file Final Fantasy 13 Ligthning Returns

More
15 Feb 2014 12:32 #21132 by jokerug71
Ho provato la demo e anche se nn dura molto mi è piaciuto il nuovo ( inedito ), sistema di combattimento sembra un ibrido tra la tattica e la strategia dei giochi di ruolo e il dinamismo dei giochi d'azione.
Si può costruire il set di vestiti che potete utilizzare come una sorta di Optimun dei precedenti capitoli e poi con il tasto dorsale richiami il vestito/set che si può utilizzarli solo se si ha la barra ATB carica a sufficenza per poter portare i colpi, ma a differenza di prima si può anche parare quelli dell'avversario, facendolo con tempismo il nemico si spaventa e aumentano le possibilità di mandarlo in crisi prima del tempo.
Bisognerà imparare a gestire i set di Lightning, perchè se ne possono usare solo tre in battaglia (velocissimo il cambio in combattimento con il tasto dorsale mi sembra R1).
Questi set/vestiti possono anche essere configurati a piacimento con qualsiasi abilità, arma o accessorio.
C'è anche ( con il tasto L2), una sorta di rallentamento del tempo da utilizzare quando il nemico è in crisi per effettuare più attacchi, si può utilizzare anche quando nn è in crisi ma, credo convenga usarlo di più nel caso sopra citato.
Come ultima impressione in questo FF 13 il combat system sembra più difficile e finalmente è aumentata la mancanza di sfida che mancava prima, ma è solo una demo quindi bisogna vedere l'intero gioco, anche a livello di gameplay.
Morale mi intriga ma attenderò un ribassamento del prezzo e poi eventualmente comprarlo ma aspetterò un pò di recensioni per sapere se ne valga veramente la pena.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2014 10:49 #21367 by jokerug71
Su Amzon è già sceso a 48,15€

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2014 13:50 - 11 Mar 2014 13:51 #21369 by Miushika01
l'ho preso da zavvi a quasi 42 euro,ieri l'hanno spedito a giorni mi arriva :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2014 14:29 #21370 by jokerug71
Guarda io sto aspettando una recensione da te per scegliere l'acquisto visto che anche tu ne mastichi di FF13

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2014 08:45 #21379 by Miushika01
ok XD io ho giocato anche i due capitoli precendeti questa è la conclusione della saga e dovevo prenderlo per forza

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2014 09:13 - 12 Mar 2014 09:20 #21380 by jokerug71
Io mi sono macinato il primo, sono andato anche oltre l'avventura a fare le missioni secondarie nella pianura perché volevo portare al massimo le sferografie dei pg, poi mi sono arreso perché avevo già superato le 130 o forse più ore di gioco.
Ho preso anche il 13-2 ma ben presto mi sono annoiato forse la ripetività dei pg e il fatto di addestrare mostri nn mi entusiasmava per rendere divertente il gioco o forse perché troppo simile all'episodio precedente ( anche i viaggi nel tempo che sarebbero dovuti essere il tocco di classe nn si avvertivano, sembrava sempre tutto lineare).
Adesso come citato sopra ho provato la demo e di primo acchito nn mi dispiace però nn vorrei che anche questo alla lunga diventi noioso.
Inoltre per dirla tutta spendere 30/40€ per un gioco ps3 non mi entusiasma ;)

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2014 12:52 - 12 Mar 2014 14:07 #21385 by Serenity
ma in che senso "innovativo" il battle system? L'hanno cambiato totalmente (di nuovo)? Io devo dire che FFXIII quando lo presi, ancora stra-innamorato del XII (a mio parere il migliore di tutti... eh sì, mi è piaciuto anche di più del blasonato FFVII, o quanto meno a livello di gameplay) restai deluso (sempre a proposito della prima impressione su FFXIII). Poi, riprendendolo, e considerandolo quasi come "un nuovo gioco" dovetti ricredermi.. Solo che non l'ho mai finito e leggendovi devo dire che mi sta venendo la voglia di ricominciarlo, anche perché mi hanno regalato FFXIII-2, e credo che prenderò quindi anche l'ultimo..
In effetti ho letto di molti a cui non è piacque, e credo per ragioni simili alla mia, però i voti della critica (tipo M.it) da 9, sono meritatissimi secondo me (e constatai anche fondati quando con mente sgombra lo rigiocai); solo che vorrei chiedervi una info. All'uscita, si parlava di una nuova trilogia, intesa però come 2 capitoli distinti tra loro. Non è che proprio a causa dei malcontenti di fan di vecchia data, hanno incentrato questi 3 cap su Lightning per poi incominciarne una nuova con FFIV ( Fabula Nova Crystallis)?

PS: sì, ho controllato su wiki, non erano previsti i seguiti di FFVIII, ma è cmq il primo capitolo di Fabula Nova Crystallis

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2014 13:23 - 12 Mar 2014 13:25 #21386 by jokerug71
Sto facendo un pò di confusione nel capirti, scusami.
Allora ff13 è stata una totale rivoluzione nel combat system e nel distacco drastico dai vecchi FF, si viaggiava su binari, nessuna città, vendor o esplorazione freeroming, tanto meno interazione con gli npg.
Diciamo che dei capitoli precedenti è rimasta la simil sferografia per l'avanzamento ( iniziata con il 10 ) dei personaggi e l'utilità dell'equipaggiamento che cambiava di molto le stats ( diciamo iniziata e più accentuata con il 9 ).
A mio parere passata la prima fase di confusione iniziale, mi ha acchiappato questa nuova ottica di gdr e me lo sono goduto.
Il 13-2 ha migliorato degli aspetti nel combat system che molti fan nn avevano gradito, ma di per se il gioco è rimasto sugli stessi binari quindi nn avevo voglia di rifare lo stesso gioco. La continuità della trama potrebbe anche nn servire è più una forzatura per dare un senso al secondo capitolo.
Per dirla tutta la conclusione del 13 poteva bastare.
Con il capitolo finale hanno creato un'ulteriore innovazione al CS come puoi leggere sopra dalle mie prime impressioni sulla demo ed è questa la mia paura nel prenderlo, paura che diventi noioso come il 13-2.
Per la conclusione della trama vedi sopra.
Il mio pensiero su questi tre capitoli è stata la troppa fretta di annunciare il 15 ( il 14 è il mmorpg nel mondo di FF ma slegato totalmente da tutte le serie ), e quando si sono resi conto che era troppo prematuro hanno evitato di lasciare altri 5 anni di buchi rilasciando capitoli aggiuntivi simil restailing delle vetture.
Questo FF 15 da quello che si è visto sarà un ennesimo stravolgimento a quello che eravamo abituati, quindi o una cagata pazzesca o una figata spaccamascelle.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds
Powered by Kunena Forum