file La Next Gen di Joker

More
12 Dic 2014 19:38 - 12 Dic 2014 19:39 #24759 by Picotto
1. buahhahahahahahahahah :sbrotfl: quando diventerò ricco ti scritturerò (ora sono troppo povero, non posso permetterTimi)
2. io e te siamo molto più simili di quanto pensassi :sbrotfl:
3. dio quanto hai ragione, ricordo la gioia che provavo quando passavo da una sala giochi / bar dal quale intravedevo qualche bel cabinato, anche se poi non sempre ci giocavo. ricordo quella brutta sensazione che mi assaliva quando i cabinati del poker erano gli unici a rimanere ovunque
4. negli anni intramontabili ci aggiungerei giusto qualcosina a 8 bit (che so, defender, kangaroo, il mitico fifa 97 per il mega drive) per il resto hai beccato proprio quei pochi giochi che ho apprezzato pienamente (tranne FF7, io ed i gdr non siamo mai andati troppo d'accordo)
5. appena possibile va subito nel blog di cf, questa volta per tutte newser of the week
6. buhhahahahahahahah abuahahha :sbrotfl:

edit: apri un topic a parte e copialo anche li va, che qui poi lo cancello
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Dic 2014 20:12 - 12 Dic 2014 20:12 #24764 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic La Next Gen di Joker
La mia New Generation e come ho vissuto il 2014 Videoludico

Ero intento a farmi i fatti miei quando in un forum trovo un discussione inerente ai "20 anni di Sony " che con le sue console ha cambiato il nostro modo di giocare ai videogame e segnato l'inizio del declino della "Sala Giochi", per chi è troppo giovane non sa che tale "Sala" era il punto fermo per chi marinava ( tagliava, bigiava, faceva sega ecc ), la scuola e andava a infilare le monetine dentro i mitici Cabinati di legno dotati di schermo video, pulsantiera e manopola per giocare a Donkey Kong e Girus, imparavamo anche le prime parole d'inglese "insert coin", "player 1" e "continue"' insomma i primi vocabolari elettronici, una rivoluzione per per noi che eravamo ancora legati alla nostra lingua Madre, anche dopo che gli americani avevano portato i preservativi durante la seconda guerra mondiale, noi ignoranti invece di capire che la marca era Gold ONE lo chiamavamo Goldone.....
Ma con l'arrivo di Psone i videogiochi entrarono nelle nostre camerette e si aprì un mondo nuovo.
Niente più insert coin!....
Oggi i cabinati di legno si sono trasformati in SlotMachine/Piaga Sociale oppure li trovi nei cinema multisala dove per vedere un film spendi 30€ e poi si incazzano con il Peer2Peer.... Ma torniamo a noi.
Questa discussione sulle vecchie console mi ha fatto riflettere che sono quasi 30 anni e più che gioco ai videogame, ma ogni volta che vedo o metto su un gioco nuovo sono sempre contento come un bimbo, per me è una passione un ottimo passatempo, uno svago, c'è chi colleziona Francobolli e chi Videogames, ad ognuno il suo....Sarà Tommasi avrebbe da ridire!

Ho visto l'evolversi del videogioco casalingo, dai primi giochi con le bacchette che respingevano la pallina dove io e mio fratello duellavamo in estenuati sfide a Tennis davanti ad un Tv a tubo catodico in bianco e nero alla nuova "Era" creata dalla Mattel che si chiamava "Intellivision" e ci spaccavamo le mani giocando alle Olimpiadi e, chi si faceva più raspe (n.d.r), aveva un vantaggio sull'avversario.... al Master System ad 8 bit della Sega e via, via fino ad arrivare alla prima console di CasaSony.
Anni intramontabili, irripetibili, Tomb Raider, Final Fantasy 7, Metal Gears Solid, Resident Evil, Distruction Derby, Parasite Eve, Gran Turismo, Everybodygolf, chi più ne ha più ne metta, qui la Tommasi approva.
Quella console trasformava le nostre camere nel Paese dei Balocchi.
"INDIMENTICABILE"

Ma ecco un'altra svolta nel novembre 2013 quando nelle nostre vite arriva PS4 console Newgen che si propone di sconvolgerci ancora una volta con videogame di spessore e allora mi fiondo sul pre-order per il DayOne e blindo Bundle Ps4 con Killzone, doppio Pad e Cam dando in pasto la mia vecchia xbox360 che non ne poteva più di prendere polvere e guardarmi giocare con la ps3 e piangere.
Nonostante un avvio in sordina senza molto con cui giocare e più che di ps4 ci davo giù secco di ps3, ero comunque speranzoso che qualcosa stava per arrivare, i giorni passavano ed il catalogo si faceva sempre più spesso anche di cose inutili o comunque non di mio gusto ma la scelta aumentava.
Oggi ci troviamo a dicembre 2014 e siamo giunti al capolinea dei titoli in uscita per quest'anno, allora volevo fare un Remember ( dopo anni di videogame sono un fenomeno con l'inglese), di quello a cui ho giocato o solo provato con una breve valutazione personale senza voto.
Cominciamo:

~Killzone Shadow Fall
Preso nel Bundle, non sono un fan della saga ma avevo grandi aspettative visto che era il primo game nextgen, la storia mi ha annoiato il Multiplayer ancora di più, "cominciamo bene".....
~The Playroom
Ho provato la Cam, funziona!
~DC Universe
Avevo il pg su ps3, non so se sono idiota io ma ho dovuto ricrearlo da capo.
Chissà cosa pensavo o speravo di trovare di differente dall'altro...mha!
~War Thunder
Bellissimo gioco di Aerei, ottima simulazione, grafica eccezionale, ci ho giocato tanto, forse anche perché era l'unico titolo nel catalogo disponibile che mi piaceva.
~Warframe
Grande gioco indipendente, supportato aBBestia con continui aggiornamenti, ho anche contribuito alla causa con 9€, il massimo dell'esperienza è giocato con amici, abbandonato a causa di Destiny ma a malincuore.
~Resogun
Era gratis con il plus, premuto avvio e subito dopo "chiudi applicazione" non è il mio genere.
~COD Ghosts
Il primo e ultimo gioco per ps3 che ho convertito in digitale per ps4, avrò giocato 2 ore, inoltre il mio gruppo giocava su ps3 quindi sono tornato sull'oldgen.
~Outlast
Secondo coscienza, si può giocare ad un videogame e cagarsi addosso tenendo le luci accese?
~Blackligth Retribution
Posso vantarmi di avere lo stemma di Beta Tester, ma mi vergogno di dire che ci ho giocato.
~Contrast
Idea geniale giocare con le ombre, ma dopo 1 ora hai le palle sotto le scarpe e il cane che ti guarda come la mucca che vede passare il treno.
~Zen Pinball2
Grandi sfide con la mia signora, ma vince sempre lei. Il flipper è intramontabile!!
~Don't Starve
Bello bello, dopo che muori la prima volta e capisci come sopravvivere, spacchi il pad perché dopo 5 ore di sopravvivenza muori di fame e devi ricominciare. Qui metto il voto: Mabafanculooooooo....
~AC grido di Libertà
Ho detto che Figo spendo 12€ e gioco ad AC anche se non mi piace, potevo risparmiare 12€.
~Dead Nation
Ho giocato un pò ma lo trovo ripetitivo e alla lunga noioso, comunque ritengo veramente scomodo l'utilizzo del Dualshock e non poter trovare un settaggio ideale per le proprie esigenze.
~Infamous Second Son
Bel gioco mi sono divertito, ottima grafica, fluido e vivace, l'ho utilizzato per pagare 30€ Destiny.
~Watch Dogs
Parte in maniera interessante, con il prosieguo ti sfianca fino alla noia, cerco qualcuno che mi dia 10€
~Valiant Hearts
Grande gioco, semplice ma istruttivo, dovrebbero fare molti più giochi didattici.
Sicuramente lo farò giocare ai miei figli per fargli conoscere cos'è stata la Prima Guerra Mondiale, Ottimo!!
~Strider
Stessa storia di Resogun
~Dust: An Elysian Tails
Bel Gdr a scorrimento, lo gioco quando il PSN è in Down.
~Destiny
Ne ho parlato ampiamente su cheatsfactor.com , oggi sono/siamo delusi dopo il primo DLC.
~MGS Ground Zero
Minchia sto gioco proprio nn riesco a giocarlo, ho amato il primo ma nn ho più giocato ai successivi.
~COD Advanced Warfare
Comprato per sfizio a 70€ giocato 5 ore, rivenduto ad un amico a 40€, avanzo ancora i soldi......
~Dragon Age Inquisition
Fantastico gioco, meritato il titolo di Game of The Year, è immenso e ti cattura, erano anni che mancava un GDR così profondo e coinvolgente, sono a 60 ore di gioco ma ho ancora entusiasmo quando mi affosso sulla poltrona e premo Continua.
~La Terra di Mezzo Mordor
Ancora incartato, ho approfittato del Cyber Monday a 29,90€ appena termino DA mi ci fiondo, sopratutto sono molto curioso.
~Plants Vs Zombie
Idea Geniale, i miei figli si divertono da morire.

Dimenticavo ho provato anche la beta di:
~Battlefield Hardline,
Penso che sia il solito Battlefield, troppo confusionario ( sono più pro Cod quindi non sono attendibile ), vetture, moto, blindati, elicotteri, paracadutisti, player che ti sparano da un grattacielo dall'altra parte della mappa e tu muori senza sapere PECCHEEEE!!
Esplosioni, ponti che crollano, spari ovunque, incendi, eccheccazzo......
Ma questo gioco è guardie e ladri o 3' guerra mondiale?
La beta mi ha convinto a non comprarlo.
~The Crew
Dopo una quindicina di minuti ho disinstallato.
Alla fine tutto sommato un anno bello pieno tra pro e contro, spero che il 2015 sia davvero l'avvento della NewGen
Goodbye....

Jokerug71

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The following user(s) said Thank You: Lupin23

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Dic 2014 20:43 #24766 by Stratussina
l'intro mi ha riportato un sacco di ricordi.. bella joker... i miei erano pacman, punch out, street fighter ... e se avevi finito i coin guardavi gli altri giocare e ti divertivi pure perchè era un girare di consigli, ti sembrava di giocare pure a te e facevi il tifo. io mi ricordo che bastava che qualcuno avesse una console o nes o sega e andavamo tutti a casa del possessore e lì giù a giocare a prendersi in giro.
Io ho iniziato con il commodore 64 e poi amiga 500 mi sento di poter dire che ho fatto parte alla nascita della categoria pcisti inconsapevolmente :D approdo tardi alle console anzi inizio con la portatile.. il gameboy e poi psone... ma ho amato giocare con le cosnole degli amici, avendo già l'amiga i miei il nes ( a cui ho fatto gli occhi dolci come non mai) con il piffero che me lo prendevano... e quando sei più grande capisci il lato oscuro della medaglia, ma capisci anche che hai imparato ad apprezzare ciò che avevi ed anche l'amiga portava gente a casa... e quanti giochi, ci ho fatto giocare pure la nonna :D via ora basta il tuffo nel passato.... AH bando ai ricordi.. ahahhaah Grande joker... sei troppo forte, davvero ! insomma ci hai trasportati nella storia dei videogame e nel presente 2014... grande!
E sono fiera di poter dire che l'evoluzione dei videogiochi me la son vista molto bene.. oh sai che IO C'ERO!
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Dic 2014 12:39 #24799 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic La Next Gen di Joker
Ed è così che capisci quanto SONO VECCHIO... :bahh: :bahh: :bahh: ma capisci anche quanto è stato bello poter dire "io ho vissuto tutta la nascita del mondo dei videogame"...Ho avuto dalla prima console alla penultima (mi manca ps4)... ed è bellissimo ricordare tutti quei game che avevo dimenticato... con l'aggiunta di qualche FIFA o giochi di combattimento demenziali... :P

Ma dopo ilo tuo "testamento" ho anche capito quanto tu sia totalmente andato e te lo dico con tutto il bene che posso volerti... ahhahahahahahaha :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:

GRANDE POST JOKER :woohoo: :happ: :ave:
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
17 Dic 2014 22:06 #24841 by Picotto
Replied by Picotto on topic Newser of the Week (80 Vp)

Stratussina wrote: e se avevi finito i coin guardavi gli altri giocare e ti divertivi pure perchè era un girare di consigli, ti sembrava di giocare pure a te e facevi il tifo.

straquotone assoluto, anche perchè la domenica c'è fila, quindi spesso dovevi aspettare :huhu:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Dic 2014 09:42 #24919 by jokerug71
Io negli anni novanta avevo una fidanzata che in taverna aveva due Cabinati con alcuni giochi tra i più conosciuti dell'epoca perché aveva le schede da interscambiare dove erano installati i programmi dei videogame.
Aprivo lo sportello e sostituivo lo "Schedone ", una figata.
Ricordo che tra i giochi a cui mi divertivo di più erano "Ghosts 'n Goblins" e "Bomb Jack"

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Dic 2014 10:37 #24923 by Picotto
Replied by Picotto on topic Newser of the Week (80 Vp)
he, ghosts n Goblins, hai detto nulla
ricordo che lo aspettavamo come il messia il tipo che cambiava le "schedone" in sala giochi :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Dic 2014 19:34 #24941 by Picotto

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Dic 2014 19:59 #24946 by jokerug71
:ave: :ave:

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.082 seconds
Powered by Kunena Forum