file 30 o 60 fps nei videogiochi: fa differenza?

More
02 Lug 2014 17:53 #22653 by CGHJ
30 fps significa che il gioco va a scatti e anche se la grafica fosse come quella di te division non ci giocheresti volentieri.

Ad esempio watch dogs lo comprato ma appena scendeva di un solo frame dava molto fastidio. Io ho scelto di comprare solo giochi dai 30 fps stabili.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Lug 2014 23:25 #22663 by jokerug71
Probabilmente nn ho l'occhio clinico, ma io di scatti su watch Dogs nn ne ho visti.
Ma giusto per soddisfare la mia lacuna in materia, ma prima della nextgen i 30 fps stabili erano presenti in tutti i giochi?

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Lug 2014 23:59 #22666 by Picotto
diciamo che fino ad oggi giochi che vanno a 60 fps sono roba abbastanza rara (così, a memoria, devo tornare a ninja gaiden, forza motorsport, e veramente poca altra roba)

quindi su console, praticamente, abbiamo sempre giocato a 30fps. certo è che la differenza (a livello di resa visiva) tra i 30 ed i 60 è molto più importante di quanto può sembrare
un gioco più fluido è senza dubbi più godibile, io gioco anche su pc, e li (se il pc regge) giochi praticamente tutto a 60 fps e la differenza si vede

però non fino a non comprare i giochi se vanno solo a 30fps, alla fine giochi bene uguale

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Lug 2014 00:31 - 03 Lug 2014 00:32 #22667 by oversugoispeedo
I film che stanno sotto i 30fps scattano? :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Lug 2014 11:02 - 03 Lug 2014 11:03 #22669 by CGHJ
I film sono a 24 fps ma utilizzano una tecnologia per non far notare il lag ma non tutti i film sono a 24 alcuni sono anche a 30 o 60

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Lug 2014 12:12 #22675 by jokerug71
Purtroppo di questa nextgen mancano i giochi nn i framerate!
Io è su quello che concentrerei le mie frustrazioni ( si fa per dire ), inoltre ad oggi nessuno ha ancora annunciato " il nostro gioco uscirà a 60fps".
Questa nextgen è partita prima del previsto con grandi proclami e poca fuffa.
A novembre 2013 ho comprato ps4 e aspetto ancora di giocare a qualcosa di nuovo, innovativo.
Io sono un progameplay nn un visionplay, voglio giocare a qualcosa di innovativo, che cambi le regole del gioco che ti permetta di vivere il nostro passatempo come quando leggo un bel libro o guardo un bel film ( anche in bianco e nero ).
Esempio, ad oggi sto giocando ad un videogame che ha una grafica particolare, un Gameplay infantile ma, ti appassiona, trasmette emozioni, soddisfa nonostante la semplicità.
Parlo di Valiant Hearts prodotto per nextgen a 14,99€ e pensate un pò 60fps stabili.

Ps
Questo post nn vuole alimentare Flame o rivolgersi a qualcuno in particolare, ma è solo per condividere una discussione OT perché tanto fino a febbraio 2015 di The Order nn c'è niente da dire :P

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Lug 2014 13:26 #22676 by jokerug71
Questo articolo di Ualone uscito 5 minuti fa su IGN, casca a pennello
it.ign.com/xbox-one-gaming-hardware-xbox...x-one-partenza-lenta

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Lug 2014 14:52 - 03 Lug 2014 14:55 #22679 by CGHJ
Mi dispiace dirtelo ma sarà a 30 fps non a 60 e lo spiega il game director del gioco.
multiplayer.it/notizie/132489-the-order-...lo-gira-a-30fps.html

Poi che non fanno giochi è un altro argomento. Il solo pensiero che sia uscita PS4 e non ci siano giochi di auto apparte need for speed rivals mi fa un pò innervosire.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Lug 2014 15:03 #22681 by oversugoispeedo
Non sono proprio lag ;)
Lo so che ci sono film a 30 e 60fps. Ottima mossa l'hanno fatta su lo hobbit non a 60fps ma 48 fps :)

Rientro in topic, non ricordo bene ma ci sarà anche una componente online tipo coop magari?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Lug 2014 15:11 #22683 by jokerug71
Allora che The Order girerà a 30 lo sapevo, il mio 60 nn era riferito al gioco in questione ma era generico.
Sempre TO nn avrà nessuna componente online ma solo in single player.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.090 seconds
Powered by Kunena Forum