exclamation-circle Nuovo layout forum - consigli per migliorarlo

More
20 Giu 2017 22:08 #33862 by Guillemot
Negli ultimi giorni ho notato con piacere che il forum ha un layout nuovo di zecca, peccato che al posto di semplificare le cose, per certi versi le ha addirittura peggiorate.

Riporto alcuni esempi per permettere al webmaster di indagare, sistemare e magari migliorare alcuni aspetti del nuovo layout.

- Su Safari non è possibile inserire link nel testo, ma solo incollarlo nel post (vedi il mio ultimo messaggio nel thread PSN)
- Il tasto 'preview' non mostra l'anteprima del messaggio (testato su Edge e Safari)
- Alcuni tasti, come quello 'cerca' e i menù a tendina, sono sfalsati rispetto alla voce a destra.
- Chiedo infine, se è possibile, di aggiungere la possibilità di cambiare il tema, magari con uno a sfondo nero.

Naturalmente, anche se non penso ce ne sia bisogno, sottolineo che questo non è un topic di critica, ma bensì costruttivo per migliorare ancora di più il forum ;-)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Giu 2017 23:38 #33863 by Z.T.L.
Mi aggrego, sempre nell'ottica del se si può bene altrimenti pace e bene fratelli, uso per lo più il cell con browser yandex, secondo me il copia incolla russo del chrome; utilizzo per lo più "ultime discussioni" e in fondo alla pagina non compaiono più la chat e gli ultimi vp assegnati. Per il resto sottoscrivo quello già scritto da @Gulliemot tranne per i link che non ho usato perché sfrutto il quote e quindi la formattazione del testo per i link me la ritrovo già compilata

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Giu 2017 10:33 #33866 by Sky_80
Sui dispositivi mobili la navigazione è molto confusa.
Troppi colori CHIARI.

Consiglio di utilizzare uno sfondo... ed un template colorato.

Ps... So cosa vuol dire ogni volta cambiare template... ricontrollare moduli... e funzionamenti.
Specialmente con KUNENA.

Però... così è davvero faticoso navigare.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Giu 2017 21:24 #33871 by Picotto
prima di tutto vi ringrazio tutti per i feedback, ovviamente sono ben accetti perchè il forum lo usiamo tutti :)

premetto che non volevo farlo ma alla fine mi sono sentito quasi obbligato ad aggiornare in quanto Kunena (il motore su cui gira il nostro forum) era arrivato ad una versione troppo avanzata rispetto alla nostra, quindi più passava il tempo e più aumentava il rischio di non riuscire più ad aggiornare senza avere problemi, quindi ho dovuto compiere il passo. Le applicazioni obsolete non sono mai cosa buona...

cercherò di andare con ordine e rispondere a tutti, il che vale come promemoria anche per me.

- Su Safari non è possibile inserire link nel testo, ma solo incollarlo nel post (vedi il mio ultimo messaggio nel thread PSN)
puoi spiegare meglio? quando clikki sul pulsante "link" cosa succede?


- Il tasto 'preview' non mostra l'anteprima del messaggio (testato su Edge e Safari)
putroppo questo accade su tutti i browser, sto indagando, ma se non fanno loro una patch la vedo dura...


- Alcuni tasti, come quello 'cerca' e i menù a tendina, sono sfalsati rispetto alla voce a destra.
- Chiedo infine, se è possibile, di aggiungere la possibilità di cambiare il tema, magari con uno a sfondo nero.
- Sui dispositivi mobili la navigazione è molto confusa. Troppi colori CHIARI.
non lo dite a me. graficamente il tema non lo trovo malvagio, ma i pulsanti proprio non si possono vedere... visto che comunque mi sembrate tutti concordi sulla grafica...., mi sa che spenderò i 10€ necessari per rimettere la grafica vecchia sul forum aggiornato. Così avremo l'ultima versione del forum, ma con il template di prima.


- utilizzo per lo più "ultime discussioni" e in fondo alla pagina non compaiono più la chat e gli ultimi vp assegnati.
fixet

se c'è altro fatemi sapere :kiss: :kiss: :kiss:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Giu 2017 18:00 #33884 by Z.T.L.
Questa versione ha migliorato di molto la leggibilità all'interno delle discussioni, i post sono più distanziati e i colori migliorano la suddivisione. Vedo che suono spariti le due sezioni in fondo di chat e ultimi vp assegnati, immagino sia voluto io però inserirei nuovamente la chat per una maggior visibilità ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Giu 2017 21:36 #33887 by Picotto
dai come grafica adesso va molto meglio, ho modificato tutti i pulsanti che rovinavano tutto

per quanto riguarda i VP e la chat sistemerò tutto a breve, non è definitivo

se la chat la mettessimo in alto? :conf:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Giu 2017 22:31 #33889 by Z.T.L.
Sulla posizione vedi tu come giova all'estetica delle pagine, quando mi muovevo tra le varie pagine era sempre presente ed era comoda perché comunque un'occhio glielo buttavo sempre, è il sistema per comunicare tra di noi in modo veloce, in più a chi non è frequentatore assiduo vede che c'è vita attiva oltre ai vari post :)
P.s. non so se è ancora in fase di sistemazione ma se vai in vpoints e poi su qualsiasi utente compreso il personale, la pagina aperta dice che non funziona

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Giu 2017 06:37 #33890 by Picotto
Per i vpoints è tutto work in progress Sto cercando soluzioni alternative.

Comunque da mobile ora va molto meglio e si sente la velocità della nuova versione, vero?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Giu 2017 10:29 #33892 by Z.T.L.
Non ci ho fatto caso, io prima non avevo tempi di attesa rilevanti, la reattività mi sembra la stessa, di sicuro adesso ci sto meno a capire se le indicazioni thankyou data edit fanno riferimento alla risposta sopra o a quella sotto :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Giu 2017 12:16 #33895 by Guillemot

Picotto wrote: - Su Safari non è possibile inserire link nel testo, ma solo incollarlo nel post (vedi il mio ultimo messaggio nel thread PSN)
puoi spiegare meglio? quando clikki sul pulsante "link" cosa succede?


In poche parole quando incollavo il link non e cliccavo su 'add' non accadeva niente, ora però sembra funzionare correttamente ;)

Il nuovo tema è decisamente migliore di quello precedente, molto più chiaro e meno confusionario!

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.131 seconds
Powered by Kunena Forum