file Fai da Te: Modellismo e GDR

More
19 Dic 2017 09:23 #35261 by jokerug71
Nei giochi di ruolo l’abilita del giocatore é quella di sapersi adattare a tutte le situazioni, tu interpreti un ruolo e di conseguenza sta nella tua capacità riuscire a raggiungere un obbiettivo o vincere un combattimento.
Ovviamente essendo un gioco devi in primis saper costruire il personaggio, quindi assegnando Abilità e Skills che si addicano a quello che vuoi fare, esempio se sei un guerriero cercherai di sviluppare le varie tecniche da guerra o abilità peculiari con alcune armi che ti possano dare dei bonus aggiuntivi e non dovrai tralasciare la tua forza e la tua costituzione perché sono quelle che ti fanno stare in piedi durante uno scontro, del tipo puoi puntare su armature pesanti che ti proteggano dai colpi a discapito dei movimenti oppure su armature più leggere che ti rendano più agile facendo attenzione però a non subire troppi colpi.
Il tiro di dadi per antonomasia é già un azzardo quindi si, influisce su tutto il gioco. Se sei nella giornata no e fai sempre “1” che rappresenta Fallimenento e continuerai ad inciampare sui tuoi piedi ogni volta che vorrai compiere in azione o un attacco lascia il passo ai tuoi compagni di avventura più fortunati. Vorrà dire che quel giorno loro andranno avanti e tu starai indietro, sperando che nn vi attacchino alle spalle...
Bisogna essere capaci di scegliere la strategia giusta senza buttarsi mai a capofitto, entrare in una stanza di un Dungeon senza provare a fare un tiro percezione perché sei distratto può portarti dritto su una trappola ecc ecc.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Dic 2017 14:20 #35269 by jokerug71
Questi sono alcuni lavori che sto finendo





Questo è il mio banchetto autocostruito che uso per dipingere

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Dic 2017 19:28 #35277 by Picotto
Replied by Picotto on topic Fai da Te: Modellismo e GDR

jokerug71 wrote: Nei giochi di ruolo l’abilita del giocatore é quella di sapersi adattare a tutte le situazioni, tu interpreti un ruolo e di conseguenza sta nella tua capacità riuscire a raggiungere un obbiettivo o vincere un combattimento.
Ovviamente essendo un gioco devi in primis saper costruire il personaggio, quindi assegnando Abilità e Skills che si addicano a quello che vuoi fare, esempio se sei un guerriero cercherai di sviluppare le varie tecniche da guerra o abilità peculiari con alcune armi che ti possano dare dei bonus aggiuntivi e non dovrai tralasciare la tua forza e la tua costituzione perché sono quelle che ti fanno stare in piedi durante uno scontro, del tipo puoi puntare su armature pesanti che ti proteggano dai colpi a discapito dei movimenti oppure su armature più leggere che ti rendano più agile facendo attenzione però a non subire troppi colpi.
Il tiro di dadi per antonomasia é già un azzardo quindi si, influisce su tutto il gioco. Se sei nella giornata no e fai sempre “1” che rappresenta Fallimenento e continuerai ad inciampare sui tuoi piedi ogni volta che vorrai compiere in azione o un attacco lascia il passo ai tuoi compagni di avventura più fortunati. Vorrà dire che quel giorno loro andranno avanti e tu starai indietro, sperando che nn vi attacchino alle spalle...
Bisogna essere capaci di scegliere la strategia giusta senza buttarsi mai a capofitto, entrare in una stanza di un Dungeon senza provare a fare un tiro percezione perché sei distratto può portarti dritto su una trappola ecc ecc.


ahhh che bello, mi stai facendo venire voglia, ma non ho nessuno con cui condividere una passione simile, immagino che bello giocarci nelle lunghe sere d'inverno

p.s. ma li fai tu da zero con le tue nude mani??? oppure hai gli stampi? oppure li hai comprati e li stai semplicemente dipingendo??? :ohmy:
in ogni caso bellissimo

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Dic 2017 19:56 #35279 by jokerug71
No le miniature si comprano e io le dipingo. Ci sono molti giochi di wargame questi per esempio sono di Warhammer Age of Sigmar che ha quattro fazioni ognuno suddivisa in più eserciti di ogni tipo e razza

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Dic 2017 19:21 #35291 by Picotto
Replied by Picotto on topic Fai da Te: Modellismo e GDR
bellissimo, mi piace
posta foto fino a quando non finisci

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Dic 2017 14:31 #35298 by oversugoispeedo
Un gdr recente nel mondo videoludico è Divinity 2, ne parlano un sacco bene.
Ma quei barbari (credo?) che colore hanno sui loro equipaggiamenti ? Sembra virare sul rosa almeno vedendolo da qui :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Dic 2017 15:09 #35304 by jokerug71

Questi sono i Bloodreavers, però considera che nessuno ti obbliga a rispettare i colori ognuno dipinge come più gli aggrada.
Inoltre è anche consuetudine per qualcuno dividere anche in clan i vari eserciti, io per esempio ho un clan di Goblin con effige rosse anche se quelli che è il prossimo sarà quello Giallo degli Ironjawz

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Dic 2017 15:11 - 22 Dic 2017 15:11 #35305 by jokerug71

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Dic 2017 09:42 #35308 by Picotto
Replied by Picotto on topic Fai da Te: Modellismo e GDR
no dai, è più un granata / amaranto

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Dic 2017 11:54 #35312 by oversugoispeedo
Infatti ho chiesto visto che tra foto, luci, compressioni e questo schermo non tarato manco per niente, volevo sapere il colore preciso :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.102 seconds
Powered by Kunena Forum