map-pin Di primo acchito - Impressioni a caldo sui vostri giochi

More
06 Apr 2014 13:06 #21759 by handlewithcare
Finalmente ho iniziato Splinter Cell Blacklist,a parte la voce di Luca Ward che finalmente è ritornata e mette i brividi,il sistema di gioco ora è più variegato e non si è costretti ad approcciare in un unico modo le missioni.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2014 11:47 #21764 by blackcat2790
L'ho finito un paio di mesi fà Blacklist, veramente stupendo sotto tutti i punti di vista.
Ora apparte FFX (che non è multipiatta ma solo ps3) mi sto divertendo su Assassin's Creed Blackflag.

Ad eccezione delle prime 4-5 missioni che veramente sono di una noia mortale, ora che ho la mia nave il gioco si fà veramente interessante ahaha

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2014 12:53 #21765 by jokerug71
FF X è anche per psvita ;)

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Apr 2014 11:00 - 08 Apr 2014 11:02 #21775 by trickster23
Enslaved finito!

Tutto sommato un bel gioco, ingiustamente bistrattato; in termini di gameplay, è una sorta di prince of persia, quindi consigliato a chi è amante del genere.
La difficoltà è piuttosta bassa, quindi un platino piuttosto agevole per chi fosse interessato (non il sottoscritto, che si accontenta di finire il gioco :P )
Nota di demerito agli sviluppatori: in certi dialoghi, hanno impostato un audio troppo basso, che costringe ad alzare il volume e a stare con le orecchie tese se non si vuole perdere nulla. :angry: Peccato perchè il doppiaggio, interamente in italiano, è ben fatto. :dry:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Apr 2014 20:29 #21778 by blackcat2790

trickster23 wrote: Enslaved finito!

Tutto sommato un bel gioco, ingiustamente bistrattato; in termini di gameplay, è una sorta di prince of persia, quindi consigliato a chi è amante del genere.
La difficoltà è piuttosta bassa, quindi un platino piuttosto agevole per chi fosse interessato (non il sottoscritto, che si accontenta di finire il gioco :P )
Nota di demerito agli sviluppatori: in certi dialoghi, hanno impostato un audio troppo basso, che costringe ad alzare il volume e a stare con le orecchie tese se non si vuole perdere nulla. :angry: Peccato perchè il doppiaggio, interamente in italiano, è ben fatto. :dry:


L'ho finito qualche mese fà, a me è piaciuto moltissimo ma condivido il problema audio.

Ieri ho iniziato Thief, come mi aspettavo mi sta piacendo parecchio.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2014 16:22 #21783 by Picotto
tutti quelli che lo hanno giocato hanno parlato bene di Enslaved, la prova che spesso (purtroppo) è il marketing a fare la differenza :bahh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2014 16:53 #21829 by trickster23
Ragazzi, avete qualche dritta su questi giochi:

Darksiders (1 e 2)
Asura's wrath
Rage (in genere, non sono un amante degli sparatutto, però quelli a sfondo horror/apocalittico mi piacciono)

Tra l'altro, sto ancora aspettando un'offerta decente (<=25€) su One Piece Pirate Warriors 2 :bahh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2014 06:58 - 15 Apr 2014 07:05 #21840 by Serenity
Allora Trickster, premesso che a differenza degli altri io ti dirò di un gioco che non vale la pena comprarlo solo se è indecente e che i giochi che sembrano "copiati" non li accantono, proprio perché magari da una copia ne potrebbe venirne una migliore, ti dico la mia per Darksider (l'unico che ho completato al 100% su xbox pero').

Darksiders:
Secondo me, è un gioco da un 8.5/10 pieno pieno.. (tu mi consigliasti Dante's Inferno se non erro, quello per me è da 8/10). Infatti Darksiders è un misto tra God of War e Dante's, ma cmq contiene il meglio dei 2; se ti piacciono gli action-adventure questo ti divertirà, è lungo, non è un open world ma nemmeno su "binari" come i primi 2 (questo forse andrà a discapito della trama verso la fine), un po' "lento" all'inizio ma poi riprende quota e se fai come me (giochi in normale almeno, se non in difficile, non ti interessa subito sbloccare trofei per non rovinarti la trama, quindi niente guide sul web) più di una volta chiederai aiuto. Cmq per comprendere quello che intendo con "copia" puoi leggerti il primo pezzetto della recensione su spaziogames.it . Rispecchia bene quello che è il gioco, Multi.it gli da' addirittura 9.2 di punteggio. 15/20€ io li spenderei volentieri ancora oggi.
Darksiders II:
lo comprai in una ed. speciale con il DLC "La Tomba di Argul" proprio perché la storia del primo mi era piaciuta (oltre che crearono un hype con i trailer non da poco, trailer che guarda caso rivedevo proprio ieri). Non l'ho ancora finito per mancanza di tempo innanzitutto, e un po' perché sembra leggermente dispersivo, in effetti per uno che finisce il primo e ne vede il finale davvero fatto come si deve, ricominciare una storia che sembra "ri-azzerare" tutto non è il massimo. A questo proposito infatti la spiegazione migliore (a mio parere sempre) la offre Multi.it , che nonostante tutto, segna il gioco con un altrettanto punteggio elevato 9.2. Anche questo, se non altro per i contenuti 15€ sono validamente pagati.
Per Rage e Asura's Wrath, posso riportarti il parere di amici di cui mi fido (nella misura in cui realizzi che cmq i pareri sono personali) che mi parlarono non troppo bene di Rage, nonostante le mie buone impressioni, e totalmente male di Asura, dove infatti nemmeno le mie prime impressioni sembravano buone.. Per Rage in particolare, il mio amico mi disse "Non a prezzo pieno.." quando chiesi se valesse la pena comprarlo..
NB: Di solito leggo le recensioni per sapere più del lato tecnico di un gioco, quindi considerando che chi le fa (almeno spero), sia capace di dare un voto a tutto ciò che concerne il gioco sotto questo punto di vista "tecnico", non mi lascio mai influenzare per quanto riguarda il piacere o meno che può darmi un gioco (viene dai propri gusti e logicamente "soggettivo"). Per i prezzi intendo i giochi integri (così come li intendiamo noi, e nuovi).

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!
The following user(s) said Thank You: trickster23

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2014 13:16 #21843 by trickster23
Grazie per la risposta completa!

Hai pienamente confermato le mie sensazioni positive su darksiders e tiepide sugli altri due (di Rage mi attraeva il prezzo: poco meno di 10€ su amazon :) ).

Darksiders dovrebbe essere il gioco che fa per me, visto che mi piace il genere; c'è su Zavvi Darksiders 2 a circa 12€, quindi ti chiedo: si perde molto giocando direttamente al 2 e recuperando dopo il primo? Hai accennato a un reset della storia, il che mi farebbe pensare la fattibilità dell'inversione.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2014 15:30 #21844 by Serenity
Più che un reset, D2 si svolge parallelamente al 1, però dal mio punto di vista, ti sconsiglierei di giocare al 2 direttamente, anche perché il secondo contiene degli accenni che lasciano presumere che tu sappia, cosa accade nel primo. Poi non so, visto che per me, proprio la storia del secondo (davvero lenta a decollare e cmq a restare in "quota" tanto per usare una metafora), è stata la ragione per cui l'ho mollato (dopo l'hype del primo finale), magari invece... per una persona che non conosce il primo Darksiders, questo è un incentivo..

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!
The following user(s) said Thank You: trickster23

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.147 seconds
Powered by Kunena Forum