file Acquistare nel Regno Unito conviene ancora??

More
25 Giu 2015 17:47 #27176 by XCloudX
Sicuramente molti di voi hanno notato come negli ultimi anni le cose siano pian piano cambiate.
Diversi anni fa quando iniziai a comprare online prodotti UK, dai videogiochi ad elettronica varia, risultava parecchio conveniente.
Ma ad oggi lo Storico Zavvi o Play.com/Rakuten.com per i videogame propongono prezzi prossimi a quelli del negozio sotto casa; e se ci aggiungiamo i tempi di spedizione che a volte superano la mensilità siamo sempre meno invogliati ad acquistare fuori Italia.
Il problema principale qual'è?! Sicuramente l'indebolimento dell' Euro; con 1 sterlina di valore a tratti anche superiore ad 1,40 Euro non possiamo pretendere granchè. Siamo arrivati a compensare anche la nostra stupenda I.V.A tanto che retailer Italiani come Amazon Italia, Consoleplanet, Mediaworld o Euronics/Unieuro riescono spesso a proporre anche prezzi migliori.
Insomma non ci resta che sfruttare al meglio le grandi offerte UK perchè in tempi normali a mio avviso non conviene più.
5 Anni fa mi sarei sognato di andare in giro per un qualsiasi centro commerciale e trovare giochi a prezzi inferiori a quelli UK. Oggi spesso e volentieri è così, o quantomeno i prezzi sono così simili da non giustificare l' attesa di una spedizione nel migliore dei casi di 10 giorni.
Però una cosa devo dirla! Gamestop è sempre coerente, riesce a vendere giochi usati a prezzi spaventosi :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
25 Giu 2015 21:46 - 25 Giu 2015 21:49 #27178 by Picotto
bella Cloud, credimi è da tempo che pensavo di scrivere qualcosa su questo argomento :P
sono d'accordo con te, comprare in UK ormai non è più così conveniente come lo era anni fa
io però non penso che sia tutta colpa del cambio, questo un pò influisce ma in maniera marginale. a tal proposito ho trovato questo sito www.cambioeuro.it/cambio-storico-sterlina-2014/ che ti fa vedere lo storico dei cambi euro / sterlina. Se dai un'occhiata vedrai che dal 2010 al 2014 ha ballato sempre intorno allo stesso valore (0,80), adesso va sui 0.70, ma non è una variazione tale da far diventare poco convenienti i prezzi in sterline

io vedo altri motivi che credo abbiano influito di più
inizio con Zavvi: nell'ultimo periodo c'è stata una ritirata pazzesca di zavvi, che ha iniziato con il non mettere nulla nei megamonday (che prima proponevano prezzi assurdi e imbattibili) e poi ha rialzato il listino un pò su tutto, diminuendo anche le disponibilità dei giochi
da amazon.uk abbiamo preso la fortissima batosta del ritorno delle spese di spedizione che praticamente hanno eroso tutto (o quasi tutto) il margine di convenienza. aggiungiamoci il cambio che nemmeno ha girato a nostro favore e siamo fregati anche qui
per contro c'è stato il progressivo "avanzamento" dei negozi nostrani. lasciando perdere il "ladrostop" che vive in un universo tutto suo, altre catene come Unieuro, Euronics e simili si son date da fare proponendo talvolta offerte davvero buone.
negli anni d'oro dei siti di videogiochi UK, quando amazon.it ancora non esisteva, in Italia (in negozio come online) un gioco a meno di 59,90 euro non lo trovavi nemmeno se ti sparavi in un polmone
secondo me la spinta è arrivata proprio da amazon.it che all'inizio aveva prezzi molto simili ai prezzoni dei negozi italiani, ma con il passare del tempo ha iniziato a fare offerte interessanti, QUASI paragonabili ai prezzi che spuntavamo nei tempi d'oro dei siti UK. Gli altri ora si stanno adeguando, piano piano, ma qualcosa di buono ogni tanto la si vede
quindi sommando l'aumento dei prezzi dei siti UK con la diminuizione dei listini nostrani, torno a dire che sono d'accordo con te, comprare in UK non è più così conveniente come lo era anni fa

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Giu 2015 07:24 #27184 by Miushika01
io anche non compro quasi più in uk anzi direi che sarà tipo un anno circa che non lo faccio più,riesco a trovare offerte convenienti anche altrove,cosa che prima succedeva solamente in uk

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Giu 2015 11:14 #27185 by XCloudX
Le cose sono cambiate per un motivo o per l'altro ed è vero, mentre da noi i rivenditori hanno fatto qualche passo avanti, in UK sembrano averne fatto qualcuno indietro. L'esempio eclatante è Zavvi; anche se questa settimana il Mega Monday non sembra male :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Lug 2015 11:58 #27213 by Lupin23
Io credo che uno dei tanti motivi sia stato il mercato italiano che ha condizionato quello Uk.
Proverò a spiegarmi meglio.. Il mondo dei videogames è un mondo in continua evoluzione, ma è sopratutto un mercato che porta tantissimi introiti, non è un mercato che può morire, anzi anno dopo anno incrementa le vendite.
A mio avviso il mercato italiano ha notato che molti utenti a prescindere dalla conoscenza di qVd acquistano in Uk o comunque all'estero sapendo l'enorme risparmio. A tal proposito ha abbassato i prezzi ma sopratutto quasi "obbligato" per motivi commerciali a far "alzare" quelli esteri, così da mantenere a livello finanziario gli "introiti" in casa propria invece che espatriarli..

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Lug 2015 14:57 - 02 Lug 2015 14:59 #27215 by oversugoispeedo
vi riporto l'analisi postata da mcvuk in merito al calo pre-order in uk.

Magari ha influenzato anche questo.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Lug 2015 13:45 #27229 by Picotto
weeee luppiiiiii :happ: come va?

@over: ho letto l'articolo, io la vedo così: i pre-order sono calati perchè sono aumentati i prezzi. Io ricordo benissimo che nella scorsa generazione i giochi al pre-ordine non superavano MAI le 37-38 sterline, ora siamo abbondatemente al di sopra
aggiungici che in tutta Europa ormai nessuno sguazza nell'oro, questi sono i risultati

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • erre2due
  • erre2due's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Soffro di acquisto maniaco compulsivo, capitemi
More
13 Lug 2015 14:13 #27255 by erre2due
Incredibile è la riflessione che stavo facendo in questi giorni pure io.
Premettendo che per la prima volta nella vita sto comprando su amazon fr sul quale ho trovato Wolfestein new order a 15 euro che praticamente inesistente nel resto del web.
Non compro in uk da taaantissimo tempo ormai, e la cosa è quasi deprimente. vivevamo in Inghilterra quasi, ricordo come ridevo guardando i prezzi nelle grandi catene italiane o e vedevo gente comprarci, mentre nella mia testa mi sentivo un eletto a risparmiare a bizzeffe. Adesso oltre Amazon.it che è praticamente l'unico dal quale compro on line, visti i prezzi bassissimi, mi servo da euronics, dove fanno prezzi bassi velocemente, intorno ai 20 euro, ma anche 10 euro ultimamente su giochi come bioshock 3 max payne 3 skyrim con tutte le dlc e tanti esempi, certo giochi un pò vecchiotti, ma anche giochi di questo stesso anno oscillano fra i 20 e i 10. Ultimamente addirittura con 20 euro prendevi 3 giochi (saint row 4, tomb raider, ff 13-3, risen 3, the murdered, injustice, e qualche 5 6 titoli che non ricordo), o per esempio l'altra settimana quando ho comprato la ps4 all'euronics, nel trony vicino (circa 100 metri più avanti) ho trovato killzone shadow fall a 15 euro, che è un prezzo bassissimo e inferiore anche ad amazon.
In questo lunghissimo post ragazzi c'è nostalgia. si è vero, adesso in un niente possiamo avere giochi a poco, niente tempo di attesa, niente controllare col cambio valuta il prezzo. Ma ca@@o a me piaceva. la stessa attesa di 15 giorni era seccante ma era bello passare dal portiere e chidere se c'erano pacchi, con il mistero di quando effettivamente arrivassero. O non mi accontento mai o sono troppo nostalgico, devo capirlo ancora. MA TIRCHIO COME POCHI!

La leggenda parla di un utente particolare. Il suo nome è erre2due, ma molti lo conoscono come "quello che rompe le palle". Non è composto di materia ma di essenza nerd barra giocatore annoiato. Può sparire per secoli, ma tutti sanno che un giorno, al calar delle tenebre tornerà.
E LO ASPETTANO CON IL CAFFE E I PASTICCINI SEEEMPRE!!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • erre2due
  • erre2due's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Soffro di acquisto maniaco compulsivo, capitemi
More
13 Lug 2015 14:15 #27256 by erre2due
PS il prossimo che cita gamestop mi incazzo!!!
c'era infamous second son a 20 euro, vado alla cassa e mi dice "20 euro è la versione in inglese senza italiano, quello ita è 40 euro"
fottutti bastardi!

La leggenda parla di un utente particolare. Il suo nome è erre2due, ma molti lo conoscono come "quello che rompe le palle". Non è composto di materia ma di essenza nerd barra giocatore annoiato. Può sparire per secoli, ma tutti sanno che un giorno, al calar delle tenebre tornerà.
E LO ASPETTANO CON IL CAFFE E I PASTICCINI SEEEMPRE!!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Lug 2015 20:06 - 13 Lug 2015 20:12 #27266 by Picotto

erre2due wrote: In questo lunghissimo post ragazzi c'è nostalgia. si è vero, adesso in un niente possiamo avere giochi a poco, niente tempo di attesa, niente controllare col cambio valuta il prezzo. Ma ca@@o a me piaceva. la stessa attesa di 15 giorni era seccante ma era bello passare dal portiere e chidere se c'erano pacchi, con il mistero di quando effettivamente arrivassero.


hai troppo ragione, e quando arrivava hype a mille come se non ci fosse un domani. ricordo come se fosse ieri il giorno in cui mi arrivo il primo gioco ordinato online da Play.com "Dred vs. death" per Xbox :ave:

il gioco in se non poteva interessarmi di meno (in effetti poi ho constatato che era una sontuosa cacata), ma era l'unico che costava il prezzo che ero disposto a "rischiare" con un primo ordine, cioè 6 euro!!! quindi ho preso quello :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:
all'epoca (parliamo di 10 anni fa) il fenomeno UK era ancora poco diffuso, qvintadimensione non esisteva, e non si andava sul sicuro come adesso

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.109 seconds
Powered by Kunena Forum