file CONCORSO A PREMI per tutti gli utenti del forum

More
03 Apr 2014 19:16 #21715 by Picotto
l'idea del video è bella, anche quella del quiz. per adesso punterei su quest'ultima

parte il quiz. lo staff inserisce una domanda nella chat, il primo a postare la risposta corretta prende un punto

poi si prosegue con altre domande, il primo che arriva a 5 punti, vince

il tutto "in diretta". potrebbe funzionare

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2014 06:56 #21721 by Serenity

Picotto wrote: l'idea del video è bella, anche quella del quiz. per adesso punterei su quest'ultima

parte il quiz. lo staff inserisce una domanda nella chat, il primo a postare la risposta corretta prende un punto

poi si prosegue con altre domande, il primo che arriva a 5 punti, vince

il tutto "in diretta". potrebbe funzionare

Pico avevo scritto questo ma cancellato perché non so se "fattibile". Però visto che il quiz sembra avere la meglio, io credo che veramente bisognerebbe quanto meno indicare un tempo approssimativo (tra le18-20 ad es) per tutti quelli che vogliono parteciparvi (se ci tengono) in modo che non dobbiamo aspettare in "rotazione" la risposta di ognuno (se io non mi faccio vivo per 2 giorni, perché gli altri devono aspettarmi?)

Serenity wrote: io avevo pensato per via della risposta istantanea, di farlo in un determinato lasso di tempo, dove con un po' di pazienza da parte degli interessati, potremmo raggiungere un compromesso e stabilire il momento più consono per tutti. Un moderatore si preoccuperà di arbitrare i tempi di risposta e la validità della domanda/risposta (previe regole specificate all'inizio). Ovviamente non voglio trasformarlo in un "fastidio" però c'è da dire che i concorsi sono un po così.. Un minimo d'impegno lo richiedono, anche perché il boss offre cmq una ricompensa. Iniziamo "volando basso"..
- Un esempio perché non sia troppo facile: con le musiche nei videogiochi, ma non gli autori originali, bensì artisti indipendenti la scena ludica (ma per rendere più difficile e arduo la semplice ricerca su internet chiedere solo il gruppo in che gioco è presente, senza menzionare il nome del pezzo, escluso GH però :P ).
- Oppure, quella dei neologismi introdotti in linguistica, dalle sub-culture videoludiche e/o cinematografiche,
- O scrivere a turni una breve scenografia per un gioco e poi votare anonimamente la più bella..
No davvero, l'idee per passare il tempo non ci mancano, il problema è trovarne di valide e che accontentino tutti..

Ryam, non vorrei sembrare scortese, ma l'idea di riprendersi comporta qualcosina in più, c'è chi tiene alla privacy, e c'è chi come me, ha uno smartphone di emme, e poi 8 secondi per...? Pur pensando di emulare un azione di un videogioco, credo che sia un'idea che potrebbe essere valida dopo un po' di "rodaggio" ...


File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2014 10:02 #21730 by jokerug71
Molto tempo fa su un forum con altri amici avevamo fatto la stesura di un racconto e poi messo ai voti il più bello.
Però comporta molto tempo da dedicarci, solitamente ho molte idee ma al momento nn sono in vena artistica mi spiace.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2014 14:56 #21741 by Lupin23
L'idea che subito mi è venuta in mente era chi totalizzava più punti in un videogame, da scegliere ovviamente il titolo, ma son sicuro che non tutti avrebbero avuto tempo di giocarci e sarebbe stato difficile anche la scelta del gioco, per questione di gusti...

Il quiz sarebbe fantastico, magari con domande a tema "videogames"..
Però pensavo, visto che non tutti hanno la possibilità di connettersi subito ed in tempo, che ne dite se i punti li prendessero i primi 5?! Come una classifica, dove il primo vanno 8 punti, il secondo 5, terzo 3, quarto 2, quinto 1?!...e magari vince chi totalizza nel giro di un tot di tempo o di un tot di domande (esempio 1 mese o 10 domande) il punteggio più alto..stile classifica "campionato"...
Che ne dite?!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2014 16:03 #21745 by Picotto
bene bene ragazzi, attingo a buone idee
definiremo un orario di incontro (es. domenica alle 4 di pomeriggio, o venerdì alle 8 di sera). ovviamente fisseremo un appuntamento che trovi comodi quanti più utenti possibile, anche se immagino che difficilmente potremo essere tutti presenti

fissato giorno e orario, aspetteremo un 15 minuti i "ritardatari", poi partiremo con il quiz. chi c'è c'è

appunto, come diceva il mitico lupin, si potrebbe fare anche con un sistema a punti in modo da poter fare due o tre round ad orari/giorni diversi, così in questo modo, chi ha problemi ad un orario può presentarsi all'altro. valuteremo dopo aver provato a fissare l'orario

una volta che siamo pronti per iniziare, io sparo la domanda nella chat, il primo ad inserire la risposta corretta subito dopo il mio messaggio vince. potete usare google, l'enciclopedia della nonna o qualsiasi altra cosa, vince sempre chi risponde per primo

ovviamente prima di iniziare si aprirà un topic dedicato per definire giorno, orario e regole. avrete presto notizie :)

@serenity: mi piace molto l'idea della scenografia :sbrotfl: ne vedremo delle belle

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2014 14:36 #21791 by Picotto
bene ragazzi, ci siamo consultati con il mitico Lupi

ora vorrei sapere a quanti andrebbe bene la domenica nel primo pomeriggio come orario di svolgimento

dovrebbe durarare circa mezz'ora, non di più

oh, c'è in palio un buono da 20 euro per amazon.it / uk, mica briciole nehhh. vedete di liberarvi

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2014 16:35 - 11 Apr 2014 17:20 #21794 by Serenity
presente.. :)

PS: grazie per l'apprezzamento dell'idea della sceneggiatura (seppur non propriamente un'idea "originale")

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2014 17:06 #21795 by jokerug71
Guarda io la domenica solitamente sono allo stadio, quindi finché nn inizio i week end al mare nn ci sono.
In base al numero di adesioni, mi tiro fuori senza problemi ;)

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2014 17:36 #21797 by trickster23

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2014 20:15 #21798 by Matrice

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.131 seconds
Powered by Kunena Forum