file Carnivori, Onnivori, Vegetariani, Fruttariani, Crudisti o quello che vi capita in piatto??

More
07 Gen 2016 14:40 #29204 by XCloudX
Ogni tanto spaziare male non fa :side:

Io dopo anni di sfrenato ingurgitamento della qualunque ho dovuto tirare un freno...ed ora da 2 anni sono quasi Vegano; con qualche licenza poetica di tanto in tanto e a prescindere evitando comunque tutti sti cibi fashion che fanno confondere le idee tipo seitan, tempura, kamehameha ecc :sbrotfl:

Voi di cosa vi nutrite?? Erba? Barattoli di Nutella? Videogiochi?

P.S la discussione vuole di proposito essere scherzosa, per evitare lotte, insurrezioni, decapitazioni e tutto quello che si legge ormai riguardo ai partiti presi sull'alimentazione :bahh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Gen 2016 19:24 - 07 Gen 2016 19:26 #29207 by Miushika01
tutto ciò che mi capita nel piatto XD mi piace tutto il cibo di ogni genere,carne pesce,pasta,verdura,frutta,uova,ecc

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Gen 2016 09:32 - 08 Gen 2016 09:34 #29210 by jokerug71
Non mangio solo la carta, nn ho nessun pregiudizio razziale, religioso, politico o culinario.
La mia unica disapprovazione e verso la giuventus
Credo che l'alimentazione sana sia la cosa più corretta, D ecidere che un cibo può far più male di un'altro è una scelta personale.
Chi mi dice che il vengano mangia roba più genuina della mia?
Noi ingurgitiamo cibo senza sapere da dove proviene ci affidiamo alle indicazioni sulla confezione.
Sulla carne però non trovi scritto cresciuto con steroidi, sul pesce d'allevamento non troviamo scritto che è una grossa gabbia alimentata ad antibiotici e che i pesci si mangiano i loro escrementi.
Sulla verdura o la frutta non trovi scritto che la terra dove è stato raccolto, passa sopra una falda acquifera inquinata da rifiuti tossici sotterrati a 10 km dal tuo orto.
In conclusione ognuno si alimenta come più gli aggrada e prega per il Dio che vuole.
Ho visto onnivori alcolizzati e vegani cocainomani

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Gen 2016 20:54 #29214 by Picotto
anche io mangio praticamente tutto, facendo la spesa cerco solo di stare attento (per quanto possibile) a non comprare - passatemi il termine - la merda
perchè come dice joker nei supermercati ormai di roba che chi la produce non mangerebbe mai ne gira tanta. Ormai sono tutti alla ricerca del prezzo più basso possibile, sia chi vende e purtroppo anche chi compra, e questo "risparmio a tutti i costi" non può che portare ad un drastico calo della qualità.
Per il resto cerco di bilanciare quanto più possibile: pasta, carne, pesce, frutta e verdura.
Mi ricordate per cosa i vegani differiscono dai vegetariani?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Gen 2016 13:31 #29225 by XCloudX
Una dieta che sia onnivora, carnivora, erbivora non fa la qualità della stessa. Si possono mangiare schifezze da ambo i lati ed allo stesso modo mangiare relativamente bene.

@Picotto sia Vegetariani che Vegani non mangiano carne e pesce (tranne qualche ''vegetariano'' che fa lo strappo col pesce). I Vegani non mangiano neanche i derivati animali (latte, uova, formaggi) e neanche miele (io ogni tanto per ste cose uno strappo lo faccio). Ci sono poi Vegani estremi che non indossano ne usano nulla legato allo sfruttamento animale (lana, pelle ecc).

Comunque al solito parte tutto dal modello americano che ormai ha creato categorie esageratamente estreme:
Fruttariani: Solo frutta (c'è anche una parte di persone che non mangia se i frutti non sono maturi e già distaccati naturalmente dalla pianta/albero)
Crudisti: Roba cruda (sempre filo vegetariani)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Gen 2016 20:51 #29241 by Picotto

XCloudX wrote: @Picotto sia Vegetariani che Vegani non mangiano carne e pesce (tranne qualche ''vegetariano'' che fa lo strappo col pesce). I Vegani non mangiano neanche i derivati animali (latte, uova, formaggi) e neanche miele (io ogni tanto per ste cose uno strappo lo faccio). Ci sono poi Vegani estremi che non indossano ne usano nulla legato allo sfruttamento animale (lana, pelle ecc).

ok, a me piacerebbe anche capire il motivo
capisco i vegetariani che credo lo facciano perchè non vogliono mangiare quello che prima era un animale vivo, ma perchè evitare latte, uova, etc??? (addirittura la lana :ohmy: )

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Gen 2016 21:17 #29243 by XCloudX
sono due i motivi: 1 salutare, ci sono parecchi studi per ora sulla dannosità dei latticini (il fatto che l'uomo come altri animali dopo lo svezzamento non dovrebbe più berne).
Il secondo, quello poi più diffuso è un discorso animalistico.. poi c'è chi è più moderato e passi la lana o chi è estremo e esclude la qualunque.
Come ogni cosa secondo me gli atteggiamenti estremi sono sempre negativi.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Gen 2016 20:29 #29269 by Picotto
ok, non condivido però capisco
il problema è che abbiamo portato tutto all'esasperazione. Un tempo era tutto più in equilibrio, ognuno aveva la sua gallina e la sua mucca, non era necessario "sfruttare" gli animali, i loro frutti arrivavano naturalmente, senza vessarli. oggi purtroppo le cose sono parecchio cambiate
The following user(s) said Thank You: XCloudX

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.079 seconds
Powered by Kunena Forum