telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it

arma 2 tutorial

 

Arma 2 è disponibile già da diversi mesi e come da tradizione la foltissima community di appassionati creatasi attorno a questo titolo si è scatenata nella produzione di mods e addons di ogni genere.

Dedichiamo questo speciale ai fan di questo validissimo sparatutto mettendo a disposizione una raccolta di contenuti e utility in grado di migliorare e prolungare l' esperienza videoludica offerta dal gioco originale.

 

PER CHI ANCORA NON HA IL GIOCO
Consigliamo innanzitutto di scaricare la Demo.
Nella pagina di download della demo (peso 2,6 GB) vi facciamo notare il box in basso che vi aiuterà nel caso si dovesse presentare qualcuno dei problemi più frequenti legati all'ultilizzo della demo stessa.

 

PATCH
Iniziamo con l'aggiornare il nostro Arma 2 con l'ultima patch disponibile. Dei titoli dei Bohemia si può dire tanto, tranne che siano esenti da bug di ogni tipo. In pochi mesi siamo già al quarto update. Beh, almeno si preoccupano di incerottarli dopo...

Aggiornato: ultima patch disponibile v. 1.07 - se dovessero rendersi disponibili nuove patch saranno segnalate nella pagina dedicata ai downloads dove troverete anche tutte le patch precedenti.

 

MODS / ADDONS
Prima di passare all'azione e tuffarci nella selva di mods e addons disponibili per questo gioco spendiamo due righe sul procedimento da seguire per installarli.

Si tratta di file con estensione .pbo e li scaricherete quasi sempre in formato compresso. Scompattate usando Winrar, Winzip o 7.z ed avrete la cartella con all'interno il file .pbo.
Il metodo più semplice per installare mods e addons di Arma 2 consiste nel mettere questi file nella cartella Addons che in un'installazione tipica del gioco si troverà sotto questo percorso: Arma/Addons

Un altro medoto prevede l'utilizzo di un'applicazione specifica, l'Armalauncher. Questa vi  consentirà, grazie ad un'interfaccia semplice ed intuitiva, di selezionare al momento del lancio del gioco quali mods e addons attivare. Potete consultare la guida (in inglese) direttamente qui.

Ora siamo veramente pronti. Prima di lasciarvi alla raccolta ricordiamo che le armi, i veicoli, le isole e tutto il cucuzzaro che andrete ad installare sarà disponibile per l'utilizzo nell'Editor di missioni del gioco. Buona parte del materiale che stiamo per proporvi è reperibile sul sito più fornito ed aggiornato in fatto di modifiche ed estensioni per Arma, ovvero Armaholic.com.

Buon download!

Missioni 
Queste sono delle missioni aggiuntive che potrete affrontare in modalità single player.
Link per il download

Isole
Nell'editor di missioni avete a disposizione solo le 2 isole presenti nel gioco originale. Qui è possibile scaricarne molte altre.
Link per il download

Fanteria
Un bel pò di unità di fanteria aggiuntive. Non solo i Navy Seals, ma anche le forze speciali Norvegesi!!!
Link per il download

Armi
Se quelli già presenti nel gioco non dovessero bastare ecco altri gingilli perfetti per sollazzare il rambo che c'è in voi
Link per il download

Mezzi
Sono disponibili veramente tanti mezzi da utilizzare nelle vostre missioni: via aria o via terra, cingolati o gommati avrete solo l'imbarazzo della scelta.
Aerei - Link
Elicotteri - Link
Veicoli - Link
Corazzati pesanti - Link
Corazzati leggeri - Link
Imbarcazioni - Link
Pacchetti con più mezzi di vario tipo - Link

Varie
Dagli occhiali da sole alla radio per i veicoli, dal visore ad infrarossi al binocolo. Qui troverete un pò di tutto.
Link