question-circle Wii U .. che ne pensate?

More
17 Nov 2012 20:58 #15417 by oversugoispeedo

Stratussina wrote: è come avere una console portatile in mano quel pad, e interagire tra i due monitor a me è piaciuto molto. all'inizio spiazza devo, ma fatta l'abitudine diverte. io ti consiglio di provarla, poi i gusti son gusti :D


ma più che portatile, è ibrida, nel senso alcuni giochi come quello di zombie penso si giochi solo in casa ma la mia preoccupazione è che una sessione di gioco a tenere il pad(gigante aggiungerei) verso lo schermo della tv e mai "appoggiato" come quando usi il joystick, stanchi di brutto XD

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
17 Nov 2012 21:54 #15419 by Stratussina
dicevo portatile era per far capire che ha il peso di un 3dsxl (e le portatili almeno io non le appoggio le tengo in mano per giocare). non è gigante. guarda io ero scettica come te fino a che ho perso una mattinata a giocarmi tutti i giochi in esposizione, in piedi per giunta ;) per questo dico di provarla per capire. :)

cmq il pad non si portare a giro, non è una console portatile.. dialoga conla wiiu con un nuova modalita wireless per evitare i disturbi e ci si può allontanare al max 8 mt. cioè il pad è un pezzo della console. Il pad oltre a dare funzioni in più al gioco si può usare per giocare solo su piccolo schermo cioè se la tv serve a qualcuno in casa e tu vuoi giocare anche un giocone (mass effect 3 per esempio) lasci la tv libera e te lo puoi giocare o in camera tua o sul divano mediante pad...
è tutta una nuova concezione per giocare i giochi... davvero appena esce provala per capire perchè non si possono fare paragoni visto che non c'è niente in giro di uguale.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2012 17:26 #15424 by oversugoispeedo
ok ora ho capito come funziona :lol:
le console portatili si tengono in mano ovvio XD intendevo quando usi il pad con le braccia tese verso la tv e non con le braccia appoggiate o rilassate :)


ps: la sony ha in mente la stessa cosa con psvita e ps3(possiamo dire pure per ps4) quindi sony offrirebbe anche la portatilità avanzata della psvita, perciò ho pensato che anche il pad della wii u fosse portatile, colpa del fatto che hanno pubblicizzato così tanto il pad che non sapevo dell'esistenza della console :sbrotfl: :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2012 17:07 #15434 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Wii U .. che ne pensate?
Ho capito..devo provarla per capire realmente!!
Dai video e dalle tue parole ne vedo una gran "figata" ma devo provare il "gameplay"...

Comunque..grande invenzione della WII e ottima idea di poter utilizzare la tv per guardare un film e con il tuo "joypad" continuare a giocare!!! :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2012 20:58 #15452 by Stratussina
si si provatela, è la migliore cosa per capire.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2012 21:20 #15538 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Wii U .. che ne pensate?
Signori e Signore..eccovi qualche video sulla fantastica interattività della Wii con i giochi sportivi:
[Part1]

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2012 21:21 #15539 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Wii U .. che ne pensate?
[Part2]:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Mar 2014 14:50 - 05 Mar 2014 14:51 #21340 by AlbertoM2289
Ciao a tutti!

Approfitto di questo vecchio 3d per chiedere un parere su questa console (WiiU), pro e contro circa un suo acquisto in questo periodino (approfittando delle varie offerte che vedo in giro)...

Non l'ho provata direttamente, ma punto ad un suo test al prossimo Mantova Comics...

Grazie per le indicazioni!

AM

Edit: riprendo il topic soprattutto per chi ha già la console e vuole indicare, dopo quasi 2 anni di utilizzo se merita o meno!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Mar 2014 17:21 - 05 Mar 2014 17:23 #21341 by Stratussina
Ciao Alberto, io ho la wii u, prima cosa da chiederti è la vuoi usare come console principale?
se si allora non la prendere, però prendila se vuoi giocare ai titoli esclusivi della console nintendo, zelda, donkey kong pikmie, ecc.
il gamepad è perfettamente integrato ad ogni gioco, il geniale miiverse è come una droga, appena lo vedi ci devi scrivere qualcosa. SE vuoi puoi giocarti i titoli dal pad e guardare altro alla tv.. l'idea è veramente bella.
Purtroppo la console non è premiata dagli sviluppatori, poi nintendo in questo periodo sta leticando con tutti, pure con ubisoft che di titoli glieli ha fatti, c'è un pò di maretta, non è ben vista dalla gente forse anche perchè molti pensano di avere di fronte una nuova wii migliorata, ma in realtà è ben differente alla vecchia console. Poi la storia ci insegna che in Nintendo hanno periodi dove perdono l'orientamentom(vedi gamecube) :)
Non stiamo a discutere su queste cose, poi ognuno fa la sua scelta e giustamente va verso quella che reputa migliore per le proprie esigenze. Se la trovi a un buon prezzo, magari con zelda o super mario 3d land dentro, prendila perchè non sono tantissimi i giochi che ha, ma sicuramente sono meritevoli.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Mar 2014 01:28 #21342 by AlbertoM2289
Grazie Stratussina, era proprio questo che mi serviva...

La voglio usare come console "comprimaria" della mia X360 (adoro le esclusive Xbox) o della One (magari me la regalano gli amici per la laurea....), ma anche le esclusive Nintendo mi sono sempre piaciute (a casa ho ancora un vecchio Snes con Killer Istinct,, DKC 1 e 2, Super Mario World (1, 2, 3, e i due successivi), Yoshi Island, F-Zero ecc...).

Diciamo che anche come stile di gioco un po' diverso dagli action-shooter mi ispirava. Ho visto che c'è un'offertona all'Unieuro che con 199 Euro ti porti a casa WiiU 32gb black (premium pack) in bundle con Mario e Luigi. Mi allettava come idea.

Sai invece il prezzo medio dei giochi? Faccio una piccola premessa: Io adotto la politica del "tieni sempre tutto" (alias: giocatore nostalgico, a distanza di anni gioco anche a vecchi titoli) e non vado particolarmente pazzo per il multiplayer on line. Quindi i giochi li prendo sempre dopo circa 6 mesi-1 anno che sono usciti, e sempre usati. In questo modo mi porto a casa un sacco di titoli a prezzi stracciati (parlo di media 10-15 euro a gioco). Quindi volevo sapere il prezzo medio dei giochi Nintendo (non le altre case, che per i multipiatta andranno sempre verso la 360 o la futura One).

Mi lascia un po' il dubbio invece il Pad, che leggevo non fosse molto sfruttato dai giochi (Iwata stesso diceva che per sollevarsi dalla crisi Nintendo voleva puntare più sul Paddone - PS: non ho la notizia sotto mano). Insomma, per giocare a dei Platform alla Donkey, Mario, a delle avventure alla Zelda, o Bayonetta 2, dici che sia una buona console?!?
Oltre a questi titoli, sai se ci sono altre nuove IP in programma?!?!?

Scusa per le 10.000 domande ma di tutti gli amici, nessuno ha la WiiU e non so a chi chiedere...

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.136 seconds
Powered by Kunena Forum