map-pin Primi Acquisti su Amazon.co.uk - Info / Aiuto / Supporto

More
23 Apr 2013 01:20 #18491 by FreemanITA
strano... ho ordinato pochi giorni fa, tutto bene... comunque giorno 25 ordino dragons dogma dark arisen, e vi dirò.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2013 11:11 - 23 Apr 2013 11:12 #18493 by Picotto
allora, se dici che altri riportano lo stesso problema vuol dire che le cose stanno cambiando adesso, rimane solo da capire se è per SCELTA o per ERRORE (anche io ho ordinato non più di 10 giorni fa, ed è arrivato normalmente con SDA)

moro prima di tutto fammi sapere come va a finire, tanto quando ti arriverà il pacco vedrai se consegna la solita SDA oppure, se hanno spedito veramente con prioritaria, il postino delle poste.

appena mi farai avere questa conferma aprirò un ticket per avere chiarimenti da direttamente Amazon

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2013 12:31 - 23 Apr 2013 12:32 #18498 by xxbelmoroxx

Picotto wrote: allora, se dici che altri riportano lo stesso problema vuol dire che le cose stanno cambiando adesso, rimane solo da capire se è per SCELTA o per ERRORE (anche io ho ordinato non più di 10 giorni fa, ed è arrivato normalmente con SDA)

moro prima di tutto fammi sapere come va a finire, tanto quando ti arriverà il pacco vedrai se consegna la solita SDA oppure, se hanno spedito veramente con prioritaria, il postino delle poste.

appena mi farai avere questa conferma aprirò un ticket per avere chiarimenti da direttamente Amazon


Certo ti terrò aggiornato sulla situazione appena mi arrivano i giochi,ance se un ragazzo su un altro forum che frequento ha ricevuto i giochi tramite la postina e "NON HA FIRMATO" classica posta ordinaria purtroppo!

Mi sa che le cose stanno cambiando...ovviamente chi ordina in questi giorni qualche gioco farebbe bene a segnalare qui se anche a loro scegliendo la super saver delivery riceveranno invece la royal mail!

Ovviamente la torovo una mossa poco intelligente da parte di amazon...perchè adesso molte persone potranno fare i furbi e dichiarare falso smarrimento e non solo riceveranno i giochi ma anche un rimborso mossa molto sbagliata!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2013 12:50 - 23 Apr 2013 13:47 #18499 by alemax88
Vi terrò informati anch'io appena riceverò il tutto.... Come consegna stimata dava ieri.... Speriamo che in questa settimana arrivi.... Ricordo che una volta comprati da amazon IT tramite un negozio UK e ci sono voluti quasi 15 gg..... :( :(

EDIT: Non ci posso credere, ma un ora dopo avervi scritto ha suonato il postino e mi ha consegnato il pacco.... Confermo che non c'è niente da firmare... La spedizione era partita Lunedì 15... :happ: :happ:

Spero che anche a voi vada tutto bene !!!!!!!!!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2013 14:40 #18503 by xxbelmoroxx

alemax88 wrote: Vi terrò informati anch'io appena riceverò il tutto.... Come consegna stimata dava ieri.... Speriamo che in questa settimana arrivi.... Ricordo che una volta comprati da amazon IT tramite un negozio UK e ci sono voluti quasi 15 gg..... :( :(

EDIT: Non ci posso credere, ma un ora dopo avervi scritto ha suonato il postino e mi ha consegnato il pacco.... Confermo che non c'è niente da firmare... La spedizione era partita Lunedì 15... :happ: :happ:

Spero che anche a voi vada tutto bene !!!!!!!!!!


Allora i miei dubbi sono stato fondati...la super saver delivery con SDA non la danno più...spero sia una cosa momentanea!
Altrimenti royal mail x royal mail ritorno ad acquistare da zavvi che ha i prezzi più bassi!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2013 22:14 #18506 by FreemanITA
credo sia ufficiale... per le spedizione gratis si affiderà alla ROYAL MAIL.... se invece fai la spedizione normale, pagando 8 sterline.. sarà corriere..


bhe davvero un GROSSO peccato.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2013 23:27 - 23 Apr 2013 23:29 #18507 by Picotto
no, non è ufficiale, le cose stanno diversamente

ho inviato la richiesta ad amazon questo pomeriggio e la risposta è già arrivata. stanno "provando" a spedire con prioritaria nelle zone d'italia in cui, per motivi geografici, riescono a garantire la consegna in tempi minimi anche con la royal mail (la posta ordinaria appunto).

in altre zone, pur scegliendo la super saver delivery e quindi non pagando nulla, si continuerà a ricevere la consegna con corriere (vi confermo che io stesso la settimana scorsa ho ricevuto un gioco con corriere SDA, infatti quando ho letto questo topic sono stato il primo a cadere dalle nuvole).

a differenza del corriere la posta ordinaria non è tracciabile, Amazon garantisce comunque di risolvere eventuali problemi di smarrimento con rimborso o rispedizione del pacco nel minor tempo possibile

quindi, se in base alla prova Amazon appurerà che i pacchi vengono consegnati comunque in tempi accettabili e senza problemi (la classica media di 4-5 giorni lavorativi) si continuerà con la Royal Mail, altrimenti non è affatto escluso il ritorno al corriere (fermo restando che, come detto prima, in alcune zone si continuerà a ricevere tutto con corriere)

questo lo dice Amazon, non sono mie supposizioni, direi che si può stare abbastanza tranquilli. fatemi sapere come vanno le cose

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2013 23:38 #18508 by francescolam

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Apr 2013 00:28 - 24 Apr 2013 00:41 #18511 by xxbelmoroxx

Picotto wrote: no, non è ufficiale, le cose stanno diversamente

ho inviato la richiesta ad amazon questo pomeriggio e la risposta è già arrivata. stanno "provando" a spedire con prioritaria nelle zone d'italia in cui, per motivi geografici, riescono a garantire la consegna in tempi minimi anche con la royal mail (la posta ordinaria appunto).

in altre zone, pur scegliendo la super saver delivery e quindi non pagando nulla, si continuerà a ricevere la consegna con corriere (vi confermo che io stesso la settimana scorsa ho ricevuto un gioco con corriere SDA, infatti quando ho letto questo topic sono stato il primo a cadere dalle nuvole).

a differenza del corriere la posta ordinaria non è tracciabile, Amazon garantisce comunque di risolvere eventuali problemi di smarrimento con rimborso o rispedizione del pacco nel minor tempo possibile

quindi, se in base alla prova Amazon appurerà che i pacchi vengono consegnati comunque in tempi accettabili e senza problemi (la classica media di 4-5 giorni lavorativi) si continuerà con la Royal Mail, altrimenti non è affatto escluso il ritorno al corriere (fermo restando che, come detto prima, in alcune zone si continuerà a ricevere tutto con corriere)

questo lo dice Amazon, non sono mie supposizioni, direi che si può stare abbastanza tranquilli. fatemi sapere come vanno le cose


Grazie per la dritta,però vorrei soffermarmi su un punto riguardante la loro prova dicendo che in alcune zone geografiche dell'Italia garantiscono la spedizione sempre in 4-5 giorni lavorativi...picola domandina amzon conosce "Poste Italiane"???In inghilterra non ci sono postini che fottono posta non tracciabile qui si almeno da me determinate volte quando ero cliente zavvi alcuni giochi mi arrivavano aperti mentre altri non mi arrivavano per niente!La cosa spero torni con la Super save delivery perchè io domani col corriere avrei dovuto ricevere i miei giochi solitamente invece adesso devo aspettare lunedi prossimo è una bella differenza ricevere un gioco da 3 giorni a 6(prevista che sia chiaro potrebbe ritardare anche di (3,8 15 non si sa si è nelle mani delle poste italiane)

Non so da quando sia entrata in vigore questa cosa ho iniziato a vedere le prime lamentele dagli ordini spediti il 16 aprile quindi è possibile che il tuo ordine sia stato spedito la settimana prima e non era ancora entrata in vigore questa prova e hai ricevuto il gioco con il corriere SDA settimana scorsa prova adesso se hai fondi a fare un ordine e vedrai che ti manderanno la merce in royal mail!Ti spiego ce un mio amico che abita in una zona dove neanche i corrieri arrivano e lui va a ritirare i giochi in sede SDA quindi perchè anche a lui che geograficamente abita in una zona disagiata gli hanno mandato la royal mail ben 9 giochi:

-L'edizione cazzuta per xbox360 di bio infinite quella con la statuetta
-la trilogy di mass effect
-la trilogy di kill zone
-dead island
-la guerra del nord
-Mortal kombat komplete edition
-Resident evil 6
-Far cry 3
-fifa 13

Ora se non gli arrivano dove li va a ritirare questi giochi?Almeno con il corriere si recava in Sede e finiva li si regolava tramite il tranking!Adesso deve contattare Bulma e farsi costruire il radar cercagiochi!

Ovviamente il mio è un discorso rivolto agli utenti della community di aprire gli occhi e non credere alle cavolate che dice amazon !Poi ognuno è libero di controbattere il mio ragionamento :D e pensarla come vuole!

Vorrei invitare a tutti gli utenti che fanno qualche ordine su amazon a segnalarci quanto riportato:

(fermo restando che, come detto prima, in alcune zone si continuerà a ricevere tutto con corriere)

e se continua a ricevere l'ordine con corriere SDA!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Apr 2013 11:07 #18516 by Lupin23
Buongiorno Belmoro..devo intervenire un attimo sul tuo commento..

Odio essere sempre puntiglioso, ma dimmi il problema se invece di 3 ci impiega 6 giorni?! Credo che le persone si stanno abituando male..ricordiamoci tutti che la spedizione avviene dall'estero, tranne Amazon (meno di una settimana) qualsiasi altro shop ci impiega non meno di 15 giorni..
Credo, ovviamente mia libera "interpretazione", rimango sempre dell'idea di una democrazia dove tutti possono pensarla come vogliono, che zone del Nord, più vicine all'Uk, o paesi vicini ai maggiori centri di smistamento riceveranno tramite Posta in quanto sicuri di una consegna in tempi brevi.. immagino questo in quanto collaboro ormai da diversi anni con i maggiori corrieri esteri ed italiani, nonchè con le Poste.
C'è da mettere in preventivo che è possibile che Amazon stia cambiando collaborazioni con corrieri, pertanto può essere un "problema"/"disagio" momentaneo.

In merito al tuo amico, nel caso in cui gli inviano il tutto tramite Poste, invece di recarsi nella sede dell'Sda, sarà costretto a quello delle Poste, ma è anche vero che di solito sono le Poste a fare queste consegne a domicilio.
Ovviamente non sto difendendo le Poste, anzi, però cerco di dire le cose imparziali.

La puntualizzazione non è un attacco nei tuoi confronti, ma semplicemente un mio pensiero.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.152 seconds
Powered by Kunena Forum