file Manutenzione e consigli PS3

More
02 Apr 2014 19:25 #21701 by Serenity
Ciao ragazzi, come da post, volevo sapere se avete mai avuto problemi con PS3 (e di conseguenza cosa avete fatto).
Mi è capitato 3 volte in una settimana di dover fare il ripristino in safe-mode, l'ultimo mentre scrivo, perché non si avviava più xmb... Tra l'altro ero ormai convinto di smontarla, perché non leggeva proprio l'hard disk e quindi l'unico messaggio che appariva era :

impossibile eseguire l'avvio
impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto

Ma quando ormai rassegnato, stavo per farlo mi ha dato il menù di ripristino, backup e formattazione in safe-mode..
Secondo voi dovrei sostituire l'hdd, o non risolvo nulla? Ve lo chiedo, proprio perché anche se sicuro, tutti gli indizi a rigor di logica almeno, portano a quello, magari potreste sapere qualche notizia in più per esperienza, diretta o non (basta non sia su forum a caso, ma sempre fidata, di persone conosciute), e darmi qualche dritta, dato che l'hdd (da 320 :( ) è silenziosissimo.
Non so se l'avete mai fatto, ma basterebbe fare il ripristino del file system, non so quanto efficace sia, e quanto tempo potrebbe impiegare, che dite? Non voglio provare a farla mentre sta funzionando la PS3 ma anche perché questa è una cosa che sinceramente mi pesa quasi più della sostituzione (perché cmq per male che vada ho qualche hard disk sata da 250GB e non spenderei nulla). Solo vorrei evitare di perdere per l'ennesima volta dati e giochi e riscaricare e bla..bla..bla.. Help!

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 21:30 #21703 by jokerug71
Prova con il ripristino, però se ormai la situazione è continua è hai a disposizione degli Hdd prova a fare la sostituzione temporaneamente inserendo solo l'ultimo firmware senza fare backup o altro almeno ti assicuri che il problema sia quello è nn perdi troppo tempo.
Se risolvi allora poi ti rifai i backup e sei a posto.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 22:47 #21704 by Serenity
Il fatto è che adesso ad esempio, sto giocando tranquillamente a bioshock (non da bd-disc) e sembra funzionare benissimo, la ps è più silenziosa di quello che ricordavo, e l'unico rumore che puoi ascoltare, avvicinandoti con la testa alla console (ma quando c'è silenzio), sono le ventole. In effetti mi preoccupano perché preferirei un po' più di rumore che non un eventuale YLOD :P Oppure il sistema è ventilato fin troppo bene, stavolta.. Non ho ancora capito quando si presenta il problema ne' perché, una volta era semplicemente accesa mentre facevo ricaricare i controller, ma non c'ero e ho pensato ad un calo di tensione; un'altra volta mi è successo mentre giocavo a Tomb Raider mentre mi si stava sbloccando un trofeo e in fase di auto-save, e siccome il gioco era in dd, ho pensato ad un errore di sincronizzazione che ha mandato in tilt il sistema (in una specie di loop); e oggi mentre ero sullo store e stava caricando i dati, era lento e io ho dato troppi comandi cercando di uscire e si è bloccato. Se non è l'hdd il problema, cambiarlo più che una prova, diventerà una conferma che dovrò buttare la console, quindi preferisco continuare così, tanto peggio non potrebbe essere, e mi tengo questo finché dura.. ;) tenghiu' Joker, incrocio le dita.. :unsure:
Salvo non salti fuori qualche "precedente", che mi darà conferma, allora senza indugiare e imprecare la prox volta che capiterà, sostituirò il disco...

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Apr 2014 11:04 #21706 by jokerug71
Al limite ti butti su una nuova slim 12gb e gli metti un hdd più grande, ormai ne trovi a 120€ nelle grandi distribuzioni

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2014 07:20 #21725 by Serenity
Oddio, ma non è possibile.. C'è qualche bug in questo FW.. Sto sistema non va.. Non funge il download in background con lo spegnimento automatico, secondo me ha a che fare qualcosa con il controller. L'ho lasciata ieri sera a scaricare, stamattina la trovo ancora accesa con la schermata che mi dice di premere sul controller il tasto PS, ma puntualmente invece.. è bloccata.. Io credo di aver capito, forse il problema.. La memorizzazione dei dati che non riesce e che quindi mi chiede ad ogni off/on di controllare il filesystem, è solo il derivato dal problema principale..
Qualcuno mi dice come ha le sue impostazioni di risparmio energetico? (andiamo per esclusione davvero)

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2014 09:09 #21727 by jokerug71
Dopo accendo e ti dico, però a sto punto formatta hdd nn stare a perdere tempo, hai il plus giusto?

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2014 11:46 - 04 Apr 2014 11:56 #21732 by Serenity

jokerug71 wrote: Dopo accendo e ti dico, però a sto punto formatta hdd nn stare a perdere tempo, hai il plus giusto?

Sì.. :dry:
Tutte le volte che mi è successo era come se me lo aspettassi.. Io credo che la gestione del risparmio energetico fa un pochino a pugni con la gestione online (di download in background, etc.).. Ovviamente l'ipotesi che il filesystem sia corrotto (se capita solo a me, quando lascio la console accesa, e a nessun altro) è plausibile perché non potendo memorizzare i dati la PS si "impalla", cercando di riscaricare e riscrivire all'infinito (anche i salvataggi sul cloud)... Ma perché è così silenzioso mah :conf: Ora ho tolto sul pad l'off dopo i 30 min. e anche quello della console dopo un'ora..
Sì alla fine, hai ragione.. Stai a vedere che dovrò fare o un formattone (ma lento, non rapido) o sostituire l'hdd... che sto cercando di evitare (:dhoo: inutilmente) per pigrizia.. :whistle:

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2014 12:19 #21733 by jokerug71
Io faccio fatica a capirti.
Allora hai detto che hai un hdd da 250?
Bene inseriscilo nella ps3, ci vuole due minuti a togliere quello vecchio per mettere quello nuovo, poi ti parte la videata con scritto che deve essere formattato schiacci X e in circa 5 minuti ti formatta un hdd da 250, poi all'avvio ti scarica il firmware nuovo ( se collegato ad internet ), altrimenti se nn funziona così perché l'ho fatto 2 anni fa, lo scarichi dal sito PSN e lo metti su chiavetta usb formattata in fat 32 e segui le istruzioni da schermo.
Morale della fiaba in 20 minuti scopri dove hai il problema .

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2014 13:09 #21739 by Serenity
...vero Joker. Volevo evitare per non rimetterci un hdd, ma poche pipp..mentali.. :dry:

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2014 17:17 #21748 by jokerug71
Io in risp. Energetico ho alla voce spegnimento automatico le due voci attive

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The following user(s) said Thank You: Serenity

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.107 seconds
Powered by Kunena Forum