file E3 2013 le nostre opinioni

More
19 Giu 2013 23:51 #19171 by Stratussina
microsoft forse ritorna indietro...leggete notizia che ho letto su everyeye:

É di questi minuti la notizia secondo cui Microsoft sarebbe in procinto di annunciare un cambiamento radicale del sistema di DRM e delle politiche riguardanti l'online della sua prossima console Xbox One.

La notizia, inizialmente diramata dal sito Whathifi.com e in seguito corroborata da Giant Bomb (che da diversi minuti risulta irraggiungibile), affermerebbe che Microsoft potrebbe annunciare, nelle prossime ore, l'abbandono delle discusse caratteristiche come l'autenticazione online ogni 24 ore e le restrizioni sulla cessione e l'uso del software di seconda mano.

Sempre secondo Giant Bomb, tutti i dischi di gioco di Xbox One funzioneranno "così come funziona su Xbox 360", mentre i giochi scaricati saranno disponibili sia con una console collegata in rete che su una offline.
La connessione di rete sarà inoltre richiesta obbligatoriamente solo durante l'installazione iniziale della console e durante le sessioni multiplayer con i titoli che offrono questa modalità.

Nel caso l'azienda di Redmond confermasse questi cambiamenti di policy, Xbox One potrebbe recuperare una non indifferente fetta di mercato (potenziale) persa, tra l'evento di presentazione e la conferenza pre-E3, a favore di PlayStation 4 che, secondo un recente sondaggio operato da Amazon, risulta essere la console next-gen più gradita con percentuali a dir poco bulgare.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Giu 2013 08:21 #19172 by Miushika01
sempre una zozzeria rimane >.< doveva per forza tornare indietro su qualcosa visto la cacata che lancerà sul mercato

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Giu 2013 08:41 #19174 by Stratussina
Si la figuretta ce l ha fatta.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Giu 2013 10:01 #19175 by Serenity
Replied by Serenity on topic E3 2013 le nostre opinioni
uhm, navigando ancora pensavo.. che finezze.. :sbrotfl:
Nonostante le ultime novità riguardo l'usato per PS e il ripensamento di Ms, sono ancora incerto, oddio..la MS è stata azzardata nel pensare che la gente potesse "abituarsi" a lasciare la console connessa tutti i gg. (difatti sia io che tutti quelli che conosco, la sera stacchiamo le console e le riponiamo nell'imballo originale, 'na faticaccia..ma lo preferisco al check giornaliero), poi l'usato.. Mai comprato un gioco nuovo! Tutti usati.. Spero solo che non mi venga fuori di nuovo il led giallo a seguito del blocco della PS3 da 80Gb mentre giocavo, o i 3 rossi della 360, anzi delle 360 dato che mi è capitato 2 volte con quelle bianche.. (ma questo, considerando i problemoni sopracitati, proposti da MS, non sono rilevanti). :P
Poi come console, mi ritrovo a dover fare una scelta, che definirla difficile, è un eufemismo. Da una parte un videoproiettore, dall'altra un mini-videoproiettore, ma "affettato di striscio" fronte e retro.. Uno con tecnologia ddr5, l'altro con ddr3 (ma che saranno poi, boh?!?) :dhoo:
Certo che devo dire che dopo anni in campo videoludico, la Sony, ha molta più esperienza. Basti pensare ai più piccoli dettagli; i controller ergonomici e robusti (i grilletti invece dei pulsanti sono stati una manna dal cielo), la connessione ethernet, l'HDD, il sensore vocale, la stessa architettura SW della piattaforma, il gioco onlineee!!! Tutte cose che la MS ha "scopiazzato" (e lo so perché l'ho letto sul forum di Multiplayer.it). :whistle:
In definitiva, però, penso che aspetterò un po' altre notizie di rilevanza tecnica (non organica), in modo che possa fare un "saggio" acquisto.. Oppure, tolgo tutto, e riprendo con psp e dsi, e invece di giocarci solo in bagno (e non sono OT), lo farò tutto il giorno.. :happ:
Oh..poi, io così la penso eh..W Ps..
Ma voi?
Nessuno di voi ha fatto qualche pre-order o ...cosa?
P.S.: ..so it's better?

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Giu 2013 10:30 #19176 by Stratussina
ah be si fa per parlare, io mi terrò le mie xbox 360 e ps3 finche morte non ci separi :D (corna annesse) e guarderò l'evolversi delle nuove console. stringo il discorso... Odio le console war, non sono una fanatica di una sola casa produttrice... io sostengo solo i bei giochi e non le console...
quindi benvengano le migliorie per rendere più performante l'esperienza videoludica e se poi quella piattaforma in più fa il caffè e l'altra ti porta anche lo zucchero non me ne frega niente io voglio essere libera di giocare e scambiarmi i giochi con gli amici senza tante limitazioni.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Giu 2013 11:00 - 20 Giu 2013 11:01 #19177 by oversugoispeedo
la mia decisione è rimandata minimo per l'anno prossimo con tutta calma per la prima volta, insomma le console next-gen non mi attirano più di tanto per il momento, se devo fare una scelta adesso così su 2 piedi, direi ps4 perché ho già la mia bella stazione multimediale, la ps4 sembra portata più per il game(parlo di servizi non pura potenza hardware) oltre al fatto che ha dalla sua delle software house che io stimo tantissimo. Potrei dire anche per il prezzo ma il mercato varia sempre quindi evito di aggiungere questo punto. :laugh:


ps:con un via vai di notizie giornaliere non conviene fare preorder :sbrotfl: :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Giu 2013 14:53 #19179 by Picotto
Replied by Picotto on topic E3 2013 le nostre opinioni
@serenity: apprezzo molto il tuo post, purtroppo quando si parla di certe cose (mi riferisco al web in generale) l'età media degli interlocutori è molto bassa, quindi certe cose sono normali

io l'ho anche scritto qualche post fa che sony ha detto tutto (chiaro?) senza in realtà dire niente. Perchè dire che i giochi made in sony saranno sicuramente liberi da qualsiasi restrizione è come dire che 5 giochi su 100 saranno liberi da qualsiasi restrizione.............. e gli altri 95? il problema è che la gente ci casca

esattamente come ci stanno cascando tutti adesso, che sentono di aver vinto la battaglia del videogiocatore con la convinzione che Microsoft abbia fatto dietrofront (ora vi riporto il comunicato UFFICIALE) perchè ama ascoltare i feedback degli utenti. MA DOVE? Microsoft semplicemente ama "non fallire", e da come si erano messe le cose (Sony che le aveva azzeccate quasi tutte e Microsoft invece aveva cannato tutto il cannabile) il fallimento totale era di colpo diventato un rischio reale. così probabile quanto CATASTROFICO che Microsoft si è ricoperta la faccia di cacca ed ha diramato questo comunicato ufficiale

l comunicato ufficiale di Microsoft
La settimana scorsa, all'E3, l'entusiasmo, la creatività e il futuro della nostra industria sono stati messi in primo piano davanti al mondo.

Per noi il futuro avrà la forma di Xbox One, un sistema disegnato per porsi come il miglior luogo dove videogiocare, non solo quest'anno ma anche negli anni a venire. Seguendo la tradizione di Xbox, abbiamo progettato un sistema che potesse trarre pieno vantaggio dalle ultime tecnologie per offrire un'esperienza mai vista prima per quanto riguarda giochi e intrattenimento. Abbiamo immaginato un nuovo set di feature come l'esplorazione semplificata e il family sharing, nonché nuovi modi per provare e acquistare giochi. Crediamo nei vantaggi di un futuro digitale interconnesso.

Da quando abbiamo svelato i nostri piani per Xbox One, il mio team e io abbiamo letto i vostri commenti e ascoltato i vostri feedback. Approfitto dell'occasione di oggi per ringraziarvi dell'assistenza, sulla cui base ridisegneremo il futuro di Xbox One.

Ci avete fatto capire quanto amate la flessibilità che avete oggi con i giochi su disco. La capacità di prestare, condividere e rivendere questi giochi a vostra discrezione è incredibilmente importante per voi. Così come è importante la libertà di giocare offline, per tutto il tempo che volete, ovunque nel mondo.

Dunque oggi annuncio i seguenti cambiamenti per Xbox One e per il modo in cui potrete giocare, condividere, prestare e rivendere i vostri giochi, esattamente come fate oggi con Xbox 360. Ecco cosa significa:

Non sarà richiesta una connessione a internet per giocare offline i giochi di Xbox One. Dopo una prima autenticazione online, durante il setup iniziale della console, potrete giocare con tutti i giochi su disco senza dovervi connettere di nuovo alla rete. Non ci sarà un obbligo di autenticazione ogni ventiquattro ore e potrete portare la vostra Xbox One ovunque vogliate e giocare con i vostri giochi, come su Xbox 360.

La permuta, il prestito, la rivendita, il dono e il noleggio dei giochi su disco funzionerà esattamente come oggi. Non ci saranno limitazioni nell'uso e nella condivisione dei giochi, tutto sarà com'è oggi su Xbox 360.

In aggiunta alla possibilità di poter acquistare un gioco su disco presso un retailer, potrete anche scaricare i giochi da Xbox LIVE fin dal day one. Se scegliete di scaricare i giochi, potrete giocarci offline così come fate oggi. I giochi di Xbox One saranno giocabili su qualsiasi console Xbox One e non ci saranno blocchi regionali.

Questi cambiamenti avranno un impatto rispetto a ciò che avevamo annunciato in precedenza per Xbox One. La condivisione dei giochi funzionerà come oggi, tramite lo scambio del disco. I titoli scaricabili non potranno essere condivisi o rivenduti. Inoltre, in modo simile a oggi, giocare con titoli su disco richiederà appunto la presenza del disco nella console.

Apprezziamo la vostra passione, il supporto e la buona fede nel contrapporvi alle questioni riguardanti il digital licensing e la connettività. Benché crediamo che la maggior parte delle persone giocherà online e accederà al cloud sia per giocare che per l'intrattenimento, daremo ai consumatori la possibilità di scegliere fra contenuti fisici e digitali. Abbiamo ascoltato la vostra voce forte e chiara, e ora sappiamo che volete il meglio dei due mondi.

Grazie di nuovo per le vostre opinioni sincere. Il nostro team continuerà ad ascoltarvi, a esaminare i vostri feedback e vi offrirà un grande prodotto questo novembre.
The following user(s) said Thank You: Lupin23

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.126 seconds
Powered by Kunena Forum