siano affidabili, ma perchè spesso hanno condizioni di vendita diverse mentre con amazon si va sempre tranquilli

se l'ordine non puoi annullarlo vediamo allora che succede, tanto mi sembra di capire che non possono addebitare due volte i 54.70 perchè non hai la disponibilità sulla carta

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09 Ago 2011 21:41 #3774 by Ema021
Infatti io al massimo posso spendere 5 euro in piu rispetto a cio che mi ha detto amazon perche sulla carta ho 90 euro e non arrivo a 109, comunque forse hai ragione tu perche se mi avessero contato i due 54 sarei arrivato a 108 sterline che non credo equivalgano a 109 euro.
Quindi da dove sono usciti questi 109 euro?
Perché contando una volta 54 il totale è 72 sterline che non credo equivalgano 109 euro, infatti equivalgono a 84 euro come c'èra scritto su amazon prima che confermassi l'acquisto quindi perche c'è questa differenza di 15 euro?

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10 Ago 2011 18:28 - 11 Ago 2011 07:15 #3786 by Ema021
Ciao Picotto
Oggi mi è arrivata una mail di amazon che mi dice che il pacco con i due articoli ordinati direttamente da loro è stato spedito e che mi arriverà tra 7 giorni.
Nella mail però non c'è il terzo articolo, quello ordinato da rarewaves.
Che fine ha fatto? Ora ti copio la mail magari fa qualche riferimento all'ordine fatto da rarewaves

Dear Customer,

Greetings from Amazon.co.uk,

We are writing to let you know that the following items have been sent
to:

bla bla bla blaaaaaaaa


using SDA.

Your tracking number is
bla bla bla blaaaaaaaa

. You can use this number to track the
delivery status of your order online by visiting Your Account at
www.amazon.co.uk/your-account. For more information about tracking
your order please visit our Help Page at www.amazon.co.uk/tracking.

For more information about delivery estimates and any open orders, please
visit: www.amazon.co.uk/your-account

Your order
bla bla bla blaaaaaaaa
(received August 08, 2011)
Qty Item Price Delivery Subtotal


gamesndvdstop items (Sold by Sean Fagan Wholesale Limited):

1 ModNation Racers (PS3) £16.99 1 £16.99

Dispatched via SDA (estimated arrival date: August 17, 2011).

Tracking number:
bla bla bla blaaaaaaaa



Amazon.co.uk items (Sold by Amazon EU S.a.r.L.):

1 4GAMERS CP-PRO Officially ... £28.99 1 £28.99

Dispatched via SDA (estimated arrival date: August 17, 2011).

Tracking number:
bla bla bla blaaaaaaaa


Item Subtotal: £41.15
Delivery and handling: £0.00
VAT: £4.83

Total: £45.98

Payment Total: EUR 54,70**

This completes your order.

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unused and in an "as new" condition.

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where relevant, provide you with a printable personalised return label.
Please go to www.amazon.co.uk/returns-support to use our Returns
Support Centre.

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your personalised return label and send it to us with the delivery slip so
that we receive it within 7 working days after the day of the date that
the item was delivered to you or, in the case of large items delivered by
our specialist couriers, contact Amazon.co.uk customer services using the
link below within 7 working days after the date that the item was
delivered to you to discuss the return.

www.amazon.co.uk/gp/css/returns/homepage.html

For your protection, where you are returning an item to us, we recommend
that you use a recorded-delivery service. Please note that you will be
responsible for the costs of returning the goods to us unless we delivered
the item to you in error or the item is faulty. If we do not receive the
item back from you, we may arrange for collection of the item from your
residence at your cost. You should be aware that, once we begin the
delivery process, you will not be able to cancel any contract you have
with us for services carried out by us (e.g. gift wrapping).

Please also note that you will be responsible for the costs of collection
in the event that our specialist courier service collect a large item from
you to return to us.

As soon as we receive notice of your cancellation of this order, we will
refund the relevant part of the purchase price for that item.

Should you have any questions, feel free to visit our online Help Desk at:
www.amazon.co.uk/help

If you've explored the above links but still need to get in touch with
us, you will find more contact details at the online Help Desk.

Note: this e-mail was sent from a notification-only e-mail address that
cannot accept incoming e-mail. Please do not reply to this message.

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Amazon EU S.à.r.L.
c/o Marston Gate
Ridgmont, BEDFORD MK43 0XP
United Kingdom

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Grazie per l'aiuto

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11 Ago 2011 07:23 #3787 by Picotto
carissimo ema

prima di tutto: bellissimo avatar (e lo so, ho la fissa per gli avatar :whistle: )

secondo di tutto: ho censurato i dati personali contenuti nella mail che hai postato, non diffonderli mai online, che in giro ci sono certi zozzoni che vanno a nozze e riescono a fregarti in modi inpensabili ;)

terzo di tutto: veniamo al nostro ordine.

1) due pezzi te li hanno spediti e sono in viaggio verso casa tua, e sono quelli il cui totale erano i famosi 54,70 €, e fin qui ci siamo
2) vedo che già questi due pezzi non sono entrambi di amazon, infatti:
modnation racers è venduto da gamesndvdstop mentre il microfono è venduto da Amazon.co.uk direttamente, comunque sono stati spediti entrambi
3)la domanda sorge spontanea: il terzo pezzo ndo sta? possono esserci diversi motivi per cui non è stato spedito insieme ai primi due:
- c'è stato qualche errore in fase di ordine?
- il pezzo non era disponibile?
quale sia il motivo ora a noi interessa solo una cosa, quanti soldi ti hanno scalato dalla carta???

fammi sapere

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11 Ago 2011 08:02 #3791 by Ema021
Grazie mille Picotto sia per i complimenti all'avatar che per la censura dei dati.
Adesso chiamo mio padre e gli chiedo se gli hanno addebitato qualcosa sulla carta poi lo scrivo quaa sul topic ;)
Poi volevo chiederti una cosa:
se in un sito affiliato ad Amazon sotto il nome del sito c'è scritto " fulfilled by amazon" cosa vuol dire?

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11 Ago 2011 10:30 #3793 by Picotto

Ema021 wrote: Poi volevo chiederti una cosa:
se in un sito affiliato ad Amazon sotto il nome del sito c'è scritto " fulfilled by amazon" cosa vuol dire?


mi puoi linkare la pagina dove lo hai visto?

per il tuo ordine vedi quanto hanno addebitato sulla carta, se ci sono solo i 54,70 i conti tornano

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11 Ago 2011 11:21 #3795 by Ema021
ecco dove l'ho visto
www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B004GN...sr=1-1&condition=new
Per la carta ho chiamato mio padre due ore fa e non c'èra niente addebitato c'erano sempre i 90 euro e poi ho una buona notizia :) :)
mi è arrivata una mail stamattina che dice che il pacco acquistato da rarewaves è stato spedito al costo di 31 euro e non 54 quindi tutti i torni tornano :happy:

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